Lolamar innanzitutto ciao

è una vita che non ci becchiamo qui
Per lo svezzamento, anche io con Teresa ho avuto problemi con l'allattamento al seno

, a un mese ho introdotto la giunta e ho fatto allattamento misto fino ai 4 mesi, poi sono passata al LA esclusivo.
Io ho cominciato a dare la frutta a Teresa a 3 mesi, la pappa lattea a 4 mesi e mezzo e lo svezzamento con brodino verdure ecc a 5 mesi e mezzo. Ogni pediatra ha il suo metodo, io mi sono trovata benissimo, Teresa ad oggi mangia tanto e di tutto.
Per quanto riguarda il separare il pasto, io ho cominciato abbastanza presto, anche perché mi ero organizzata dandole sempre ad un pasto un secondo (carne o pesce o uova) con verdure e all'altro minestrina con condimenti vari, io direi che a 11 mesi puoi provare Erika, magari continuando all'inizio al darle la roba sminuzzata bene, se vuoi dargli comunque primo e secondo ti puoi organizzare con una minestrina a brodo e poi carne e verdure, separate, anche per farlo abituare ai sapori del cibo.
Per la colazione prova con lo joghurt, anche se ora è freddo e dare roba da frigo appena svegli fa un po' strano...tanti danno anche la pappa lattea a colazione, a me pare però un po' pesantuccia...se non vuole mangiare lascialo fare, continua con il latte e poi magari a metà mattinata integri con un biscottino o della frutta.