Re: Mamme & papà 2013

conchicca ha scritto: Elicita, non riesci a prendere qualche mezza giornata di ferie per stare con Elena?
Visto che mi hanno assunta a tempo indeterminato a fine settembre e ho resettato tutte le ferie ed i permessi e quindi ne ho un numero abbastanza esiguo :cry:
considerando anche che prenderò ferie dal 12 al 19 giugno perchè verrà a trovarmi una famiglia di miei carissimi amici inglesi e ce ne andiamo tutti al mare :wink:
Ma anche questa idea di vacanza mi fa rabbuiare perchè già immagino tempo pessimo :?
e incomprensioni fra i bimbi (loro ne hanno due) perchè non parlando la stessa lingua chissà che marasma verrà fuoriiiii :lol: :lol:
Immagine

Immagine

capisco la situazione eli..
anche noi causa spese impreviste niente ferie!
fare una via di mezzo? magari una decina di gg.. così elena si gode il mare e tu nn cleri!
cheppoi a 9 mesi io tutto vorrei meno che fare in su e giù dalla spiaggia.. prevedo accensione condizionatore e uscite solo al tramonto o mattina presto..
io col caldo mi smonto. :shock:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Eli..pensa che comunque sarai in vacanza, non fasciarti la testa prima! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

loremir77 ha scritto:capisco la situazione eli..
anche noi causa spese impreviste niente ferie!
fare una via di mezzo? magari una decina di gg.. così elena si gode il mare e tu nn cleri!
cheppoi a 9 mesi io tutto vorrei meno che fare in su e giù dalla spiaggia.. prevedo accensione condizionatore e uscite solo al tramonto o mattina presto..
io col caldo mi smonto. :shock:
E te pensa Lore che io odio fare su e giu dal mare anche in condizioni normali senza panza!!!! :lol: :twisted:
Cmq sì...10 giorni sono abbastanza, forse anche troppi.
Se il marito non capisce (figurati, lui adora il mare, adora Viareggio :x adora trascorrere il tempo con la "sagrada familia" d'origine servito e riverito da mammà!) ....ci rimane da solo ed io fuggoooooooo
Immagine

Immagine

elicita ha scritto:
conchicca ha scritto: Elicita, non riesci a prendere qualche mezza giornata di ferie per stare con Elena?
Visto che mi hanno assunta a tempo indeterminato a fine settembre e ho resettato tutte le ferie ed i permessi e quindi ne ho un numero abbastanza esiguo :cry:
considerando anche che prenderò ferie dal 12 al 19 giugno perchè verrà a trovarmi una famiglia di miei carissimi amici inglesi e ce ne andiamo tutti al mare :wink:
Ma anche questa idea di vacanza mi fa rabbuiare perchè già immagino tempo pessimo :?
e incomprensioni fra i bimbi (loro ne hanno due) perchè non parlando la stessa lingua chissà che marasma verrà fuoriiiii :lol: :lol:
e la maternità di elena é finita?
The sisterhood of The Calf 40

stefania_b ha scritto:
elicita ha scritto:
e la maternità di elena é finita?
In verità ho ancora mesi interi di maternità facoltativa di Elena...ma ora come ora non posso permettermi un taglio al 30% di stipendio :?
Immagine

Immagine

stefania_b ha scritto:capisco eli, ma prendere solo qualche giorno per ritagliarti una pausa infrasettimanale da passare con elena?
Eli, concordo con la Stefa...se sei così negativa hai bisogno di staccare un momento la spina.
Anche solo un giorno, magari il venerdì che ti permette di avere un po' più di respiro, ti aiuterebbe a fare le cose che devi, anche solo a passare qualche ora con Elena...non inciderebbe più di tanto sullo stipendio e ti farebbe recuperare un po' di serenità...

iladoc ha scritto:
stefania_b ha scritto:capisco eli, ma prendere solo qualche giorno per ritagliarti una pausa infrasettimanale da passare con elena?
Eli, concordo con la Stefa...se sei così negativa hai bisogno di staccare un momento la spina.
Anche solo un giorno, magari il venerdì che ti permette di avere un po' più di respiro, ti aiuterebbe a fare le cose che devi, anche solo a passare qualche ora con Elena...non inciderebbe più di tanto sullo stipendio e ti farebbe recuperare un po' di serenità...
straquoto! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

elicita ha scritto:E' un paio di giorni che sono di umore nerissimo.
Non c'è una ragione in particolare...o forse c'è solo una concomitanza di piccole ragioni :roll:

Sto col giramento di scatole da appena sveglia fino a quando vado a letto.
Non sopporto nulla e nessuno.
Si anche io ho passato un periodo del genere... puo' essere qualche stupido ormone? a che settimana sei?
Cmq poi passa :wink:
Avrei solo voglia di fare per un po' quello che pare a me...
Ma non si può.
Sto 10 ore al giorno fuori casa, andata e ritorno nel traffico mostruoso. Una montagna di spese impreviste che mi stanno prosciugando i risparmi, il pensiero di questo bimbetto in arrivo e della futura gestione casalinga,
ok, gli ormoni non c'entrano... e' un periodaccio!
l'idea di trascorrere le vacanze a Viareggio con la panza di 9 mesi in casa con la suocera e il cognato "zitello",

questa si che e' una bella prospettiva :?
Per gli stessi motivi che hai detto tu, abbiamo fatto le vacanze ad agosto in montagna coi nonni fino a che ho avuto 7 anni. 3 settimane ad agosto. Adesso col senno di poi reinterpreto tanti ricordi e riconosco quanto fosse difficile per mia madre. Che comunque percepivo non era rilassata, ne si divertiva. Cosa avrei fatto col senno di poi? Sarei stata una settimana a casa coi miei nonni e il resto a casa coi miei. cosa che ti consiglio di fare: manda via la bambina qualche giorno, o sola coi nonni o anche col papa', e tu rilassati. Non infliggerti vacanze penose e non infliggere a lei una mamma scontenta.
Vorrei passare più tempo con mia figlia che sono i suoi ultimi mesi da figlia unica,
non ci pensare, e' solo un regalo che le fai
quando la lascio dalla suocera e penso che lei se la godrà tutto il giorno mentre io sono a lavorare mi sale la bile :evil:
Vorrei le giornate di 30 ore, vorrei del tempo libero per comprare quel portavasi come voglio io che non ho mai modo di cercare a modino: ho già le surfinie da metterci, ma il portavasi ancora no :?
sei tu che hai bisogno di tempo epr stare con te stessa e la tua bambina... pensa che fra poco vai al mare!
elicita ha scritto: considerando anche che prenderò ferie dal 12 al 19 giugno perchè verrà a trovarmi una famiglia di miei carissimi amici inglesi e ce ne andiamo tutti al mare :wink:
eh ma che pessimismo cosmico, questi si che sono ormoni! :lol:
Secondo me i bambini si troveranno benissimo e riusciranno a intendersi. E poi perche' dovrebbe essere ancora brutto? Daiiii! :wink: :D
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

elicita ha scritto:
Dai, da fine mese arriva l'estate. Vedrai che sarà bello :D
Claudia al parco gioca sempre con un bimbo albanese, la lingua è l'ultimo dei suoi problemi :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Eli, ti dico solo che il periodaccio nero ogni tanto capita anche a me....
e non ho le tue scusanti!!!
però la stanchezza fa brutti scherzi, io la primavera la soffro tantissimo per stanchezza/sbalzi d'umore/ecc. e questo tempo di emme non aiuta di sicuro (almeno la primavera "vera" uno puù uscire a svagarsi un po' :evil: )

i rapporti con la suocera e il cognato sono così pessimi da rovinare la vacanza???
se si ti consiglio come le altre di fare solo qualche giorno, magari lasciando la bambina e il papà e con la scusa del caldo startene a casa! :wink:
se invece il malumore deriva più dal fatto che non puoi concederti una vacanza vera (ti capisco come tante altre qui dentro :? ) allora fatti un po' di coraggio e approfitta nel vero senso della parola della suocera....oh sei incinta di 9 mesi!!!! ti devono servire e riverire (patti chiari e amicizia lunga anche col marito prima di partire!!!) :mrgreen:
Simona