Re: Mamme e Papà 2014

Mah Perti, in realtà non è che sia preoccupata, per la questione articolazioni chiedevo più che altro perchè ho pensato ci fosse qualche correlazione con pressione & co. e so che quella è pericolosa, ma ho istruzione di provarla due volte alla settimana e sono sempre intorno ai 60/70 di minima e 100 di massima, quindi direi che è ok.
Al mattino se non muovo un po' le dita non riesco manco ad alzare la tapparella perchè non riesco a stringere il pugno, mi sento mia nonna :evil:
Per l'indolenziomento boh, hai presente quando fai gli addominali (lontano ricordo per me :mrgreen: ) e ti fa male a muoverti o fare respiri profondi? Ecco così, ma anche quello non mi preoccupa, volevo capire però se era capitato anche a voi, ma poi per il resto il nano si muove, perdite o altro non ne ho quindi sono tranquilla :wink:
Io le contrazioni non so cosa siano, sinceramente credo di non averne mai avute...
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Betty, anche io ho avuto nell'ultimo mese indolenzimenti vari alle mani, le dita la mattina appena sveglia si muovevano a scatti per almeno un'ora. È piuttosto frequente. Dopo il parto se non dovesse "guarire" allora ci penserai seriamente, finché c'è un bimbo vispo in pancia non darei peso.
Per i dolori addominali invece valuta una chiacchierata (gine ma anche medico di base) soprattutto se vedi che nei prox gg peggiorano. Anche io avevo dolori sotto la costola sx dopo i pasti e si sospettava colecisti ma magicamente dopo il parto scompare ogni dolore :mrgreen:
Immagine

stefania_b ha scritto:
Lightblue ha scritto:Gan ho visto il ticker!
Auguriiii :D
quoto!
Congratulazioni....!!!! Ma il forum vorrà i dettagli delle prime 14 settimane.... E poi ci vuole un annuncio memorabile!!!!!
Immagine

MoCo82 ha scritto:Per i dolori addominali invece valuta una chiacchierata (gine ma anche medico di base) soprattutto se vedi che nei prox gg peggiorano. Anche io avevo dolori sotto la costola sx dopo i pasti e si sospettava colecisti ma magicamente dopo il parto scompare ogni dolore :mrgreen:
Boh non è qualcosa di localizzato, è proprio spalmato sulla panza alta, ma penso dipenda molto anche dal fatto che il nano ama slargarsi proprio in quelle zone, spesso sento un rigonfiamento stile pallone, credo sia il chiul, quindi sicuramente influisce su questa sensazione di dolore/indolenzimento. Ma è sopportabilissimo eh, più che altro lo sento di notte, forse perchè sto ferma tanto tempo nella stessa posizione. Comunque poi devo scrivere alla ginecologa per aggiornarla sulla pressione, visto che vuole il report settimanale, e glielo dico :wink:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Eccomi qui:

La visita di oggi è andata bene: l'inquilino sta benissimo, misure tutto ok, traslucenza nucale a posto, si muove tantissimo e siamo proprio contenti!
Quando abbiamo dato l'annuncio a serena era così emozionata che non ha detto una parola ma è corsa ad abbracciare la mia pancia!

Dpp 6 marzo! Lanterna mi inserisci nelle mamme?
Grazie!
Immagine
Immagine

Fantastico, Verde :D
Sono veramente felice per voi :D

Qui va abbastanza bene. Ormai mi sono abituata ai disturbi di stomaco che mi prendono regolarmente dopo ogni pasto (credo che ormai me li porterò fino alla fine), e ho adeguato il miei ritmi a queste particolari esigenze... faccio una colazione estremamente leggera (mezza tazza di tè e 4 biscotti), dopo pranzo - che è il momento peggiore - approfitto della nanna dei puffi per buttarmi sul letto anch'io (prima leggo un po' e poi faccio un pisolino di 30-40 minuti), assolutamente niente merenda, cena senza strafare e mezz'oretta sul divano prima di metter a dormire i puffi. In questo modo riesco a gestire gonfiori, dolorini e occasionali nausee abbastanza bene.
Intanto da qualche giorno ho cominciato il 5° mese :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Qualche sera fa ho riaperto gli scatoloni con le tutine dei puffi taglia 0/1/3 e ho prelevato tutte le cosine che posso riutilizzare per la piccola (mammina, come mi fa impressione usare il femminile :shock: :shock: ).
Per fortuna le altre due volte mi ero premurata di non comprare tutte cose azzurre, così ora ho diverse tutine e body gialli, rossi, verdi, arancio e bianchi che andranno benissimo anche stavolta. Riciclerò anche un berrettino di ciniglia bianco e beige con gli orsetti, una cuffietta di lana bianca fatta ai ferri da mia mamma, un paio di ghettine con colori pastello in cui c'è appena uno spruzzo di celeste, un golfino giallo e uno rosso sempre fatti da mia mamma e un giubbotto imbottito blu assolutamente unisex.
Per i primi 2-3 mesi con la stagione dovremmo starci abbastanza, l'unica incognita sarà il mese di aprile... se dovesse fare già clima primaverile sarà difficile riutilizzare le cose che ho già (i puffi hanno fatto i 3 mesi a gennaio, in pieno inverno)... comunque vedremo. Intanto un po' di dotazione di base c'è già (3 o 4 tutine sono un po' macchiate di giallino intorno ai colli, lì dove gli sabvazzi sono piovuti copiosamente... spero di siuscire a ripulirli :lol: :lol: )
Al momento ho chiuso tutto in una custodia rigida di tela, insieme alla biancheria della culla e del lettino, a tempo debito comincerò le lavatrici :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

betty_boop ha scritto:
MoCo82 ha scritto:Per i dolori addominali invece valuta una chiacchierata (gine ma anche medico di base) soprattutto se vedi che nei prox gg peggiorano. Anche io avevo dolori sotto la costola sx dopo i pasti e si sospettava colecisti ma magicamente dopo il parto scompare ogni dolore :mrgreen:
Boh non è qualcosa di localizzato, è proprio spalmato sulla panza alta, ma penso dipenda molto anche dal fatto che il nano ama slargarsi proprio in quelle zone, spesso sento un rigonfiamento stile pallone, credo sia il chiul, quindi sicuramente influisce su questa sensazione di dolore/indolenzimento. Ma è sopportabilissimo eh, più che altro lo sento di notte, forse perchè sto ferma tanto tempo nella stessa posizione. Comunque poi devo scrivere alla ginecologa per aggiornarla sulla pressione, visto che vuole il report settimanale, e glielo dico :wink:
betty ti fa male come se si stessero tirando i muscoli sulla panza nella zona sotto le tette?
Io ho avuto questo dolore (a volte piuttosto forte) a partire dal 7mo mese in entrambe le gravidanze. Credo fosse il peso della panza...
The sisterhood of The Calf 40

Verderia ha scritto:Eccomi qui:

La visita di oggi è andata bene: l'inquilino sta benissimo, misure tutto ok, traslucenza nucale a posto, si muove tantissimo e siamo proprio contenti!
Quando abbiamo dato l'annuncio a serena era così emozionata che non ha detto una parola ma è corsa ad abbracciare la mia pancia!

Dpp 6 marzo! Lanterna mi inserisci nelle mamme?
Grazie!
Verde ma io mica lo sapevo del bis! congratulazioni! (o forse lo sapevo? :oops: :roll: :lol: )
The sisterhood of The Calf 40