Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Adesso ve ce manno io sono una delle pochissime figlie di mamma consuma corredo :twisted:
la sciamannata che ho per madre era unica nipote e unica figlia femmina...due corredi arrivatele intonsi si e' fatta fuori
"e vabbe' le cose vanno usateeee..." :twisted:
e io che sognavo di dormire nel lino e c'ho pure l'uomo a cui piace stirare.....
sgrunt....
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

simo19691 ha scritto:
bubu ha scritto:Nancy, che ragazza fortunata anche tu! Chissa' le camicie da notte...saranno quelle che ha usato per partorire il suo primogenito?! :roll: :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ovrvorve!!! :lol: :lol:

Ma perchè cercano di appiopparti delle cose assurde!!! :twisted:

Io amo i pizzi e pizzetti,sono affascinata dalla loro realizzazione e riconosco l'impegno speso per confezionarli, ma non li metterei mai in casa e non ci vestirei nessun neonato/bimbo semplicemente perchè li propinano ancora troppo classicheggianti come se fossero cimeli dell'800.
Mia mamma ha realizzato centrini ricamati e a uncinetto per tutti...da me ha avuto questa risposta: dimenticatelo.
Poi quando mi ha guardato occhio dispiaciuto le ho proposto proviamo a rinnovarli un po'...facciamoli neri... :lol: :lol: Si è rassegnata :lol:
Con la suocera non avrò di questi problemi...non ha pizzi e non pratica nessuna attività manuale :mrgreen:

Lalli vuoi una delle mie casse???? :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Lalli04 ha scritto:
doris ha scritto:

non mi provocare :twisted: :lol:
Pecchè? :lol: :lol: :mrgreen: a scatola chiusa comprese asciugamani giallino e verdino acqua pallido( Anto dove sei che mi devi definire questi colori??? :lol: :lol: ) con bordura di pizzo raschel alta 10 cm roba da scioccare pure queen elizabeth....brrrrrr :mrgreen:
Immagine

bubu ha scritto:Nancy, che ragazza fortunata anche tu! Chissa' le camicie da notte...saranno quelle che ha usato per partorire il suo primogenito?! :roll: :lol:
:lol: :lol: :lol: mi sa proprio di si! 8)

Ieri sera l'ho provata giusto per sorridere un pò, e D dopo questa faccia :shock: mi ha detto che se ho intenzione di stare così in ospedale farà finta di non conoscermi :mrgreen:

Io riconosco il valore di cose belle antiche fatte a mano (ma vi assicuro che comunque le camicie da notte di mia suocera non sono tra queste!), non le uso e non so se mai le userò ma mi piace avere alcune lenzuola e altre cose ricamate da mia madre e mia nonna. Hanno un grande valore affettivo per me, ma di metterle ecco.... passo! :wink:
Immagine

doris ha scritto:
Lalli04 ha scritto:
doris ha scritto:

non mi provocare :twisted: :lol:
Pecchè? :lol: :lol: :mrgreen: a scatola chiusa comprese asciugamani giallino e verdino acqua pallido( Anto dove sei che mi devi definire questi colori??? :lol: :lol: ) con bordura di pizzo raschel alta 10 cm roba da scioccare pure queen elizabeth....brrrrrr :mrgreen:
A me i colori a parte il beige piacciono tutti... :mrgreen:
i corredi delle antenate erano di lino semplici col bordo ajour e le iniziali..
Immagine
ma tu hai deciso di monetizzare il tutto o davvero lo tieni cosi' :?:

bubu ha scritto:Mia nonna (buonanima) si e' data alla produzione di presine all'uncinetto fino all'eta' di 99 anni, ogni volta che la si andava a trovare ce ne regalava a quintalate :lol: tutte rigorosamente in colori improponibili, poi!! :lol:(
presine..celo
doris ha scritto: Lalli vuoi una delle mie casse???? :lol: :lol: :lol: :lol:
mega baule con corredo...celo
doris ha scritto:Pecchè? :lol: :lol: :mrgreen: a scatola chiusa comprese asciugamani giallino e verdino acqua pallido( Anto dove sei che mi devi definire questi colori??? :lol: :lol: ) con bordura di pizzo raschel alta 10 cm roba da scioccare pure queen elizabeth....brrrrrr :mrgreen:
asciugamani...celo
Lalli04 ha scritto: i corredi delle antenate erano di lino semplici col bordo ajour e le iniziali..
corredi di lino con bordi ajour..celo

Ho vinto qualche cosa??? :lol: :lol:

Lalli04 ha scritto:ma tu hai deciso di monetizzare il tutto o davvero lo tieni cosi' :?:
Ot Ma no, non li venderei mai, come ha detto Nancy hanno più un valore affettivo che altro, poi so che causerei dispiacere, e non ne vale davvero la pena.
Mia nonna mi ha fatto delle asciugamani in lino in pizzo macramè, bellissime, ma che forse non userò mai, per me sono comunque un dono prezioso. :wink:
Quelle che hai postato sono sobrie piacciono anche a me...e indovina ce l'ho beigeeeee :mrgreen: :lol: :lol:

Nancy foto? :lol: :lol:

Ecco poi c'è anche Minusina.... :lol: :lol:
Immagine

lunaspina ha scritto:Io gli asciugamani con l'orlo a giorno e il bordino all'uncinetto me li sono fatti da me quando avevo 15 anni... :oops: :oops:
Luna hai mai postato le foto?
magari nel topic del ricamo di Lorena...
ah il corredo di bisnonna era di manifattura Umbra, vicino a Orvieto, credo....
(mi sara' arrivata mezza federa :roll: )

bubu ha scritto:Mia nonna (buonanima) si e' data alla produzione di presine all'uncinetto fino all'eta' di 99 anni, ogni volta che la si andava a trovare ce ne regalava a quintalate :lol: tutte rigorosamente in colori improponibili, poi!! :lol:(
la mia bisnonnina piccina mi ricordo aveva una produzione quasi manifatturiera di calzine da notte, per adulti, fatte ai ferri...improponibili anche quelle :lol:
Immagine

doris ha scritto:
Lalli04 ha scritto:ma tu hai deciso di monetizzare il tutto o davvero lo tieni cosi' :?:
Ot Ma no, non li venderei mai, come ha detto Nancy hanno più un valore affettivo che altro, poi so che causerei dispiacere, e non ne vale davvero la pena.
Mia nonna mi ha fatto delle asciugamani in lino in pizzo macramè, bellissime, ma che forse non userò mai, per me sono comunque un dono prezioso. :wink:
Quelle che hai postato sono sobrie piacciono anche a me...e indovina ce l'ho beigeeeee :mrgreen: :lol: :lol:

Si, tra l'altro le sorelle di mia mamma hanno figli maschi, quindi praticamente mi becco il corredo triplo!!
Alcune cose sono utilizzabili, tipo tovaglie di lino bianche, lenzuola bianche sobrie, asciugamani di lino (li userò per il pupo); però centrini, ricami & Co. proprio no.. :?

doris ha scritto:
la mia bisnonnina piccina mi ricordo aveva una produzione quasi manifatturiera di calzine da notte, per adulti, fatte ai ferri...improponibili anche quelle :lol:
uhhhh..le babbucce!!! :mrgreen:
mi ricordo anche quelle, ce le facevano le zie di bergamo

doris ha scritto:

Forse non ho capito il motivo delle lamentele...oh insomma mi fossero regalate lenzuola e asciugamani di lino ne sarei ben contenta... :mrgreen:
non ho capito il discorso del non uso...