betty_boop ha scritto:Vabbeh, parliamo del figlio maschio della vicina, così vi distraggo.
Ha 16 anni. Ha smesso di andare a scuola da un anno, non gli piace, voleva lavorare.
Ha lavorato tipo una settimana qualche tempo fa, poi non l'hanno richiamato.
Al mcdonald a lavorare no perchè se i suoi amici lo vedono, sai che smacco?!
E quindi è a casa a fancaxxo. Manco aiuta la madre a sparecchiare da quel che mi dice lei.
Ora, voi che fareste? Ieri sera ne parlavo con lei, le ho detto "scusa ma tagliategli almeno i viveri, nel senso, visto che ha amici, esce, spenderà dei soldi no? Non dateglieli, se vuole soldi per uscire che si trovi un lavoro", lei mi ha detto che glieli dà il nonno... io a 'sto nonno gli avrei già fatto il mazzo da un pezzo.
Sono troppo stronxa?
a parte che a casa nostra i nonni sono peggio di noi (nel senso che non gliene fanno passare una, anzi....) ma poi non sganciano un centesimo!!!
il primo a sbagliare purtroppo è lui...
comunque: E' DIFFICILE sempre e comunque allevare un figlio, però ci sono figli più problematici (perchè son fatti così è il loro DNA*) e a volte essere oppressivi, severi e quant'altro può sortire l'effetto contrario...
io sulla carta la penso come voi, mi auguro che sia solo un periodo, che magari cerchino di convincerlo a riprendere gli studi...è che non è che a strilli e calci in c.ulo poi questo si redime...poi se come dice betty è pure fesso temo che sia anche peggio
* ieri sera ho visto proprio un servizio sulla vita IDENTICA di fratelli gemelli adottati da famiglie diverse...addirittura moglie, figli, cane con lo stesso nome

)