Re: piccola cucina ... grandi problemi! In meditazione

:lol:
davvero altro che vacanze, la felicità sarà essere sopravvissute! eh si anche con Kiwina!

tra l'altro non vorrei osare troppo, ma anche le tre cucine saranno moooolto simili :)

Per gli stucchi ancora non ti posso aiutare,(hai provato con l'aceto????
mi sà che la botta l'avrò tra un pò quando rientrò in cantiere tra una decina di giorni
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Mitti sono una cafona,
non ti ho neanche chiesto come stai. Spero tutto ok!
Ho consumato due bottiglie di aceto bianco, un odoraccio da paura, ma non è venuto ancora bene. Ci sono anche certe macchioline azzurre... auguri, soprattutto con le mattonelle non lisce e scure, non mi pare però tu ne abbia di scure.
Magari in settimana metto qualche foto nell'apposito topic e chiedo qualche dritta.
La cucinetta sarà piccola e molto semplice, anzi, spartana. Il divanetto non l'ho ancora preso perchè non ho avuto modo di andarlo a vedere, il venditore mi avrebbe avvisato se l'avesse venduto quindi spero di farcela. In ogni caso oramai aspetto il pavimento che verrà posato in settimana :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: per rendermi meglio conto di tutto.
Stiamo andando offtopicissimo, Steve ci stangherà!

quiklip ha scritto:Stiamo andando offtopicissimo, Steve ci stangherà!

noooooo Steve è buonooo :roll: :D

grazie, qui tutto ok sto recuperando

si i miei pavimenti saranno più chiari......

però la cucina è di 4 metri in laminato bianco minimalissima :) ora mi vado a spiare la zecchinon sono troppo curiosa
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: piccola cucina ... grandi soddisfazioni!

Ladies and gents,
ecco a voi ... la cucina!

Ecco come si presentava all'ora di pranzo:
Immagine
Immagine
Immagine
ed eccola verso le 19:30 in tutto il suo piccolo splendore :)
Immagine
Immagine
Scusate, le foto fanno un po' pena, ma la giornata è stata lunga e soprattutto calda, prometto foto migliori non dal cellulare appena ci saremo un po' sistemati.

Sono molto soddisfatta del risultato, nella sua semplicità la cucina secondo me è venuta un amore. I montatori sono stati bravissimi, hanno avuto qualche problema con la cappa ma per il resto è filato tutto liscio.

La cucina, a chi interessa, è una semplicissima cucina in laminato marca Zecchinon modello Lolita, con gole e zoccolo bianco. Elettrodomestici smeg, cappa Faber Cylindra.

Ringrazio i molti forumisti che con consigli, critiche e perculamenti ci hanno aiutato a capire cosa volevamo e a realizzarlo. Siete stati preziosi!

e meno male che il frigo non si è fatto portare a spasso alla fine! 8)

edit: il top è sempre laminato? bella cmq sta cucina. la morte sua sarebbe stato il pc sull'isola. cmq io dico "approved"! :lol:

ri-edit: l'unica cosa che non capisco è come mai il frigo ha le maniglie...

ri-ri-edit: lo stacco con il pavimento mi piace molto.

a vederla così sembra che sia stato facile pensare sta cucina! :lol:

complimenti quik! :D
Ultima modifica di lariosto77 il 07/08/12 9:45, modificato 1 volta in totale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

Peppezi ha scritto:Colpa delle gole per il frigo.
Bella cucina, molto pulita e per gli spazi a disposizione, anche ben progettata.
si ma... pensavo che magari la gola potesse continuare pure sul frigo. cmq non sta male eh... immagino pure più comoda della gola per il frigo la maniglia. però... curiosità...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

@Lari,
hai visto il frigo?? :D La decisione alla fine l'ha presa il mio compagno, e devo ammettere che a volte voi maschietti avete ragione (raramente, ma può capitare :wink: )
Il piano cottura sull'isola era una delle opzioni ma per una serie di motivi estetici e pratici (tubo del gas e canna fumaria e autocostruzione del cartongesso) abbiamo preferito tenerlo addossato al muro. E' stato scelto un piano di cottura con un'estetica vintagiosa per richiamare le mattonelle.

Le maniglie sul frigo sono state necessarie perchè non c'era abbastanza spazio per le gole, come giustamente diceva Peppezi.

Sì, è tutta in laminato, il piano ha il bordo unicolor. Al risparmio, ragazzi!

@real: mi fa piacere che ti piaccia, tu sei stata una delle mie muse ispiratrici sia per la cucina che per il pavimento, oltre che per la laverina :)

Sono contenta che vi piaccia, noi ne siamo entusiasti!

Bello anche il contatore arrotolato nel sacco della spazzatura, vero ? :mrgreen: