Re: Mamme e Papà 2014

Dopo tre anni di pilates ben fatto, il mio pavimento pelvico era un bijou. Non facevo massaggi con olio, ma era comunque (credo) ben messo.
Tutto inutile: la ventosa e i 4 chili abbondanti di neonato dal cranio ipertrofico hanno distrutto sogni e patata.
Anche perché non dimentichiamoci che oltre le lacerazioni perineali esistono quelle vaginali...

Mi adoooori, Betty, lo so :mrgreen:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:Dopo tre anni di pilates ben fatto, il mio pavimento pelvico era un bijou. Non facevo massaggi con olio, ma era comunque (credo) ben messo.
Tutto inutile: la ventosa e i 4 chili abbondanti di neonato dal cranio ipertrofico hanno distrutto sogni e patata.
Anche perché non dimentichiamoci che oltre le lacerazioni perineali esistono quelle vaginali...

#seimerdadentro :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

perticona ha scritto:Dopo tre anni di pilates ben fatto, il mio pavimento pelvico era un bijou. Non facevo massaggi con olio, ma era comunque (credo) ben messo.

Betty non ascoltarla! Il pilates irrobustisce il pavimento pelvico, perticona avra' avuto un perineo di acciaio... invece l'obiettivo dei massaggi e' tirare il perineo di qui e di la' fino a renderlo morbido mooooooorrrbido come un chewingum.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Federinik ha scritto:

Betty non ascoltarla! Il pilates irrobustisce il pavimento pelvico, perticona avra' avuto un perineo di acciaio... invece l'obiettivo dei massaggi e' tirare il perineo di qui e di la' fino a renderlo morbido mooooooorrrbido come un chewingum.
Ma davvero?! :shock: Oddio, mi hanno sempre raccontato il contrario! :|

:arrow: Lore #yesIknow #maqualcunolodevepuressere :mrgreen:
Immagine
Immagine

Confermo la versione di fede, le sportive, soprattutto le ballerine, hanno una muscolatura talmente rigida che si scassano.
Percui betty, tu non fai un cazz, dovresti essere a posto :mrgreen:
(come rassicuro la gente io...)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Confermo la versione di fede, le sportive, soprattutto le ballerine, hanno una muscolatura talmente rigida che si scassano.
Mapporc... adesso chiedo indietro i soldi!
In effetti, al secondo giro, dopo tre anni che NON lo praticavo più, è andato molto meglio :?
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:
Mouse44 ha scritto:Confermo la versione di fede, le sportive, soprattutto le ballerine, hanno una muscolatura talmente rigida che si scassano.
Mapporc... adesso chiedo indietro i soldi!
In effetti, al secondo giro, dopo tre anni che NON lo praticavo più, è andato molto meglio :?

#sonomerdedentro :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Lore :lol: :lol: :lol:
Mouse in realtà credo ci sia differenza tra rinforzare la muscolatura e cercare di ammorbidire il perineo, come dice Fede. Gli esercizi per rinforzare la muscolatura sono quelli in cui simuli di trattenere la pipì e rilasciare, però in quel caso credo che succeda come dici tu, cioè che se si è troppo muscolose si rischia il contrario.
I massaggi mi sembravano più mirati, ma con l'ospite non so come funziona, vi farò sapere cosa mi dice la doc.
In piscina da me fanno il corso preparto in acqua, ci andrei anche solo per non vegetare in casa (se non mi trovo qualcosa da fare impazzisco), ma non so se iscrivermi per settembre... magari non riesco manco a sfruttarlo, esperienze di corsi di questo genere?
Se no vado a nuotare e basta, tanto ho l'abbonamento.
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

loremir77 ha scritto:

#sonomerdedentro :lol: :lol: :lol: :lol:
:evil:

Betty, ma tu hai mica il termine il 30? No perché, per non riuscire a sfruttare il mese, saresti una delle minoritarie primipare a sgravare in largo anticipo... :mrgreen:
O forse mi sono persa dei fattori anticipatari? :oops:
Immagine
Immagine

betty_boop ha scritto:Lore :lol: :lol: :lol:
Mouse in realtà credo ci sia differenza tra rinforzare la muscolatura e cercare di ammorbidire il perineo, come dice Fede. Gli esercizi per rinforzare la muscolatura sono quelli in cui simuli di trattenere la pipì e rilasciare, però in quel caso credo che succeda come dici tu, cioè che se si è troppo muscolose si rischia il contrario.
I massaggi mi sembravano più mirati, ma con l'ospite non so come funziona, vi farò sapere cosa mi dice la doc.
In piscina da me fanno il corso preparto in acqua, ci andrei anche solo per non vegetare in casa (se non mi trovo qualcosa da fare impazzisco), ma non so se iscrivermi per settembre... magari non riesco manco a sfruttarlo, esperienze di corsi di questo genere?
Se no vado a nuotare e basta, tanto ho l'abbonamento.
fatti un fiocco nascita ricamato a punto croce tutto tuoooo :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
Immagine

Immagine

betty, quando sei vicino al termine credo tu possa pagare di volta in volta la lezione, dove l'ho fatto io funzionava così. Io ti consiglio di farlo così chiacchieri anche con qualche altra balenottera :mrgreen:

Sì Bizzy in effetti qua vedo che la tendenza è sgravare in là... dico settembre ma non so se dura un mese il corso o se va a lezioni e quante sono, mercoledì passo a chiedere.
Ecco in effetti potrei usarlo per conoscere qualche altro dugongo :mrgreen:
Lore punto croce giammai, non saprei da dove iniziare, però meditavo di farlo in feltro, visto che ne ho scorte per una caserma (ci dovevo fare delle cosine 3/4 Natali fa, ma mi sono cachet'u'chezz presto).
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Io devo fare due fiocchi nascita ma da esterno. Credo li farò al decoupage su un supporto rigido, sperando di trovare delle forme graziose tipo un cuore o una nuvola meglio ancora se più in tema tipo una carrozzina. Poi me ne servirebbe uno in stoffa per l'ospedale ma non so fare niente con ago e filo, quindi o me lo regalano o lo compro già fatto

Ora mi avete messo in testa il massaggio al perineo... anche se in realtà la mia decisione era di non pensare al parto e affrontarlo per come viene... se ci penso troppo rischio di svenire :mrgreen: