loremir77 ha scritto:e la prossima volta che li incontro che dico?
loro hanno sempre detto chiaramente che stavano cercando di avere un bimbo.. anzi lui l'aveva annunciato perfino al lavoro..
loremiro ha tentato di tirarlo su e gli ha detto.. dai che ce la farete.. anche se dovrete aspettare qualche nese.. su che lo facciamo insieme...
I tuoi amici hanno lo stesso problema che avevano mia sorella (maggiore) e mio cognato: spermatozoi pochi e poco mobili.
Hanno dovuto affrontare un percorso lungo e difficile (nel loro caso probabilmente ha inciso moltissimo anche l'età di entrambi: 40 lei e 58 lui

), sono ricorsi all'inseminazione artificiale (anche a quella in vitro).
Non è detto che sia lo stesso per i tuoi amici

se sono giovani magari bastano le cure giuste per lui e il tutto si risolve in fretta.
Ho vissuto tutto questo dall'esterno (come dovrai fare tu) e non è facile: hai sempre paura di essere invadente

anche solo se chiedi semplicemente "come va?"
Mi sembra di capire che però siete abbastanza in confidenza con loro (altrimenti forse non vi avrebbero raccontato di questo problema

) quindi tutto quello che puoi fare è offrirgli tutto il vostro sostegno e farlo con la massima discrezione
Sarà anche difficile, per voi, affrontare la vostra ricerca di un figlio con serenità: nello stesso periodo in cui mia sorella cercava un figlio ho iniziato a cercarlo anche io ed è stato bruttissimo quando ho dovuto dirle che ero incinta
Lei era felicissima.... ma sapevo che dentro stava male

e questo faceva star male anche me indirettamente
Alla fine, per fortuna, tutto è andato bene

e mio nipote adesso ha 2 anni