EVVIVAAAAAAAAA

Moderatore: Steve1973
oddio.... l'idea di passare 40gg dopo il parto con mia madre.... mi fa venire i brividi solo a pensarcilunapiena2 ha scritto:mi sa che non hai tutti i torti.....se pensi a come gestivano le gravidanze le nostre nonne/bisnonne, soprattutto in campagna....a lavorare nei campi e nelle stalle fino al travaglio.....parto in casa e poi "quarantena"....che nella maggior parte delle gravidanze sarebbe l'ideale: niente medicalizzazione e poi a casa 40gg servita e riverita da tutti,per pensare solo ed esclusivamente al proprio bambino!
Quoto tutto, diciamo però che le rinunce per evitare la toxo non sono poi molte per cui il gioco vale la candela.Anna73 ha scritto:condivido il tuo pensiero sulla troppa "ospedalizzazione" della maternità
...
ora.... ragionando a mente fredda (facile eh) ho pensato: ho 36 anni e per tutta la vita ho fatto tutto quello che si dovrebbe evitare di fare per contrarre la toxo.... eppure non l'ho mai presa
io vorrei tanto sapere, in percentuale, quante sono le donne che la contraggono in gravidanza (e ho cercato su internet ma non ho trovato una mazza) perchè ho una vaga idea che.... sia + facile vincere al superenalotto
![]()
Anna73 ha scritto:oddio.... l'idea di passare 40gg dopo il parto con mia madre.... mi fa venire i brividi solo a pensarcilunapiena2 ha scritto:mi sa che non hai tutti i torti.....se pensi a come gestivano le gravidanze le nostre nonne/bisnonne, soprattutto in campagna....a lavorare nei campi e nelle stalle fino al travaglio.....parto in casa e poi "quarantena"....che nella maggior parte delle gravidanze sarebbe l'ideale: niente medicalizzazione e poi a casa 40gg servita e riverita da tutti,per pensare solo ed esclusivamente al proprio bambino!![]()
![]()
![]()
per il resto però condivido il tuo pensiero sulla troppa "ospedalizzazione" della maternità
![]()
Stavo giusto pensando stanotte che se risento l'infettivologo voglio chiedergli anche sta cosa dei falsi positivi per la toxoe, se mi conferma che sono frequenti anche loro... io sto seriamente pensando di non fare + gli esami... tra l'altro ho scoperto oggi che in america e in altri paesi manco li fanno + i controlli per la toxo, proprio per il rischio di falsi positivi e, ancor + terribile, per il rischio di.... aborti di feti sani
![]()
![]()
ora.... ragionando a mente fredda (facile eh) ho pensato: ho 36 anni e per tutta la vita ho fatto tutto quello che si dovrebbe evitare di fare per contrarre la toxo.... eppure non l'ho mai presa
io vorrei tanto sapere, in percentuale, quante sono le donne che la contraggono in gravidanza (e ho cercato su internet ma non ho trovato una mazza) perchè ho una vaga idea che.... sia + facile vincere al superenalotto
![]()
ma io non ho detto che da domani ricomincio ad ingozzarmi di fiorentine (oddio non mi ci fate pensare vafedelyon ha scritto: Quoto tutto, diciamo però che le rinunce per evitare la toxo non sono poi molte per cui il gioco vale la candela.
ma i falsi positivi vengono fuori solo durante la gravidanza, giusto? se si fa prima, il test dovrebbe essere attendibile.. anche una mia amica ha avuto un falso positivo per la toxo e si è vissuta i primi mesi malissimo e nell'ansia..Anna73 ha scritto:oddio.... l'idea di passare 40gg dopo il parto con mia madre.... mi fa venire i brividi solo a pensarcilunapiena2 ha scritto:mi sa che non hai tutti i torti.....se pensi a come gestivano le gravidanze le nostre nonne/bisnonne, soprattutto in campagna....a lavorare nei campi e nelle stalle fino al travaglio.....parto in casa e poi "quarantena"....che nella maggior parte delle gravidanze sarebbe l'ideale: niente medicalizzazione e poi a casa 40gg servita e riverita da tutti,per pensare solo ed esclusivamente al proprio bambino!![]()
![]()
![]()
per il resto però condivido il tuo pensiero sulla troppa "ospedalizzazione" della maternità
![]()
Stavo giusto pensando stanotte che se risento l'infettivologo voglio chiedergli anche sta cosa dei falsi positivi per la toxoe, se mi conferma che sono frequenti anche loro... io sto seriamente pensando di non fare + gli esami... tra l'altro ho scoperto oggi che in america e in altri paesi manco li fanno + i controlli per la toxo, proprio per il rischio di falsi positivi e, ancor + terribile, per il rischio di.... aborti di feti sani
![]()
![]()
![]()
E come ha fatto a capire che era un falso positivo? Ha rifatto l'esame?sunset ha scritto:ma i falsi positivi vengono fuori solo durante la gravidanza, giusto? se si fa prima, il test dovrebbe essere attendibile.. anche una mia amica ha avuto un falso positivo per la toxo e si è vissuta i primi mesi malissimo e nell'ansia..Anna73 ha scritto:oddio.... l'idea di passare 40gg dopo il parto con mia madre.... mi fa venire i brividi solo a pensarcilunapiena2 ha scritto:mi sa che non hai tutti i torti.....se pensi a come gestivano le gravidanze le nostre nonne/bisnonne, soprattutto in campagna....a lavorare nei campi e nelle stalle fino al travaglio.....parto in casa e poi "quarantena"....che nella maggior parte delle gravidanze sarebbe l'ideale: niente medicalizzazione e poi a casa 40gg servita e riverita da tutti,per pensare solo ed esclusivamente al proprio bambino!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ha fatto un sacco di esamiper vedere se c'era qualcosa che non andasse, ma è risultato tutto negativo..elis ha scritto:E come ha fatto a capire che era un falso positivo? Ha rifatto l'esame?sunset ha scritto:ma i falsi positivi vengono fuori solo durante la gravidanza, giusto? se si fa prima, il test dovrebbe essere attendibile.. anche una mia amica ha avuto un falso positivo per la toxo e si è vissuta i primi mesi malissimo e nell'ansia..Anna73 ha scritto: oddio.... l'idea di passare 40gg dopo il parto con mia madre.... mi fa venire i brividi solo a pensarci![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
da quello che ho capito (ma non ci metterei la mano sul fuoco) per la toxo è + facile capire se si è trattato di un falso positivo perchè, facendo l'amnio, si può scoprire se l'infezione è passata al feto o noelis ha scritto: E come ha fatto a capire che era un falso positivo? Ha rifatto l'esame?