Grazie billie,
mi fa piacere che la nostra cucinetta ti piaccia. Siamo già abituati a cucinare con lavello e fornelli ravvicinati e sì, chiaramente sarebbe meglio avere un po' di spazio in più, però non è così scomodo. Purtroppo lo spazio a disposizione era quello.
Grazie anche a te Sil,
(ti leggo sempre in off topics, sei mitica!!), purtroppo il mare è lontanuccio ma la fantasia aiuta tanto, nella vita! L'effetto che speravamo di ottenere era proprio di leggerezza e freschezza.
Steve, se sei in difficoltà... non commentare!!

(scherzo naturalmente, grazie mille di essere passato ed aver lasciato un commento

).
Già a suo tempo ti ho spiegato perchè la cucina stava bene lì, e sono ancora convinta che stia bene lì dov'è. Il piano snack non è mai stato neanche un'idea perchè proprio non mi vanno giù.
La cappa è stata fin dall'inizio un bel punto di domanda, invece ora che la vedo al suo posto mi piace molto. Per fortuna che non l'abbiamo messa bianca, sarebbe sembrata un po' uno scaldabagno! Accentra, è vero, ma le mattonelle e la finestra bilanciano e comunque un pensile con una cappa chiusa l'avrei visto ancora meno. Metteremo delle illuminazioni sobrissime per non creare troppi punti focali.