Re: PESATA DI GRUPPO 3a edizione

Oggi sto al quarto giorno di consolidamento ed è il giovedì proteico,non male rispetto alla crociera,martedì ho fatto il pranzo di festa ed è stato fantastico...non fate caso hai miei gusti,ma ho scelto i miei piatti preferiti : brodino vegetale con spaghetti spezzati e tanto formaggio grattuggiato,calamari fritti e per finire tortino dal cuore caldo,naturalmente la ricetta calorica!
Immagine

Vi aggiorno un pò sulla dukan...procede tutto bene e il peso è stabile sui 58 ,5 devo dire che mi sento bene e che questa fase è molto più facile della precedente,mi sento molto bene con questo peso,la pancia purtroppo non si decide ad andarsene ancora! Il seno sta diminuendo e direi che non mi dispiace,ho iniziato di nuovo zumba perche la tonificazione mi serve ...vorrei per una volta nella vita vivere l'estate in piena forma,spero di riuscirci!
Immagine

Vedo che ci sono delle dukaniane, io ho perso tanti kili con Dukan.

Ora avendo cambiato lavoro, non ho la pausa pranzo, torno a casa alle 15 e di certo non mi metto a cucinare. Così i miei pasti son così suddivisi:

-colazione: tazzona di caffèlatte, 2 fette di pane integrale con marmellata light, 2 cucchiai di crusca, a volte 1 yogurt
-spuntino mattina/pranzo/spuntino pomeriggio: 500ml yogurt da bere light, 1 frutto, a volte 1 budino light (queste cose le mangio dalle ore 11 alle ore 17)
-cena: 1 secondo + verdura, o 1 primo+verdura

Bevo circa 2 litri, forse di più.

Io speravo di dimagrire un po' saltando il pranzo, visto che prima mi facevo pranzi consistenti, sempre dietetici, ma la mia bisteccona e la verdura c'erano sempre, invece ho notato che non ho perso nemmeno un etto, come mai?
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

cyber, dipende anche da quando hai cambiato regime alimentare...

io mi sono pesata ieri mattina ed ero tutta ringalluzzita dal peso
stamattina ero 1.3 kili in più di ieri
sempre giornata dietetica, eh! :twisted:

l'unica cosa è forse che l'altra sera avendo mal di stomaco non ho cenato ed ho preso solo un tè con 2/3 fette biscottate
e son 2 giorni che :oops:
Simona

Cyber, ma a che ora cominci a lavorare? Io faccio dalle 10 alle 14 e mi porto da mangiare da casa o me lo faccio portare in ufficio dalle colleghe e mangio davanti al pc. Cerca di pranzare, anche perché, se proprio si deve saltare un pasto, meglio la cena, ma meglio comunque non saltarlo.
Immagine
Immagine

Inizio alle 8.15, faccio colazione alle 6.45.
Non mi pesa saltare il pranzo, pensavo fosse più dura, non mi va di pranzare a metà pomeriggio e devo dire che mi sento anche meglio, meno appesantita, sostituisco il pasto con yogurt e frutta, ma pensavo invece di perdere un po' di peso.

cyberlaura ha scritto:Inizio alle 8.15, faccio colazione alle 6.45.
Non mi pesa saltare il pranzo, pensavo fosse più dura, non mi va di pranzare a metà pomeriggio e devo dire che mi sento anche meglio, meno appesantita, sostituisco il pasto con yogurt e frutta, ma pensavo invece di perdere un po' di peso.
Lo stai facendo da solo 10 giorni, secondo me, alla lunga, rischia di pesarti: sociale non fare un pranzo troppo pesante ti aiuta a essere più attiva nel pomeriggio, ma rischia di farti arrivare a cena con troppa fame e quello sarebbe il pasto in cui tenersi leggeri. Comunque 500ml non sono tanti, anche per uno yogurt magro?
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:Per non parlare del fatto che i carboidrati, se li introduci a cena, potresti non aver il tempo di bruciarli.
a cena a volte mangio la minestra con un po' di pasta, oppure un risotto. Ma mai un piatto di pasta.
Oltre allo yogurt cosa potrei mangiare a pranzo? che non sia panino. (nel periodo estivo potrei fare un'insalatona, ma con questo freddo no)

cyberlaura ha scritto:
sunset ha scritto:Per non parlare del fatto che i carboidrati, se li introduci a cena, potresti non aver il tempo di bruciarli.
a cena a volte mangio la minestra con un po' di pasta, oppure un risotto. Ma mai un piatto di pasta.
Oltre allo yogurt cosa potrei mangiare a pranzo? che non sia panino. (nel periodo estivo potrei fare un'insalatona, ma con questo freddo no)
Portati della bresaola/tacchino arrosto/prosciutto crudo con gallette, parmigiano/ricotta/fiocchi di latte sempre con gallette/pane integrale scatolette di tonno/sgombro o uova sode/frittata e della verdura sempre. Se non puoi scaldare, questo, se no pasta integrale con verdure, minestra di cereali e legumi. La sera sarebbe meglio evitare i carboidrati, comunque preferire cereali integrali.
Immagine
Immagine