Re: brainstorming per la nuova cucina: news e foto pg 34!

piccolo aggiornamento: abbiamo scoperto che la lavastoviglie lasciata dai vecchi proprietari è nientemeno che una Miele Professional :shock:
roba sconcertante soprattutto se si pensa che costa, secondo me, quanto la loro intera cucina...ma ben venga, ovviamente :mrgreen:
Il modello in questione è questo:
Immagine
solo che le sue dimensioni e il frontalino non si possono inserire in una cucina a gola, pertanto cambio rotta: dobbiamo orientarci verso una cucina con maniglia.
Ho visto la Kora di Cesar in questa versione e mi è piaciuta un sacco...
Immagine
avete da suggerire altri modelli analoghi, soprattutto con maniglia analoga (ho visto anche la Kyton Varenna: bella, ma la maniglia è scavata anche nel perimetro...non so spiegare, ma è un vero ricettacolo di polvere)?
Altrimenti mi piacciono le maniglie tubolari lunghe...quale vedreste meglio?
Della Kora mi piacciono molto anche gli elementi a giorno...potrei fare le mensole gialle e magari qualche inserto a giorno nelle colonne...che dite?
A proposito di colonne: non necessitando più di gole, le colonne hanno ben 20 cm di spazio in più a disposizione...suggerimenti contenitivi al posto del cartongesso???
Ahimè però il tempo stringe e se vogliamo andare a vivere lì entro fine luglio bisogna ordinare!!!!

Re: brainstorming per la nuova cucina: tempo di decidere...a

Ciao Kiwi...
seguo poco ultimamente il forum... quindi mi sono persa un bel po' di cose.... per prima cosa ci fai un riassunto sui colori che avete scelto?

per la Del Tongo anche io sono stata folgorata soprattutto perchè hanno un sacco di chicche all'interno per recuperare spazio (come il fatto di avere due mensole dentro le basi al posto di una) e una modularità davvero estesa... e poi il rapporto qualità/prezzo è notevole...

nel nostro caso rimane in lizza credo fino alla scelta insieme alla Copat....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

ciao Enza!
Guarda, il riassunto è presto fatto: total white o, solo nel caso scegliessi la Kora, qualche elemento giallo.
La Del Tongo bella sì, ma dovendo ora scartare il modello Creta non ho visto modelli con maniglia che mi acchiappino...non so.
A te Copat ha fatto una buona impressione? Hanno appena aperto un monomarca qui accanto e sono andata a vedere, ma sinceramente son rimasta un pò delusa.

MoonLover ha scritto:Posso dire avendola vista da vivo che Copat mi sembra solida e ben rifinita.
Io rimarrei white e giallo! Le total white mi hanno un pò stancata...a meno che non si "arricchiscano" con colori su pareti, top ecc...
Se facciamo il total white lo personalizziamo di sicuro con un resina colorata a parete o un pannello di Coolors, inoltre puoi spaziare con gli accessori...mentre se inserisci un elemento fisso colorato sei senz'altro più legato. Però mi piacciono entrambe le soluzioni.
La Copat invece vista dal vivo a me non ha dato grandi sensazioni, onestamente.

Forse perchè non è nella stessa fascia di Del Tongo quindi ti è sembrata inferiore?
Non so...considera che io sono in fascia Stosa, Lube, Scavolini, Febal quindi la Copat era la migliore *forse* fra queste. Magari la tua scelta essendo superiore come fascia fa risultare meno interessante la Copat?

Comunque, hai assolutamente ragione sul fatto che inserire un colore fisso sia limitativo e il total white sia più versatile. Tutto dipende da cosa ti piace: accessori da metterci oppure pochi accessori ma moduli colorati?

MoonLover ha scritto:Forse perchè non è nella stessa fascia di Del Tongo quindi ti è sembrata inferiore?
Non so...considera che io sono in fascia Stosa, Lube, Scavolini, Febal quindi la Copat era la migliore *forse* fra queste. Magari la tua scelta essendo superiore come fascia fa risultare meno interessante la Copat?
No, anzi: il preventivo Copat era superiore a quello Del Tongo e anche a quest'ultimo di Cesar (anche se questa sarebbe in laminato effetto seta, le altre 2 in laccato). Però rispetto a una Scavolini è decisamente meglio! Se valuti queste marche, valuta anche Del Tongo: avrai grandi sorprese! :wink:

a me invece ha colpito la copat!
non so a volte secondo me dipende anche dall'esposizione del negozio...
certo devo dire che io non sceglierò un'anta con maniglia incassata.. anzi voglio proprio la maniglia e bella grande... quindi forse essendo i modelli che ti interessano diversi non so, magari io ho guardato dei dettagli diversi rispetto a te.. cos'è che ti ha delusa?

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

vinc81 ha scritto:a me invece ha colpito la copat!
non so a volte secondo me dipende anche dall'esposizione del negozio...
certo devo dire che io non sceglierò un'anta con maniglia incassata.. anzi voglio proprio la maniglia e bella grande... quindi forse essendo i modelli che ti interessano diversi non so, magari io ho guardato dei dettagli diversi rispetto a te.. cos'è che ti ha delusa?

Enza
Non so...l'insieme, le ante che mi son parse poco robuste e mal rifinite (quelle laccate non erano proprio ben laccate e il laminato era bruttarello), i fusti...mi han dato l'impressione di essere cheap, mentre leggendo qui avevo appunto letto pareri positivi e mi aspettavo di meglio. Essendo un monomarca poi ho potuto vedere pressochè tutti i modelli, con maniglie e senza. Per dire la Salina...quando ho comprato la Yara l'avrei voluta vedere e non ero riuscita, ma avendola vista esposta nello stesso bianco lucido ho trovato molto più curata la Yara.