Re: Mamme e Papà 2011

Steve1973 ha scritto:Domani pomeriggio ultima visita, poi...

Ormai ci siamo, anche se la borsa per l'ospedale tutt'ora non è stata preparata.. :lol: :lol:

Costanza la sta spuntando al fotofinish su Benedetta :P
Peccato :P

Mamma mia, siete proprio agli sgocioli... he emozione :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

piritunzi ha scritto:Lante per me potrebbe anche essere il Lanternino...io le ho sentite un po' più avanti ma si sa che ogni piccolino è una storia a se........
anche secondo me è lui 8)
ho letto che il movimento del feto si comincia ad avvertire non tanto in basea ll'epoca gestazionale, quanto in base alla grandezza del piccolo e allo spazio disponibile in utero..ovvero
utero piccolo e bambino grande...lo puoi sentire già a 12 settimane...
credo proprio sia il mio caso
Immagine

Immagine

Verderia ha scritto:
Dolores ha scritto:va consegnato alla sede inps di competenza del tuo comune di residenza.
ma sei sicura all'inps? A me il medico ha parlato dell'ispettorato del lavoro (che ora si chiama direzione provinciale del lavoro) :oops:
scusa... ero convinta fossero la stessa cosa....
ho fatto mente locale ed in effetti era una sede diversa! ecco perchè non mi tornava il discorso dei moduli :oops:
io sto in provincia ma sono andata nella sede del comune di residenza
scusa ancora x l'errata info
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Ciao fanciulle! sono rientrata oggi da un fine settimana di fuoco, 2 ricevimenti e un pranzo da cerimonia. Dire che sono distrutta è poco. Pare che questa settimana arrivi il caldo, finalmente! so già che mi pentirò di averlo detto, ma non ne posso più di questo tempo variabilissimo che non ti permette neanche di fare una passeggiata.
L'appetito è aumentato, fortuna che ho fatto scorta di frutta e verdura, voglio cucinarmi cose leggere e spizzicare poche schifezze. Speriamo di riuscire a tenere a bada il peso! Per ora sono a + 6, 27 sett+3 :shock:
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

lunaspina ha scritto:
giulia_v ha scritto:
lunaspina ha scritto:Sabato Spino èriuscito a sentire per la prima volta il pulcino, e ieri sera sul divano abbiamo visto la pancia muoversi :D
F. la sente da ormai tre settimane :shock: ... devo preoccuparmi??? mamma che terremoto.. io spero che si muova anche mentre dorme perchè si muove di continuo!
No, non devi preoccuparti, è Riccardo che è stato pigro :wink:
Sta facendo le onde giusto adesso :D

Ciccia, quando aspettavo Lorenzo anche io ro circa +6 kg alla fine del 6° mese, secondo me è un aumento normale :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Con il peso direi che vai bene Ciccia, poi adesso l'estate ti aiuterà a mantenere i tuoi propositi vista la grande quantità di frutta e verdura disponibile!
Io inizio ad avere le caviglie gonfie anche se non esco e non faccio grandi camminate.
Fra poco(quando torna il Piritunzo)provo a convincerlo e vado a fare una passeggiata al mare, così metto i piedoni a mollo... :mrgreen:
Immagine

buongiorno pancine e pancione...
ieri mattina con lanterno ci siamo lanciati in un maldestro tentativo se.ssuale :oops: (tra preoccupazioni e varie ed eventuali, visto che il gine lo vedremo venerdì e ci dirà se possiamo ripartire o meno..)

risultato: tutta la giornata di ieri e anche oggi ho dinuovo il maldischiena :evil: :evil: ....mi sa che il se.sso mi sarà vietato per tutti i restanti mesi..ufff...
Immagine

Immagine

ciccia80 ha scritto:Lanterna...il se.sso in gravidanza è sempre un po' impacciato! mio marito si assicura che non sia sveglia(ossia che io non abbia percepito movimenti) e poi piano piano... :oops: quello che noto è che la bimba poi non si muove per un po', di solito è più attiva, sarà che si spaventa? :roll:
secondo me si rilassa!!! :D

se noi dovessimo aspettare che non si muove staremmo freschi!! :lol:
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

ciccia80 ha scritto:Lanterna...il se.sso in gravidanza è sempre un po' impacciato! mio marito si assicura che non sia sveglia(ossia che io non abbia percepito movimenti) e poi piano piano... :oops: quello che noto è che la bimba poi non si muove per un po', di solito è più attiva, sarà che si spaventa? :roll:

la bimba non "sente" nulla (altrimenti durante la digestione o l'evacuazione cosa dovrebbe fare? dove potrebbe fuggire?) :lol:
in teoria, anzi, farlo rilassa e porta buonumore con rilascio di endorfine che fanno bene sia a mamma sia a bimbo
piuttosto, se state bene, fatelo adesso, perchè dopo il parto per almeno 2 mesi non se ne parla (vi riporto la mia esperienza... ho avuto solo 2 punti, ma l'indolenzimento e il gonfiore ci sono lo stesso. Tra quelli, le perdite e le poppate ravvicinate giorno e notte se ne va tutto il primo mese. Durante il secondo mese, avevo la patata secchissima e sgocciolavo latte nei momenti meno opportuni... per non parlare di quando andrea si svegliava nei momenti meno opportuni :evil: )

per fortuna, è un bimbo che ha trovato in fretta i suoi ritmi pappa e nanna, così piano piano siamo riusciti a regolarci anche noi :D
ma una mia cara amica mi diceva di aver ripreso a farlo col marito quando il bimbo aveva più di 6 mesi :shock: :roll:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

da quello che so, le contrazioni del pavimento pelvico che si attivano durante la fase orgasmica, creano una sorta di onde e vibrazioni che cullano il bambino..quindi probabilmente è come dice giulia..si rilassano!
Immagine

Immagine

Beh, diciamo che io sono convinta(e consapevole) dell'effetto benefico del sesso, il punto è farlo capire al marito.
Oggi ho l'ultima lezione del corso preparto, senza accorgermene mancano meno di 13 settimane :shock:
Da domani mia madre è in ferie, si prevede un lungo pellegrimaggio tra asili nido e negozi per bambini... ce la posso fare!!!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Beh, diciamo che io sono convinta(e consapevole) dell'effetto benefico del sesso, il punto è farlo capire al marito.
Oggi ho l'ultima lezione del corso preparto, senza accorgermene mancano meno di 13 settimane :shock:
Da domani mia madre è in ferie, si prevede un lungo pellegrimaggio tra asili nido e negozi per bambini... ce la posso fare!!!
si infatti, quello che fa stare bene te, fa stare bene anche la pupa!

hai già finito il corso preparto?? Qua inizia al settimo mese e dura due mesi.. io dovrei iniziare i primi di agosto.. col fresco!! aiutoo

scusa l'ignoranza, ma il giro dei nido bisogna farlo prima di partorire?? oddio, povera figlia.. non so niente!!
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.