Re: Mamme e Papà 2011

wowwwwwwww ma elena è meravigliosa!!

ragazze aiutino aiutino: è circa una settimana che sento movimenti strani nel mio pancino... :roll:
come se ci fosse qualcosa che mi fa il solletico dal di dentro, non so come spiegarvi, dura poco ma si ripete diverse volte al giorno..inizialmente non gli ho dato peso..ma ora che continuo a sentirlo mi chiedo se x caso possa essere il pulcino...

la localizzazione è circa un dito sotto l'ombelico ma non proprio centrale, più verso sinistra...
è lui??
Immagine

Immagine

Il pulcino è un po' piccolino per sentirlo alla quattordicesima, ma non è escluso che tu possa già sentire i movimenti del tuo utero che si ingrandisce. :)
Comunque manca pochissimo. Nel mio caso credo fosse intorno alla diciottesima e la prima sensazione che ho avuto è stata quella di un pesciolino che si è mosso rapidamente nel basso ventre.

fedelyon ha scritto:Il pulcino è un po' piccolino per sentirlo alla quattordicesima, ma non è escluso che tu possa già sentire i movimenti del tuo utero che si ingrandisce. :)
Comunque manca pochissimo. Nel mio caso credo fosse intorno alla diciottesima e la prima sensazione che ho avuto è stata quella di un pesciolino che si è mosso rapidamente nel basso ventre.
se è lìutero che si sta muovendo ben venga, magari si porta su anche la placenta che fino all'ultima eco era bassa...

cmq la sensazione che ho io è proprio quella di un pesciolino che si sposta e solletica...mah
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
fedelyon ha scritto:Il pulcino è un po' piccolino per sentirlo alla quattordicesima, ma non è escluso che tu possa già sentire i movimenti del tuo utero che si ingrandisce. :)
se è lìutero che si sta muovendo ben venga, magari si porta su anche la placenta che fino all'ultima eco era bassa...

cmq la sensazione che ho io è proprio quella di un pesciolino che si sposta e solletica...mah
io l'ho iniziata a sentire intorno alla settimana 17/18, con dei colpetti.. penso siano le famose bolle di cui molte raccontano. E col passare del tempo ho capito che è lei perchè da colpetti son diventati calci che fanno muovere tutta la pancia.. :D
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:allora quelli di cui parlavo io non sono i tubercoli (che dovrebbero essere tipo brufoletti sull'areola), a me s'è proprio pigmentata la pelle intorno all'areola.. è come se si stesse allargando.. :? a voi no??
a me percio sono cosi, diciamo, perplessa, ma ormai mi son messa l'anima in pace.

:arrow: lanterna io credo che possa essere il pulcino anche io ho sentito questo che senti tu verso la 15 (erano 14 e +) però solo per una o due settimane, poi più niente....... ha menato calci alla 19esima ed erano colpi secchi, nn sentivo bolle ma solo colpi.

Anche a me il mio gine la visita cardiologica nn me l'ha fatta fare, quando glielo ho chiesta ha risposto che la facevano in clinica al momento del ricovero :shock: mi ha detto solo di nn dimenticare di fare gli ultimi esami del sangue e urine
Ultima modifica di MARYANGY il 13/06/11 11:58, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

lunaspina ha scritto:Sabato Spino èriuscito a sentire per la prima volta il pulcino, e ieri sera sul divano abbiamo visto la pancia muoversi :D
F. la sente da ormai tre settimane :shock: ... devo preoccuparmi??? mamma che terremoto.. io spero che si muova anche mentre dorme perchè si muove di continuo!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sabato Spino èriuscito a sentire per la prima volta il pulcino, e ieri sera sul divano abbiamo visto la pancia muoversi :D
F. la sente da ormai tre settimane :shock: ... devo preoccuparmi??? mamma che terremoto.. io spero che si muova anche mentre dorme perchè si muove di continuo!
No, non devi preoccuparti, è Riccardo che è stato pigro :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Mammine, vi disturbo per una questione tecnica:

il medico dell'ospedale mi ha rilasciato la carta per la richiesta della maternità anticipata, e mi ha detto di consegnarla alla Direzione Provinciale del Lavoro competente sul territorio.
Voi per caso sapete se si intende la provincia di residenza oppure la provincia della sede del luogo di lavoro?

Ho provato a telefonare, ma lavorano solo dalle 9 alle 12 :? e ora non mi risponde più nessuno.
Avrei voluto consegnare il documento già domani mattina, ma non vorrei fare la strada per niente................... :(
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:Mammine, vi disturbo per una questione tecnica:

il medico dell'ospedale mi ha rilasciato la carta per la richiesta della maternità anticipata, e mi ha detto di consegnarla alla Direzione Provinciale del Lavoro competente sul territorio.
Voi per caso sapete se si intende la provincia di residenza oppure la provincia della sede del luogo di lavoro?

Ho provato a telefonare, ma lavorano solo dalle 9 alle 12 :? e ora non mi risponde più nessuno.
Avrei voluto consegnare il documento già domani mattina, ma non vorrei fare la strada per niente................... :(
va consegnato alla sede inps di competenza del tuo comune di residenza.
Non mi ricordo che c'e' da compilare anche il modulo come x l'obbligatoria o se quello lo devi fare solo a -2 mesi dal parto
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Dolores ha scritto:va consegnato alla sede inps di competenza del tuo comune di residenza.
ma sei sicura all'inps? A me il medico ha parlato dell'ispettorato del lavoro (che ora si chiama direzione provinciale del lavoro) :oops:
Immagine
Immagine

Buon pomeriggio ragazze!
Verde la richiesta per l'anticipata va all'ispettorato del lavoro, però non so se a quello del comune di residenza o del comune della sede di lavoro perchè nel mio caso sono coincidenti.
Puoi provare a chiedere ad un ufficio sindacati nella tua zona(a me hanno compilato loro la richiesta completamente gratis e non sono nemmeno iscritta).
Lante per me potrebbe anche essere il Lanternino...io le ho sentite un po' più avanti ma si sa che ogni piccolino è una storia a se........
Immagine

piritunzi ha scritto:Verde la richiesta per l'anticipata va all'ispettorato del lavoro, però non so se a quello del comune di residenza o del comune della sede di lavoro perchè nel mio caso sono coincidenti.
Infatti, ho fatto anche una ricerca dei vecchi post sul forum :wink:
Ho anche telefonato al nr. verde del ministero del lavoro e mi hanno confermato che si tratta della provincia del luogo di lavoro :wink:
Steve1973 ha scritto:Costanza la sta spuntando al fotofinish su Benedetta
Bellissimi nomi entrambi :D :D

Dalle vostre esperienze, dovrei cominciare a sentire qualcosa anche io nelle prossime settimane............... :roll: :roll:
Immagine
Immagine