Re: Dall'entropia..all'entropia. Bagnetto bianco p 34

rosdev ha scritto:
mitti ha scritto:
petra18 ha scritto:bellissimi quei pomelli :o
ti capisco per il problema vertigini :evil:

:( ho capito che non posso metterli......

c'è un attacco 'speciale' che non esiste in Italia e allora lo fornisco loro, ma purtroppo non abbastanza lungo per la mia anta.....

che sfiga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :evil:
Ma no dai, sono belli ma per un armadio cercherei qualcosa di più minimal. I pomelli in ceramica anche se di design mi sembrano piuttosto country. (Il country opportunamente contestualizzato non mi dispiace, ma non mi sembra il caso tuo)

non sò ros.....la grafica lo faceva meno country......per ora ho dei pomelli in ottone molto minimal tipo l 88-47 a questo link , ma non mi piacciono molto

tieni conto che tutte le altre maniglie nelle vicinanze sono in ottone, per questo pensavo di staccare proprio con la ceramica ma con disegno 'grafico'.....

http://www.becchettibal.it/categoria/134/pomoli
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Yuri ha scritto:una volta da zara ce ne erano di simili ma ho cercato il link e non li ho trovati più....comunque te lo lascio :wink:

http://www.zarahome.com/webapp/wcs/stor ... Reggitende

Grazie Yuri, devo approfondire, forse anche con quelli di zara potrei avere lo stesso problema della profondità.....anche se al momento quelli di Anna black sono quelli che mi piacciono di più!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

kiwina ha scritto:Grazie per la spiegazione!
Potresti ovviare all'inconveniente applicando tu uno specchio molto sottile o addirittura a pellicola, tipo questo (ma ce ne sono di altre marche):
http://www.euronova-italia.it/it/offer. ... .&pr=53508

Grazie Kiwi,

penso che non ci sia spazio per il vetro

bella l'idea della pellicola per le pellicole ma non saprei, non credo di riuscire a far venire una cosa rifinita considerando l'estensione della porta e il buco per serratura....se viene male ho poi paura che la colla rovini la laccatura...nel caso volessi rimuoverla.....

LaGru ha scritto:mi spiace per i pomelli :( mi piacevano molto.
Complimenti per l'auto-verniciatura dell'armadio :shock: io non saprei da dove cominciare... ci vorrebbe una sezione tutorial per queste cose :P

già peccatissimo.....magari più in là mi viene in mente qualcosa

adesso devo concentrarmi sull'autoverniciatura

fare un pò di training autogeno :lol:

mitti ha scritto:si avevo pensato anche al vetro, ma non ne ho trovato nessuno che mi piace al 100 % , si deve tenere conto molto della funzionalità cioè devovo avere anche una bella presa
si tratta si ante 3 metri per 50 in legno, sono abbastanza pesanti

altro fattore è il prezzo!
Ovviamente quoto. Comunque hai tutta la mia ammirazione per il lavoro che ti accingi a fare.Io non potrei mai (causa imbranataggine congenita :mrgreen: )
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

mitti ha scritto:

allora i vigili non sono ancora passati.... domani chiamo e mi informo per vedere se la pratica è almeno tutta ok,
invece da un'amica che ha fatto richiesta poco dopo la mia sono già passati.....che strano...per questo voglio contrallare

l'armadio è costato una sassata e per risparmiare un pò lo vernicio io da dentro e da fuori, pensa che la facciata è di 9 mq quindi in tutto da verniciare saranno 40 metri quadri per 2 visto che devo dare due mani .....con il rullino....sulla scala...se ci penso...mi sento male......ma se penso che sto risparmiando almeno 700 euro mi faccio coraggio

in pratica devo mascherare il parquet e i muri intorno fare una miscela di vernice all'acqua ragia con l'acquaragia appunto, poi andare di rullino anche velocemente perchè se non fai dentro e fuori in tempi brevi le ante potrebbero imbarcarsi.... prima mano
aspettare che si asciughi un paio di giorni credo e andare di seconda mano

all'interno dei cassetti forse è più pratico mettere della carta da parati.......
Bene, allora buon lavoro e... il trucco per non soffrire di vertigini è non guardare mai in basso! :wink:
Poi, per ricollegarmi al tutorial suggerito da LaGru, potresti dire al tuo compagno di farti un video durante l'operazione di verniciatura, così poi lo posti qui, un bel video-tutorial! :wink:

orsettoLavatore ha scritto:
mitti ha scritto:

allora i vigili non sono ancora passati.... domani chiamo e mi informo per vedere se la pratica è almeno tutta ok,
invece da un'amica che ha fatto richiesta poco dopo la mia sono già passati.....che strano...per questo voglio contrallare

l'armadio è costato una sassata e per risparmiare un pò lo vernicio io da dentro e da fuori, pensa che la facciata è di 9 mq quindi in tutto da verniciare saranno 40 metri quadri per 2 visto che devo dare due mani .....con il rullino....sulla scala...se ci penso...mi sento male......ma se penso che sto risparmiando almeno 700 euro mi faccio coraggio

in pratica devo mascherare il parquet e i muri intorno fare una miscela di vernice all'acqua ragia con l'acquaragia appunto, poi andare di rullino anche velocemente perchè se non fai dentro e fuori in tempi brevi le ante potrebbero imbarcarsi.... prima mano

all'interno dei cassetti forse è più pratico mettere della carta da parati.......
Bene, allora buon lavoro e... il trucco per non soffrire di vertigini è non guardare mai in basso! :wink:
Poi, per ricollegarmi al tutorial suggerito da LaGru, potresti dire al tuo compagno di farti un video durante l'operazione di verniciatura, così poi lo posti qui, un bel video-tutorial! :wink:
magari fosse vero :|

petra18 ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto:
mitti ha scritto:

magari fosse vero :|
orsettO, che soffre di vertigi, mi ha detto che lui la vince così, guarda sempre avanti e evita di pensare che sotto ci sia il vuoto! :roll:

mitti ha scritto:ciao a tutti allora domenica scorsa hanno scaricato i 'pezzi' di armadio, in pratica è ritornato l'effetto cantiere incasinato uff........
venerdi vengono a montarlo
nel week end spero di riuscire a verniciarlo...ho solo un piccolissimo problema....soffro di vertigini....e l'armadio è alto 3 metri.....uff
Non me ne intendo ma... non sarebbe piu' comodo verniciare le ante prima di montarle, in orizzontale? eviteresti le sia le vertigini, ma peggio le colature (io ho vernciato da me il pannello della porta blindata, e ho avuto proprio questo problema...); non saprei pero' come gestire la verniciatura del lato B senza rovinare il lato A :roll:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:
mitti ha scritto:ciao a tutti allora domenica scorsa hanno scaricato i 'pezzi' di armadio, in pratica è ritornato l'effetto cantiere incasinato uff........
venerdi vengono a montarlo
nel week end spero di riuscire a verniciarlo...ho solo un piccolissimo problema....soffro di vertigini....e l'armadio è alto 3 metri.....uff
Non me ne intendo ma... non sarebbe piu' comodo verniciare le ante prima di montarle, in orizzontale? eviteresti le sia le vertigini, ma peggio le colature (io ho vernciato da me il pannello della porta blindata, e ho avuto proprio questo problema...); non saprei pero' come gestire la verniciatura del lato B senza rovinare il lato A :roll:

polly non è possibile venerdi montano il grezzo, è una roba di un ingombro pazzesco si parla di 10 pezzi lunghezza 3 metri anti e dietro, in teoria dovevo farmi portare tutto in garage in un' altra città e poi farlo venire a prendere per montarlo, non era proponibile

nè naturalmente è possibile fare un laboratorio in casa coi cavalletti , già così è un macello

la cosa più pratica al momento è pittarlo da montato

comunque ragazze prime di farmi i complimenti vediamo se ci riesco senza fare schifezze! :D

vi tengo aggiornate, la prossima settimana dovrei gia potervi raccontare l'esperimento

per il tutorial stavo pensando anche di fare un blog con i consigli per fare certi lavoretti in casa......e siccome lavoro senza operatore mi sà che saranno solo foto, quelle terribili in cui sono specializzata :mrgreen:

per il discorsodi non guardare in basso non so se ci riesco...perchè se appoggio il barattolo di vernice sul piano scala....mi sà che per intingere il rullino l'occhio cade.....