simo19691 ha scritto:domenica ho fatto i conchiglioni della loremir...
- a me il ripieno non è bastato...mi sono avanzati una 15ina di conchiglioni vuoti (che poi ho buttato...); poi vorrei capire se devo fare in solo strato o li devo sovrapporre...
- siccome erano parecchi, ne ho fatte due teglie, una l'ho data alla suocera che ha apprezzato molto (soprattutto perchè così non ha fatto il pranzo)
-ai miei figli (soprattutto al grande che ama la besciamella) sono piaciuti moltissimo...a mio marito per niente...in realtà anche io li ho trovati un po' sciocchi...forse avrei dovuto mettere più parmigino o forse li avremmo preferiti con un condimento più saporito...ma tu lore li hai fatti anche con il ragù?? e comunque può essere un'idea??
non so.. mi son sempre venuti molto saporiti.. magari hai dosato poco sale..
la teglia non la imburro.. uso quelle di alluminio e non mi importa se dopo devo buttarle via.. ed anche a me avanza qualche conchiglione che butto via.
il pieno io l'inondo di parmigiano.. userò credo 2 etti buoni.
anche la besciamella la faccio saporita e ci metto anche la noce moscata.
la cucina è un pò a sentimento.. mia mamma li ha sempre fatti così quindi anche di sale ho sempre usato quella quantità.. se tu di tuo fai anche i ravioli un pò + delicati magari è per quello..
col ragù non li ho mai fatti.. se proprio devo scegliere con la ricotta e gli spinaci ci vedrei meglio la pomarola..