Re: Mamme e Papà 2011
#5357Ciao Ila ...stavo venendo nei forummini a vedere se Giulio é guarito!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241
Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre
#5358Ale, sono contenta di leggere che va tutto bene 

#5359Speriamo luna....speriamo, tu come va?
#5360Bene, ora benealessia275 ha scritto:Speriamo luna....speriamo, tu come va?

Anche se il pulcino pigrone si fa sentire davvero molto poco... forse troppo poco

Stasera devo andare dalla gine a farle vedere gli esami del sangue, le chiederò se è normale che a quasi 24 settimane ancora percepisco così poco i movimenti...

#5361Conta che io Riccardo, fino al parto, lo sentivo solo e soltanto per 3 secondi quando mi mettevo a letto la sera. E basta. Verso la 30esima settimana la gine mi disse di controllare che i movimenti fossero regolari durante tutta la giornata e quando gli dissi che nn lo sentivo mai rimase
...ma cosí era...speriamo questo di sentirlo di +!

#5362Eccomi
in questi giorni sto un pochino in disparte perchè mi prende l'ansia ad entrare qui....................ho bisogno di tenere a freno i cattivi pensieri, e sto facendo di tutto per distrarmi.
Non me ne vogliate, ricordatevi che io vi penso sempre
Oggi pomeriggio ho la visita con la gine, mi farà la TN e speriamo che vada tutto bene, e che il verdolino sia in forma. Inutile dirvi che ho una fifa blu.
Oggi siamo a 12 settimane.
Per fortuna che c'è mio marito, che mi sostiene e mi aiuta a star serena! Ogni tanto mi guarda la pancia con gli occhi a cuore...................... è decisamente più mamma lui di me!!!

in questi giorni sto un pochino in disparte perchè mi prende l'ansia ad entrare qui....................ho bisogno di tenere a freno i cattivi pensieri, e sto facendo di tutto per distrarmi.

Oggi pomeriggio ho la visita con la gine, mi farà la TN e speriamo che vada tutto bene, e che il verdolino sia in forma. Inutile dirvi che ho una fifa blu.

Oggi siamo a 12 settimane.

Per fortuna che c'è mio marito, che mi sostiene e mi aiuta a star serena! Ogni tanto mi guarda la pancia con gli occhi a cuore...................... è decisamente più mamma lui di me!!!

#5363Sarà che Lorenzo lo sentivo spesso, anche durante il giorno, soprattutto seduta ma a volte anche camminando, e la notte prima di dormire e ogni volta che mi svegliavo... insomma, ero abituata a tutti altri ritmi
Boh, sarà normale

Boh, sarà normale

#5364Giorno Ragaze
!!
Alessia, Verde che bello sentirvi
Luna per i movimenti io creco che vada molto da bambino a bambino, secondo me hanno già il loro carattere fin dentro la pancia
, all'inizio quando aspettavo di sentire Giada mia mamma mi "metteva in guardia" dicendomi di stare tranquilla se non la sentivo tutti i giorni, lei ad esempio poteva anche non sentirmi per 3 giorni di fila...........Giada da quando ha cominciato a manifestarsi non ha fatto altro che sgambettare
Ok ragazze ora ho bisogno di consigli dalle già mamme:
vista la situazione e visto che Giada ha molte probabilità di nascere prestino mia mamma mi ha consigliato di preparare la borsa per l'ospedale all'inizio del settimo mese........
quindi......con quale detersivo avete lavato le tutine e i bodini dei vostri ranocchietti??
c'era anche qualcos'altro che dovevo chiedervi ma mi sono scordata

Alessia, Verde che bello sentirvi

Luna per i movimenti io creco che vada molto da bambino a bambino, secondo me hanno già il loro carattere fin dentro la pancia

vista la situazione e visto che Giada ha molte probabilità di nascere prestino mia mamma mi ha consigliato di preparare la borsa per l'ospedale all'inizio del settimo mese........
quindi......con quale detersivo avete lavato le tutine e i bodini dei vostri ranocchietti??

#5365luna nn so se ti puo essere d'aiuto però quando ero su per giù alle tue settimane andai al ps perchè nn sentivo gnappetto da più di 2 giorni e il gine di turno (che è pure quello che fa i corsi preparto) cosi come telefonicamente il mio gine mi dissero che a queste settimane i movimenti dei feti nn sono ancora tanto coordinati , ma bisogna preoccuparsi, (nel caso nn si sente per più di 12 ore o una giornata) solo dopo la 30-32esima settimana.
Neanche io sento tanto gnappetto (nn solo ora), ma il gine mi ha sempre detto che l'importante è che lo sento tutti i giorni; ci sono feti iperattivi e feti pigri, a me è semplicemente pigro. Eppoi mi parlò del fatto della mia placenta posta anteriormente che unita al mio enorme pannicolo adiposo fanno si che i suoi movimenti siano percepiti poco.
Come te anche io, prima (adesso è un po diverso sento solo degli strusci e vedo la pancia fare le onde) lo sentivo solo in determinate ore.
Nn so però se con il secondo figlio le cose cambino....
La placenta dove è posta?
Neanche io sento tanto gnappetto (nn solo ora), ma il gine mi ha sempre detto che l'importante è che lo sento tutti i giorni; ci sono feti iperattivi e feti pigri, a me è semplicemente pigro. Eppoi mi parlò del fatto della mia placenta posta anteriormente che unita al mio enorme pannicolo adiposo fanno si che i suoi movimenti siano percepiti poco.
Come te anche io, prima (adesso è un po diverso sento solo degli strusci e vedo la pancia fare le onde) lo sentivo solo in determinate ore.
Nn so però se con il secondo figlio le cose cambino....
#5366Io faccio da sempre il bucato di Lory con un detersivo che trovo in un grande magazzino che tiene detersivi, prodotti per l'igiene personale e articoli per la casa. Si chiama Valido Bebè e lo pago 1 € a flaconestelli80 ha scritto:con quale detersivo avete lavato le tutine e i bodini dei vostri ranocchietti??

#5367E' posteriore. Quindi in teoria avrei dovuto sentirlo prima e meglio di Lory, visto che la prima volta avevo la placenta anteriore...MARYANGY ha scritto:Eppoi mi parlò del fatto della mia placenta posta anteriormente che unita al mio enorme pannicolo adiposo fanno si che i suoi movimenti siano percepiti poco.
[...]
Ma ripeto, sarà tutto normale, solo che ero abituata diversamente... non dico che sto in ansia, però preferirei avere segni della sua presenza un po' più spesso.

#5368Stelli il primo bucato l'ho fatto col famoso napisan...poi ho finito la scatola e da lí in poi col Dash esimili!
#5369stelli80 ha scritto:
Stelli io nn sono già mamma però avendo preparato già la borsa a 30 settimane ho lavato tutto con Napisan e ammorbidente per pelli sensibili (ho preso quello dello chante clear per pelli sensibili).
Se metti l'ammorbidente risciacqua almeno tre volte (io faccio sempre cosi) perchè ricorda che l'ammorbidente viene assorbito dalle fibre, soprattutto il cotone.
Inoltre le camicine della fortuna le ho lavate solo con deterivo naturale, senza ne napisan ne ammorbidente.
#5370Io per i bucati di Lory l'ammorbidente non lo uso mai.
In inverno, quando devo lavare ciniglia o golfini di lana uso il programma per lana e delicati, mentre tutte le altre cose (compresi gli asciugamani di spugna) le lavo col programma rapido da 30 minuti e non ho mai avuto bisogno di usare l'ammorbidente.
In inverno, quando devo lavare ciniglia o golfini di lana uso il programma per lana e delicati, mentre tutte le altre cose (compresi gli asciugamani di spugna) le lavo col programma rapido da 30 minuti e non ho mai avuto bisogno di usare l'ammorbidente.