Tutto inutile: la ventosa e i 4 chili abbondanti di neonato dal cranio ipertrofico hanno distrutto sogni e patata.
Anche perché non dimentichiamoci che oltre le lacerazioni perineali esistono quelle vaginali...
Mi adoooori, Betty, lo so

Moderatore: Steve1973
#seimerdadentroperticona ha scritto:Dopo tre anni di pilates ben fatto, il mio pavimento pelvico era un bijou. Non facevo massaggi con olio, ma era comunque (credo) ben messo.
Tutto inutile: la ventosa e i 4 chili abbondanti di neonato dal cranio ipertrofico hanno distrutto sogni e patata.
Anche perché non dimentichiamoci che oltre le lacerazioni perineali esistono quelle vaginali...
Betty non ascoltarla! Il pilates irrobustisce il pavimento pelvico, perticona avra' avuto un perineo di acciaio... invece l'obiettivo dei massaggi e' tirare il perineo di qui e di la' fino a renderlo morbido mooooooorrrbido come un chewingum.perticona ha scritto:Dopo tre anni di pilates ben fatto, il mio pavimento pelvico era un bijou. Non facevo massaggi con olio, ma era comunque (credo) ben messo.
Ma davvero?!Federinik ha scritto:Betty non ascoltarla! Il pilates irrobustisce il pavimento pelvico, perticona avra' avuto un perineo di acciaio... invece l'obiettivo dei massaggi e' tirare il perineo di qui e di la' fino a renderlo morbido mooooooorrrbido come un chewingum.perticona ha scritto:Dopo tre anni di pilates ben fatto, il mio pavimento pelvico era un bijou. Non facevo massaggi con olio, ma era comunque (credo) ben messo.
Mapporc... adesso chiedo indietro i soldi!Mouse44 ha scritto:Confermo la versione di fede, le sportive, soprattutto le ballerine, hanno una muscolatura talmente rigida che si scassano.
Percui betty, tu non fai un cazz, dovresti essere a posto![]()
(come rassicuro la gente io...)
perticona ha scritto:Mapporc... adesso chiedo indietro i soldi!Mouse44 ha scritto:Confermo la versione di fede, le sportive, soprattutto le ballerine, hanno una muscolatura talmente rigida che si scassano.
Percui betty, tu non fai un cazz, dovresti essere a posto![]()
(come rassicuro la gente io...)
In effetti, al secondo giro, dopo tre anni che NON lo praticavo più, è andato molto meglio
:evil:loremir77 ha scritto:
#sonomerdedentro :lol: :lol: :lol: :lol:
fatti un fiocco nascita ricamato a punto croce tutto tuoooobetty_boop ha scritto:Lore![]()
![]()
![]()
Mouse in realtà credo ci sia differenza tra rinforzare la muscolatura e cercare di ammorbidire il perineo, come dice Fede. Gli esercizi per rinforzare la muscolatura sono quelli in cui simuli di trattenere la pipì e rilasciare, però in quel caso credo che succeda come dici tu, cioè che se si è troppo muscolose si rischia il contrario.
I massaggi mi sembravano più mirati, ma con l'ospite non so come funziona, vi farò sapere cosa mi dice la doc.
In piscina da me fanno il corso preparto in acqua, ci andrei anche solo per non vegetare in casa (se non mi trovo qualcosa da fare impazzisco), ma non so se iscrivermi per settembre... magari non riesco manco a sfruttarlo, esperienze di corsi di questo genere?
Se no vado a nuotare e basta, tanto ho l'abbonamento.
amica cara, ascolta me...loremir77 ha scritto: fatti un fiocco nascita ricamato a punto croce tutto tuoooo![]()
![]()
![]()