Re: Mamme e Papà 2011

piritunzi ha scritto:
lunaspina ha scritto:
perticona ha scritto:Si può che io mi sentivo già eroica ad aver acquistato cinque body, e oggi, all'esordio al corso preparto, leggo sul foglio che devo attivarmi anche con le tutine?! Io credevo o l'uno o l'altro. :roll: Niente, sono snaturata inside. 8)
Beh, tenere il pupo solo col body e senza tutina sarebbe un po' come se tu andassi in giro in canottiera e mutande senza vestiti :mrgreen: :lol: :lol:
E vabbè ma con sto caldo possono stare sia col body che con la tutina?Ma poverini sti bimbi!
Tipo le ragazze che nasceranno a fine giusno e dovranno farsi tutta l'estate...io pensavo di tenerle(almeno in casa) solo con il body, poi eventualmente quando(e se)usciremo metterò anche le tutine/vestitini.
La faccio facile?
fino a 2 giorni fa, faceva molto caldo anche da noi, e andrea girava per casa (si fa per dire) con bodino di cotone senza maniche. Se faceva appena più fresco, mettevo un bodino a mezze maniche, al max i calzini la sera. Usciva in maglietta e pantaloncini (se freddo, calzini, se vento, cappellino leggero).
Adesso che diluvia e si gela, è in casa con bodino smanicato, pantaloni lunghi di cotone, calze lunghe, maglietta a mezze maniche e golfino quando esce (e ci portiamo dietro pure la copertina di cotone). Sono a casa di mia mamma x 5 giorni, e la borsa che ho fatto per lui è più pesante e piena di vestiti della mia :)

quoto cmq luna, in ospedale la tutina ci vuole. Dicono che i neonati nel primo mese di vita fanno fatica a termoregolarsi, e devi evitare sia che prendano freddo, sia che prendano troppo caldo e sudino (continuando a mettere e togliere roba al bisogno, è noioso ma importante)

p.s. perticona sei un mito!! continua così che vai benissimo!! :D
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Io ho comprato sia tutine(in cotone, lunghe, corte) che body(maniche corte, lunghe, senza maniche), calzettini ma mi mancano le cuffiette per esempio...
Bò, quando le avrò fra le mani vedremo, ho solo paura di farle sudare troppo e non che abbiano freddo però visto il periodo. Forse però non mi rendo effetivamente conto di come sarà davvero.
Immagine

piritunzi ha scritto:Io ho comprato sia tutine(in cotone, lunghe, corte) che body(maniche corte, lunghe, senza maniche), calzettini ma mi mancano le cuffiette per esempio...
Bò, quando le avrò fra le mani vedremo, ho solo paura di farle sudare troppo e non che abbiano freddo però visto il periodo. Forse però non mi rendo effetivamente conto di come sarà davvero.

vedrai che sarà più facile di quanto pensi, stai serena.
io non ho mai toccato un neonato in vita mia, e adesso mi sembra di non aver mai fatto altro :D
tu poi ne hai due, diventerai brava e veloce in metà tempo!
(e cmq, tieniti pronte/fatti prestare/regalare delle cose più pesantine, non ricordo dove vivi ma qualche giorno di freddo e pioggia può benissimo capitare anche in luglio e agosto)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

chiaretta ha scritto:vedrai che sarà più facile di quanto pensi, stai serena.
io non ho mai toccato un neonato in vita mia, e adesso mi sembra di non aver mai fatto altro :D
tu poi ne hai due, diventerai brava e veloce in metà tempo!
(e cmq, tieniti pronte/fatti prestare/regalare delle cose più pesantine, non ricordo dove vivi ma qualche giorno di freddo e pioggia può benissimo capitare anche in luglio e agosto)
Di tutine in ciniglia ne abbiamo diverse perchè nonostante la dpp fosse il 12 luglio all'inizio tutti ci regalavano tutine in ciniglia, chissà poi perchè!
Comunque io sono marchigiana.
Ecco il fatto che siano due mi preoccupa particolarmente ultimamente...ma credo sia normale quando manca così poco!
Immagine

Ragazze sono appena tornata: allora il mio gine mi ha spiegato che è l'ecografo suo che e tarato all'indietro (cosi come la bilancia in avanti) ecco perchè risultava un peso e lui me ne ha detto un altro ed ecco perchè quando rilascia il "foglietto" con la biometria le cose nn corrispondono mai: devo tener fede a ciò che scrive sul foglietto perchè l'
arrotonda al decimo: cmq nn ho capito sono dei calcoli ginecologici.
Cmq il peso di gnappetto a 35+2 era di 2300-2400 (solo due giorni indietro rispetto alla media) a cui devo aggiungere il 10% che sarebbe il +o-. Dice che lo scarto nelle gravidanze fisiologiche, dve nn ci sono problemi di calcificazione placentare, gestosi, diabete o altre patologie va quasi sempre aggiunto.
Mi sembrava strana la cosa, nn puo un medico rilasciare un documento con la sua firma se le cose nn corrispondono c'è rischio di denuncia essendo un documento medico legale
Invece per la fluss., afi edecocuore l'ecografo è esatto perchè ci sono una specie di altri parametri che nn vengono toccati quasi mai, invece per la biometria è differente e bisogna aggiornarla.

Ho fatto il tampone e anche la visita: allora il fatto del collo nn è preoccupante: il funneling c'è ma è talmente minimo che nn desta preoccupazioni a 36 settimane (ne ha viste di peggio eppoi hanno partorito a termine), inoltre il collo è chiuso e nn ammorbidito, per lui posso partorire tranquillamente a 42 settimane.

Mi sento molto più tranquilla anche se nn mi è stata fatta un altra eco e penso di nn farla in fondo che senso avrebbe mentirmi eppoi proprio a me, sapendo i miei problemi nel concepirlo.

Tra 10 giorni dovrò farli sapere che tipo di parto vorrò: se naturale o cesareo. Mi ha detto esplicitamente che l'anestesista per l'analgesia durante il travaglio viene solo il lunedi, mercoledi e venerdi e che lui nn ha il "potere" di farlo venire in altri giorni
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Bene Mary la cosa più importante è che ora tu ti senta più tranquilla :wink:

Ragazze vi prego non parlate di cibo perchè è la mia "unica via di fuga" e sto facendo di tutto per trattenermi....invece di mangiare gelati e patatine mi sto ammazzando di pinzimonio e ciliegie :roll:

ma la curva glicemica bisogna prenotarla???? :roll: :roll: o si può andare direttamente dove si fanno le analisi??
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto: ma la curva glicemica bisogna prenotarla???? :roll: :roll: o si può andare direttamente dove si fanno le analisi??
Dalle mie parti no, si fa però entro le 8.30 la mattina. Pare che, secondo nuove direttive ministeriali, si debba fare solo se la glicemia a digiuno è superiore a 90.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:
stelli80 ha scritto: ma la curva glicemica bisogna prenotarla???? :roll: :roll: o si può andare direttamente dove si fanno le analisi??
Dalle mie parti no, si fa però entro le 8.30 la mattina. Pare che, secondo nuove direttive ministeriali, si debba fare solo se la glicemia a digiuno è superiore a 90.

anche da me.

Però nn credo che si faccia direttamente in un centro d'analisi o perv lo meno il centro deve avere dei "requisiti".
Visto che la deve prenotare vai a farla in ospedale.
Da me funziona così : o la prenoto telefonicamente e do il codice della ricetta e loro ti dicono il giorno (in convenzione), oppure ti presenti in ospedale paghi il prezzo pieno e la fai stesso in giornata. Questo per la clinica che è metà privata e metà in convenzione.
Per l'ospedale credo funzioni allo stesso modo, però nn saprei di preciso io mi avvalgo sempre della clinica, anche perchè l'ospedale più vicino è a 30km
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:Tra 10 giorni dovrò farli sapere che tipo di parto vorrò: se naturale o cesareo. Mi ha detto esplicitamente che l'anestesista per l'analgesia durante il travaglio viene solo il lunedi, mercoledi e venerdi e che lui nn ha il "potere" di farlo venire in altri giorni
quindi praticamente ti sta suggerendo il cesareo??!!

cmq stai serena gnappetto sta benissimo e cresce alla perfezione....stavolta ci avevo preso con la cosa degli ecografi tarati male..

ma cosìè il funneling? ora vado a cercarmelo...
Immagine

Immagine

oggi sono 14 settimane tonde tonde...non mi pare vero :shock:

cmq da circa una settimana le nausee si sono attutite se tutto continua così, me la sono cavata con soli due vomitini :mrgreen: , ma le nusee sono state toste eh!

e poi cosa strana, mi è passato tutto quell'appetito assurdo che avevo e che mi faceva divorare qualunque cosa...
ma non è dal secondo trimestre che la fame dovrebbe aumentare? mah..io funziono al contrario...
Immagine

Immagine

Lanterna anch'io ho avuto la tua stessa reazione....praticamente i primi due mesi mi scofanavo l'impossibile :shock: :shock: :shock: poi la voracità è diminuita con il terzo mese......e sta tornando ora, fra due settimane entro nel terzo trimestre.....ma forse per me sta diventando anche una cosa psicologica di "passatempo" :roll: ......per fortuna ho costretto mia mamma a non comprarmi schifezze e a portarmi in camera solo frutta :roll:

Il funneling è un'apertura del collo dell'utero, generalmente a V, io l'ho vista su di me prima ce mi facessero il cerchiaggio, quando la ginecologa spingeva leggermente con la mano sulla pancia si vedeva il collo (nella parte interna) che si apriva a V e arrivava fino a 1.4 cm, ieri invece il funneling non c'era :wink:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Uff, mi ritrovoun'altra giornata piena...io voglio oziare sul divano!!!
Ieri corso preparto, mi chiedevo: dov'è la parte incoraggiante?è tutto un dolore, un sanguinamento, una depressione... :(
Scappo a farmi la doccia. Devo uscire a comprare due regali e non ho voglia per niente! brutto effetto...
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:Tra 10 giorni dovrò farli sapere che tipo di parto vorrò: se naturale o cesareo. Mi ha detto esplicitamente che l'anestesista per l'analgesia durante il travaglio viene solo il lunedi, mercoledi e venerdi e che lui nn ha il "potere" di farlo venire in altri giorni
quindi praticamente ti sta suggerendo il cesareo??!!

cmq stai serena gnappetto sta benissimo e cresce alla perfezione....stavolta ci avevo preso con la cosa degli ecografi tarati male..

ma cosìè il funneling? ora vado a cercarmelo...

no nn mi sta spingendo verso il cesareo ma verso il naturale. Il fatto dell'anestesista è stato messo in mezzo da mio cognato (lui nn vuole che faccia un cesareo per le conseguenze che si hanno dopo il lungo tempo) quindi x convincermi mi ha detto che mi faceva venire gli anestesisti.
Quando ieri con il gine abbiamo parlato dell'analgesia lui ha detto chiaramente: " io nn ho il potere di farli venire, ci sono solo in questi tre giorni più a volte nelle emergenze, se L. ha questo potere di chiamare i suoi anestesisti di chirurgia ben venga. Io nn voglio prometterti una cosa e poi nn dartela".
Per lui nn ho problemi a fare il naturale, anzi (questo e il motivo dell'ecografo tarato male), gnappetto è messo bene
ed è pure quasi girato di schiena; il cesareo è una cosa mia, già so che nn sopporterò il dolore delle doglie (io per il ciclo e svenivo) ed ho paura che se svenisco e perdo tempo nelle spinte capita qlc a gnappetto (che ha una bella capoccia): con il cesareo lui sarebbe preso senza traumi.
Del cesareo ho una paura cane, nn solo perchè è un operazione ma soprattutto perchè nn so se è giusto far nascere gnappetto prima e disturbarlo dalla sua quiete, nn so mi fa una cosa, una sensazione strana. Quando lo devi fare per forza di cose allora è differente
Col naturale decide lui quando venire al mondo.
Nn so se mi sono spiegata.

E' vero ci avevi azzeccato.......

Ti assicuro che è molto meglio avere le nausee nel 1 trim. che nell'ultimo mese come me. Io nn so che significava una nausea gravidica fino alla 34 finita, in quest'ultimo mese è tragico, inoltre a gnappetto piace che quando sono seduta o distesa supina mettersi bello bello comodo nel mio stomaco: ieri sera mio marito si è spaventato a un certo punto sullo stomaco sono comparse due linee dure dure: le gambine di gnappetto.
A un certo punto ha detto: " ma nella vacca nn è così eppure i vitelli sono grossi"
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Oggi finalmente ho un minuto...
io tutto a posto, spero...la pancia cresce e stop...quindi spero che vada tutto bene. Venerdí ho appuntamento con la gine (nuova)...vediamo che dice. Mercoledí invece ho preso appuntamento per il BiTest, e nn sono per niente rilassata.
Ora mi vado a leggere qualche arretrato....in boca al lupo a stelli, ma mi sembra di capire che la situazione sia stabile...giusto?
Mary...in tutta onestà, se nn ci sono problemi clinici alla base....non vedo perché decidere di subire un'operazione (e farla subire al piccoletto) solo perché forse nn potrai avere l'anestesia...il tuo corpo é stato progettato per partorire! Il dolore c'é ed é molto, forte e lungo...ma finisce e fino a 10/15 anni fa nn esisteva l'epidurale e nn é mai morta nessuna per il dolore (per altre cause purtroppo sí, ma ora per fortuna abbiamo gli ospedali...). Scusa se mi sono permessa....
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre