Jndiana ha scritto:Bene Frozen per la nuova pediatra e buona guarigione a Martina
Ieri alla materna erano meno della metà

sono tutti ammalato con febbre altissima
Ieri pom è stato disastroso e per me psicologicamente pesantissimo
Negli ultimi giorni Bea era stata dai nonni, ora che ha riaperto la scuola i pomeriggi è con me e Leo...che però mi sta attaccato come una cozza, non posso fare nulla senza che scoppi in un pianto disperato tendendo le braccia...sapendo che è la reazione al nido ho deciso di assecondare il suo bisogno di contatto e coccole... Ma non avevo pensato alla
reazione di Bea
che è tornata ad essere gelosa come un anno fa, è stato un pomeriggio di scenate pazzesche di lei e pianti disperati di lui
Se avessi saputo che l'inizio del nido avrebbe portato tutti questi problemi...boh forse avrei trovato un'altra soluzione

jndi mi dispiace.
Io lo dico piano piano: Ale sta quasi accettando il fratello. Nn lo picchia più come prima e lo fa giocare con i suoi giocattoli. Oddio i litigi ci sono,però lo vedo più "pietoso". Stamattina Lory s'è svegliato piangendo e lui subito e corso in camera da letto (io stavo dietro) e mi fa tirandomi la mano: "mamma prendi" e io: "ma no a mamma lasciamolo là". Così s'arrampica sul letto e va nel lettino, tenta di prenderlo ma fa:" mamma pesa, prendi tu".
Ho seguito il consiglio che c'era sul libro del professor Bollea "Le madri nn sbagliano mai". Diceva che se i bambini litigano lo fanno principalmente per contendersi la madre. Il suo consiglio era di lasciarli litigare e uscire possibilmente dalla camera o casa. Così ho fatto.
Speriamo continui
"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -