Re: Mamme e Papà 2011

piritunzi ha scritto:Tutte pronte per domattina allora! Grazie per il pulmino e anche per il fatto che guidi tu Lanterna...io ormai riesco si e no ad infilarmi nell'abitacolo!
orpo, mi sono svegliata tardi e ho perso la corriera.................!!!
Però sono qui che aspetto che torniate con un bel vassoio di brioches calde :D
Immagine
Immagine
Immagine

PIri tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXX :wink:

Ragazze qui l'insonnia avanza :roll: ......ormai le notti di sonno quasi filato si contano sulle dita di una mano..........questa notte prima sveglia alle due (ero andata a letto a mezzanotte) e poi occhio sbarrato dalle 4 alle 6 :evil: :| ........che pizza!!

Giulia tuo marito non è l'unico a richiedere la tassa!! :roll: pensa che noi dobbiamo restare in astinenza fino alla nascita della pupa mio marito è già in lutto da un mese e non mancano le litigate perchè lui ha l'ormone impazzito.....quanto mi fa incaxxare certe volte!!! :twisted:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

iladoc ha scritto:
giulia_v ha scritto:
giulia_v ha scritto:ragazze qualcuna di voi ha avuto problemi di reflusso gastroesofageo? da ieri non ho pace.. tra acido e reflusso sono tre gg che non dormo. :( Dovevo aspettarmelo perchè ho un'ernia iatale però pensavo iniziasse più avanti..
luna io e te non ci siamo fatte mancare davvero nulla!! :D

a me il dottore aveva dato il gaviscon per il mal di stomaco nel primo trimestre.. quasi quasi stasera provo a prenderlo prima di andare a letto.. comunque mi accorgo che è proprio un fatto meccanico, lo stomaco che non regge più a causa dell'ingrossamento dell'utero, perchè me lo fa soprattutto quando mi stendo.
Eccomi!!!
9 mesi di reflusso all'appello! 9 mesi attaccata alla bottiglia del gaviscon advance (gusto finocchio, quello alla menta è terribile)
per me è stato miracoloso! lo prendevo dopo ogni pasto e un cucchiaio prima di andare a letto (a volte anche durante la notte mi svegliavo a riprenderlo)
io non so che gusto sia il mio sciroppo ma è vomitevole.. sa di anice.. bleah!!! però non è advance ma solo gaviscon, non so se cambia qualcosa.. lo prendo quando sono proprio disperata perchè non riesco a buttarlo giù..

verdeeeee che voglia quei cornetti!!!!!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

Piri XXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

Ieri sera dopo il lavoro sono andata dalla gine a farle vedere i risultati degli esami del sangue. Tutto bene, c'è una leggera anemia ma niente per cui valga la pena cominciare di già gli integratori di ferro. Adesso ne riparleremo a metà luglio, dopo le ferie.
Con l'occasione le ho chiesto qualcosa per alleviare il prurito delle emorroidi (mi ha dato delle fiale monouso al cortisone) e le ho detto delle leggere contrazioni dei giorni scorsi: mi ha tranquillizzato dicendo che probabilmente erano dovute ad affaticamento o sforzi eccessivi, mi ha raccomandato di stare tranquilla, semplcemente di controllare che siano episodi sporadici e non sistematici.
Poi, siccome durante la giornata ho avuto di nuovo perdite liquide sugli slip, gleil'ho detto e lei mi ha controllato il collo dell'utero e fatto un'eco al volo: fortunatamente non sembra liquido amniotico, ma una normale idrorrea. Il liquido nel sacco è normale, Riccardo sta bene e nonostante io lo senta poco si muove tanto... se ne stava seduto con una gamba stesa in alto e la pianta del piede puntata verso l'esterno :D Mentre lo guardavamo ha aperto e chiuso un paio di volte gli occhi e la bocca :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

bene luna!! :D s'è messo proprio comodo il signorino.. :lol:
ti ha detto per caso se c'è un modo per capire se si tratta di perdite da idrorrea o di liquido?

giulia_v ha scritto:bene luna!! :D s'è messo proprio comodo il signorino.. :lol:
ti ha detto per caso se c'è un modo per capire se si tratta di perdite da idrorrea o di liquido?
Ha detto che il liquido amniotico ha un odore abbastanza simile a quello dello sperma... dovrebbe essere facile da riconoscere :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
giulia_v ha scritto:bene luna!! :D s'è messo proprio comodo il signorino.. :lol:
Ha detto che il liquido amniotico ha un odore abbastanza simile a quello dello sperma... dovrebbe essere facile da riconoscere :mrgreen: :mrgreen:
:lol:

avete mai pensato di usare i pannolini lavabili? sono pazza se penso di riuscire a farcela?

lunaspina ha scritto:
buono a sapre questa diffrenza....ma l'odore dello sperma chi se lo ricorda più :oops:
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:
buono a sapre questa diffrenza....ma l'odore dello sperma chi se lo ricorda più :oops:
:lol: :lol: :lol: :lol: quotoooooooooooooooooooooone!
Immagine
Immagine

giulia_v ha scritto:
lunaspina ha scritto:

avete mai pensato di usare i pannolini lavabili? sono pazza se penso di riuscire a farcela?
ma x il bambino o per te?
io siccome non tollero i salvaslip e gli assorbenti per lungo tempo...a causa delle perdite da tener sotto controllo e del brufolone che ormai mi persegota da un anno nell'inguine... ho cominciatoa da usare il rimedio della mamma...piccoli fazzoletti di stoffa ritagliati qua e là da lenzuola camice di cotone ecc...li uso come salvaslip...non danno fastidio non irritano e mi permettono di individuare macchie e perdite sospette..però poi li butto..non li riciclo...
Immagine

Immagine

giulia_v ha scritto:
lunaspina ha scritto:

Credo di averci pensato quando aspettavo Lorenzo... per circa 15 secondi :oops: :oops:
Stavolta non mi sono nemmeno posta il problema.
Sarebbe una buona cosa contribuire a contenere l'inquinamento, ma sinceramente - soprattutto ora che sono alla seconda esperienza - so che non ce la posso fare. I primi mesi da neomamma sono impegnativi, faticosi fisicamente, con tutti i ritmi personali e familiari da riscrivere... aggiungere l'incombenza del lavaggio dei pannolini per me sarebbe autolesionista :(
Poi ci sono tante mamme che ce la fanno, quindi probabilmente sarà un limite mio...
Immagine
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
lunaspina ha scritto:
Lanterna :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine
Immagine