Re: brainstorming per la nuova cucina: news e foto pg 34!

Aiut...la confusione prende il sopravvento, non capisco più nullaaaaaa :oops:
Se avete ancora tempo e voglia e, soprattutto, se riuscite a starmi dietro...datemi una mano a risolvere la questione :mrgreen:

Sono molto, molto combattuta sui colori...da un lato mi piace l'accento di colore dato dalla cucina Lago e che solo la cucina Lago mi può dare (non trovo altri colori che mi piacciano quanto i suoi), ma riflettevo ancora sulla faccenda push pull e sono perplessa: io voglio prima di tutto una cucina da vivere con praticità, usare moltissimo e che comunque le mie figlie possano usare con facilità...le ante Lago non sono esattamente il massimo della praticità e già le immagino perennemente piene di ditate. Ora, siccome hanno un costo non indifferente...temo che, a malincuore, sarebbe forse più opportuno passare ad altre cose :cry:

Ma...dovendo passare ad altro, resterei sul total white per poi dare accenti di colore con pittura e accessori vari.
Partendo da questo presupposto, ho visto queste due cucine che mi son piaciute tanto e che hanno il mio stesso pavimento:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Stamattina ho fatto un giretto per preventivi e ne ho chiesti due: uno per una Copat Iride (che non è che mi abbia fatto impazzire) e una per una Comprex Linea (che invece mi ha conquistata). Con il preventivo Copat saremmo più che cari che con il mix Cesar/Lago :shock: , quello Comprex me lo deve consegnare martedì: che voi sappiate è più cara di Copat? Linea è un modello molto simile alla Cesar Kalea o alla Varenna Twelve che mi piacciono per via dell'anta sottile (12 mm)...ma ho visto dal vivo la Kalea ed è stata un'enorme delusione che non mi aspettavo da Cesar (sembra di carta, veramente pessima...ed è pure un modello di punta!!!), mentre Varenna e Comprex mi hanno dato un'ottima impressione.

Insomma...voi che dite????? che palle, essere indecisi cronici!!!!!! :twisted: :twisted: :twisted:

Kiwi, ti capisco benissimo sull'indecisione! Noi per fortuna abbiamo il budget che ci limita :)
Purtroppo non ti so aiutare per quei modelli perchè non li ho visti, anche se mi sembra strano che una Copat costi di più di un mix Cesar+Lago. Le Copat le avevo viste tempo fa in esposizione e mi hanno dato una bella impressione di solidità. C'era un bel color liquirizia che mi è rimasto proprio impresso.
Però mi chiedo, perchè non resti su Cesar? Se non sbaglio hanno un laminato opaco bianco effetto seta (di cui mi avevi parlato proprio tu, o ricordomale!) che è molto bello.

quiklip ha scritto:Kiwi, ti capisco benissimo sull'indecisione! Noi per fortuna abbiamo il budget che ci limita :)
Purtroppo non ti so aiutare per quei modelli perchè non li ho visti, anche se mi sembra strano che una Copat costi di più di un mix Cesar+Lago. Le Copat le avevo viste tempo fa in esposizione e mi hanno dato una bella impressione di solidità. C'era un bel color liquirizia che mi è rimasto proprio impresso.
Però mi chiedo, perchè non resti su Cesar? Se non sbaglio hanno un laminato opaco bianco effetto seta (di cui mi avevi parlato proprio tu, o ricordomale!) che è molto bello.
Guarda che il problema del budget è anche nostro! Magari è più alto del tuo, ma è pur sempre limitato...e meno spendo, più posso tenere i soldini per fare altro. Il che non mi dispiacerebbe affatto, anzi :wink:
Ma visto che ci siamo: mi dite se sono prezzi coerenti? Io pensavo onestamente di spendere un pò meno, avendo praticamente tutti gli eldom, invece vedo che spaziando tra Arclinea/Valcucine e Copat non è che ci sia tutta questa differenza :? finora sono andata da un massimo di quasi 13mila euro (Arclinea) a un minimo di 8500 (soluzione tutta Cesar Kalea). Tra lavello, cappa e piano cottura, che sono le uniche cose da aggiungere, sono stata all'incirca sui 2000€, che forse potrei migliorare comprando online...Ma come fanno le persone che spendono 4500€??? io ho davvero una cucina così enorme (360 lineare + 180 di colonne) oppure ho delle pretese così enormi (laccato anzichè laminato)? Boh...stamattina per Copat mi hanno chiesto 11mila e facendola in laminato erano 1000 euro in meno...eppure non mi sembra di stare su un segmento tanto alto (con Valcucine ero lì lì!)

beh i prezzi là stanno!!! mille avanti o indietro...
però mi è strana una cosa: come fanno ad interessarti tutte queste marche di cucine? non sono anche molto distanti da un punto di vista dello stile una dall'altra? insomma... non è che scegliendo una o l'altra ottieni lo stesso risultato (budget a parte!)...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:beh i prezzi là stanno!!! mille avanti o indietro...
però mi è strana una cosa: come fanno ad interessarti tutte queste marche di cucine? non sono anche molto distanti da un punto di vista dello stile una dall'altra? insomma... non è che scegliendo una o l'altra ottieni lo stesso risultato (budget a parte!)...
Mah, in realtà le cucine laccate opache senza maniglie come estetica si assomigliano un pò tutte; varia casomai lo spessore. Le sole cose diverse che ho visto sono Lago e Val. Ma la prima ha il difetto di avere solo il push-pull, la seconda non ha il laccato e il laminato non ci fa impazzire, nè come estetica nè tantomeno come colori. Nè ci piace il tuttovetro, prerogativa di entrambe.
Scegliendo un laccato opaco le differenze non sono così evidenti a livello di estetica, ma tra una marca e l'altra cambia più che altro l'impressione di robustezza e curatezza.

ti interessa il laccato ora? vai su dada allora! siamo sempre su fascia alta/altissima però il laccato è veramente bello! però appunto... come stile io la vedo molto diversa da val, lago, varenna e anche altre (direi che l'una esclude le altre tra quelle che ho citato io... altre citate da te non le conosco molto ad esser sincero quindi sicuramente sarà come dici tu!).

Miremiry ha scritto:scusami kiwina, ma perchè ti preoccupi del push-pull se avevi già escluso in partenza le basi lago?
le colonne hanno diversi meccanismi d'apertura.... :roll:
Che io sappia, le colonne a scomparsa hanno meccanismo diverso, ma quelle che servono a me con forno a vista hanno il pp.

Lari, onestamente non vedo tutta questa differenza di stile tra Dada e le altre...Specialmente Varenna e Comprex che come stile sono davvero molto simili.

Noi abbiamo uno sportellino con apertura push-pull a causa delle misure della cucina, non lo abbiamo voluto noi ma bisognava farlo per forza. Io lo trovo scomodissimo, se hai le mani sporche macchi tutto, se stai impastando e lo tocco per sbaglio con il ginocchio bisogna aprirlo e poi chiuderlo perchè il meccanismo deve "caricarsi", a volte il meccanismo si incanta. Fortuna che tutto il resto è manigliato. :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

kiwina ha scritto:
Miremiry ha scritto:scusami kiwina, ma perchè ti preoccupi del push-pull se avevi già escluso in partenza le basi lago?
le colonne hanno diversi meccanismi d'apertura.... :roll:
Che io sappia, le colonne a scomparsa hanno meccanismo diverso, ma quelle che servono a me con forno a vista hanno il pp.

Lari, onestamente non vedo tutta questa differenza di stile tra Dada e le altre...Specialmente Varenna e Comprex che come stile sono davvero molto simili.
sarà come dici tu! io tendo invece a vedere una certa "impronta" in ogni marca (chi ce l'ha ovviamente).

kiwina ha scritto:Più che dalla marca credo dipenda dalle configurazioni: una composizione Trim fatta con i portatutto a parete con serranda a scomparsa è ben diversa da una Trim profondità standard. Se la vedi accostata a un'altra cucina sono identiche
la trim ha anche l'anta abbastanza particolare per esempio, sia la gola che il sistema di chiusura push-pull (elettrificato o no..). poi ci sono i colori che, come sai, sono ben diversi marca per marca e non tutte hanno tutti i colori ma solo una paletta con un loro... stile diciamo. non credo che sia solo la "serranda" che faccia della trim la "trim".

per esempio il giallo della dada se paragonato al giallo val è diverso e l'uno e l'altro sono un pò nello stile delle rispettive marche. a me piacciono entrambi cmq! :D

insomma ognuna ha un pò un suo "stampo", e anche per questo trovo difficile abbinare coerentemente marche diverse, appunto perchè non del tutto "anonime". però non dico che sia impossibile! :D
imho nè! :D

kiwina ha scritto:Forse hai ragione...del resto il mio rapporto con Dada è solo superficiale.
Magari vado a farmi preventivare anche lei :wink:
La Comprex linea cmq ha una gola con un'apertura davvero nuova, anche questa è una sua impronta. Bella bella!

@Soloxte: grazie x aver confermato i miei timori
onestamente non l'ho mai vista la comprex però mi sembra una cucina di fascia alta, bella insomma.