Questa sera B. si è addormentata in braccio

Moderatore: Steve1973
Anche Alessia si è addormentata in braccio al babbo... lei vorrebbe sempre, ma io sono più "dura" e di solito evito perchè ci ho messo taaaaanto per abituarla al lettino e sempre in previsione del fratellino vorrei che fosse più autonoma possibile, soprattutto per la nanna... però ogni tanto le coccole fanno bene.....anche a noiLorena ha scritto:Allora, estratti, incrocio le dita!
Questa sera B. si è addormentata in braccioIn queste sere ha voluto sempre essere tenuta un po', ma dopo averle cantato una canzone o raccontato una storia la mettevo giù. Sta sera dopo la canzone... dormiva già!
io volevo farlo ma la pediatra mi ha detto che per il momento è meglio di no perchè non digerirebbe la carne cucinata da meLorena ha scritto:Lola, puoi cucinare quando hai tempo/voglia e poi congelare in monoporzioni nei vasetti di vetro. Io ho sempre usato il micro sia per scongelare che per scaldare. In frigo, sempre nel vetro, puoi conservare per 3 giorni.
Puoi congelare il brodo nei vasetti più grandi (es. marmellate) e le verdure frullate in quelli piccoli degli omo. Io congelavo anche la carne già frullata (mai dati omo di carno o pesce nè liofilizzati). Ora congelo in monoporzioni il sugo, le verdure a pezzetti (già cotte), il brodo, ecc.
Lola per mia esperienza lo svezzamento fa fatto gradualmente... iniziando proprio dal liofilizzato! Poi mano a mano lo sostituisci con la carne o fatta da te o omo...lolamar ha scritto:
io volevo farlo ma la pediatra mi ha detto che per il momento è meglio di no perchè non digerirebbe la carne cucinata da me![]()
tra l'altro oggi pianti disperati perchè non la voleva
Io non so se sto sbagliando qualcosa... a me sembrano un po' troppi ingrdienti da introdurre tutti insieme, ma la ped. dice che si fa così.picci ha scritto:Lola per mia esperienza lo svezzamento fa fatto gradualmente... iniziando proprio dal liofilizzato! Poi mano a mano lo sostituisci con la carne o fatta da te o omo...lolamar ha scritto:
io volevo farlo ma la pediatra mi ha detto che per il momento è meglio di no perchè non digerirebbe la carne cucinata da me![]()
tra l'altro oggi pianti disperati perchè non la voleva
Se la piccola non lo vuole non insistere... ma non darle subito il latte altrimenti piangerà sempre tanto poi arriva il latte!
Emma ha pianto poche volte... ho tirato e non le ho dato il latte piano piano si è abituata a mangiare nel seggiolone... non attaccata alla sua mamma...
Ogni pediatra segue il suo schema...lolamar ha scritto: Io non so se sto sbagliando qualcosa... a me sembrano un po' troppi ingrdienti da introdurre tutti insieme, ma la ped. dice che si fa così.
Oggi è la prima volta che Teresa ha pianto in questo modo, forse perchè stamattina ho dovuto svegliarla presto per andare a fare degli esami e si sarà innervosita.
Altra cosa. io avevo iniziato a darle la pappa con il cucchiaino, ma era più quella che buttava che quella che mangiava, allora gliel'ho messa nel biberon e così la mangia, anche se ho l'impressione che non la gradisca molto
Penso che sia normale il suo comprtamento all'asilo.... si sta ambientando mano a mano giocerà anche eli tranquillamente! Anche la mia piccoletta era così timidina si guardava intorno... studiava la situazione... in più a suo tempo era anche la più piccola del nido e questo la rendeva ancora più timida!!! Ma c'è da dire che guardando i "grandi" ha gattonato presto, camminato presto ed ora parlicchia...Jndiana ha scritto:Ciao a tutti e buon anno![]()
Il nostro 2010 è iniziato con i primi passi di Beatriceè uno spasso guardarla camminare barcollante mentre si tiene abbracciato winny the pooh
Oggi è ritornata all'asilo...praticamente abbiamo ripreso l'inserimento perchè tra influenza e festività natalizie è rimasta a casa dall'11 dicembre (non fatemi pensare ai soldi buttati...)
Confesso che questa volta sono piuttosto in ansia, stamattina sono dovuta rimanere con lei mezz'ora perchè mi si era avvinghiata tipo koala... poi è stata bene, la maestra ha detto che ha avuto solo due momenti di crisi ma sono passati subito, e a pranzo era tutta contenta e ha mangiato tuttoquello che mi preoccupa è la notte... adesso ha ripreso a dormire come un angioletto dalle 20.30 alle 8
vedremo come andrà stanotte!
Sapete che è un piccolo terremoto, allegra e vivace, sprezzante del pericolo si arrampica dappertutto... all'asilo invece non sembra neanche leivedo tutti i suoi compagni allegri che giocano si muovono...lei tutta timidina e silenziosa
ogni tanto mi viene da pensare che non stia bene all'asilo...
(Scusate ho riletto e sembra che non sappia neanche l'italiano...ma sono di fretta e tanto voi avete capito vero?)
Grazie Picci mi auguro che si ambienti presto, voglio vedere il mio terremoto di semprepicci ha scritto:Penso che sia normale il suo comprtamento all'asilo.... si sta ambientando mano a mano giocerà anche eli tranquillamente! Anche la mia piccoletta era così timidina si guardava intorno... studiava la situazione... in più a suo tempo era anche la più piccola del nido e questo la rendeva ancora più timida!!! Ma c'è da dire che guardando i "grandi" ha gattonato presto, camminato presto ed ora parlicchia...![]()
![]()
Grazie Alessia!alessia275 ha scritto:@@@ Lunaspina: Non ti preoccupare per il tuo latte. Lorenzo si attacca di più perchè sta crescxendo e ha bisogno di più latte e l'unico modo che ha per prenderselo è attaccarsi più spesso e fare in modo che le tue ghiandole ne producano di più. Vedrai che nel giro di una settimana si riassesterà tutto e ricomincerà a crescere normalmente (ma lui è un bimbo grande, potrebbe anche aver bisogno di un attimo di pausa!). Il latte con le mestruazioni c'entrano poco...magari mangia di più perchè cmq perdi sangue e sostanze!