Ho letto i vostri commenti, la penso come voi eh, nel senso, il ragazzino è un po' imbecille (dai io alla sua età non ero così svogliata e snob, la storia del mcdonald mi ha indispettita

), ma i genitori di certo non fanno molto... non apparentemente almeno.
Poi non so, non siamo così amici, magari hanno tentato strade che non conosco. Credo che lo abbiano iscritto a un'altra scuola prima che mollasse, perchè diceva che nella vecchia non si trovava bene (io ho pensato al bullismo), ma anche quella nuova l'ha mollata quasi subito.
Educatori e psicologi non credo, non so come spiegare, ma sono persone molto semplici, secondo me non ci hanno proprio pensato.
La madre stessa mi raccontava che anche lei non ha fatto le superiori, ma beh almeno lei ha lavorato, poi erano altri tempi secondo me. Anche mr boop ha mollato in 2a superiore dopo essere stato segato 2 volte mi pare, ma è andato a lavorare da subito e non ha mai smesso. Poi quando gli è venuta voglia di tornare a scuola, una decina di anni fa, ha fatto il serale e preso il diploma.
Lui dice che è stato meglio così, perchè ha vissuto la scuola molto meglio, serenamente, imparando un sacco di cose che, se i suoi lo avessero costretto ad andare a scuola quando era il momento, probabilmente non avrebbe imparato, perchè allora si sarebbe impegnato solo il minimo sindacale per il diploma, ma senza interesse.
Non so, non voglio giudicare, non credo che abbiano insistito più di tanto i genitori, ma a questo punto io spero si sveglino, perchè è intollerabile che questo passi il tempo a caxxeggiare e nemmeno dà una mano alla madre in casa (che poveretta non sta nemmeno troppo bene).