Re: Vacanze 2011

Gla ha scritto:Io adoooooro le maldive!!!!
Io sono stata 3 volte in 3 isole diverse l'ultima volta questo aprile.
Sono stata a Veligandu nel 2004, bellissima isola e bella barriera, il resort è stato ristrutturato qualche anno fa ed è diventato un 5 stelle. Atollo di Rashoo, fyamoso anche x il pass con gli squali martello. L'isola deserta di madivaru era magnifica!
Nel 2008 sono stata a Huduran Fushi ma non mi è piaciuta un gran chè. Troppo grande, poco curata e la barriera così così. Atollo di male nord, escursione a male, l'isola deserta non ne vale la pena!
Quest'anno invece siamo stati a Bathala, isola magniifica, piccola come piace a me, interamente di sabbia e soprattutto una delle barriera più belle delle Maldive! Purtroppo so che quest'inverno vogliono riustrutturarla e venderla ai tedeschi (cosi si diceva) e di conseguenza ultimamente è stata lasciata un pò andare. I bungalow sono molto spartani, però tornerei senza problemi! Facevamo il giro dell'isola a nuoto in circa 2 ore, mille pesci, squali nutrice giganti e chi ha avuto la fortuna di vedere le mante! È l'isola dei sub, c'è chi si faceva 3 settimane!
Appena posso se vuoi posto qualche foto!
Si Gla, aspetto le foto, grazie!!
Bathala me l'hanno già consigliata, e le informazioni che mi hai dato tu confermano che potrebbe andare bene, ma voglio capire bene il discorso della ristrutturazione.
Le altre isole non le conosco, però domani sono a casa a mi metto all'opera!

ecco le foto!
Veligandu 2004 e la sua magnifica lingua di sabbia (purtroppo le foto non sono un gran chè, avevo una macchina foto delle balle :roll: )
posso dirti che secondo me l'isola è molto bella, barriera bella e vicina, lingua di sabbia, per la struttura non metto foto perchè so che hanno costruito tutte villette nuove, spero però che l'abbiamo rifatte vicino al mare e non troppo attaccate tra loro. Struttura
Immagine

Immagine

Huduran Fushi 2008, l'isola è molto grande, internamente poco curata, barriera carina ma lontana, struttura carina e overwater nuovi ma bungalow "lontani" dal mare e troppo vicini tra loro
Immagine

Immagine

Immagine

Bathala 2011, isola piccolissima ma incontaminata (senza muretti), purtroppo in alcune parti poco curata. Bungalow vecchi ma vicini al mare, barriera vicina e magnifica!!!! sabbia ovunque, anche al ristorante (mai messo scarpe!). Ideale solo per chi ama veramente il mare e fare sub o snorkelling. Pace assoluta. Incognita sulla ristrutturazione e sulla vendita

Immagine

Immagine

Immagine

Se hai bisogno cmq chiedi pure! ti consiglio il sito mondomaldive.it, puoi trovare tutte le info dei vari resort
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Io spero sempre che qualcuno mi consigli di andarci in agosto alle maldive...e' l'unico mese possibile per me :(
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Mamma mia Gla, che paradiso!Non vedo l'ora di andarci!!
Grazie per i consigli, mondomaldive.it ormai è diventato il mio sito preferito :wink:
Bathala mi ispirava tantissimo però dalle ultime recensioni trovate online sembra che sia stato lasciato un pò in rovina in attesa di questa ristrutturazione/vendita che non è ben chiara...
Veligandu la teniamo buona anche se forse non rientra nel budget e, invece, Huduran Fushi l'abbiamo scartata.
Ora abbiamo un'offerta interessante per Maayafushi, sull'atollo di Ari Nord che sembra sia molto bella e che abbia un reef stupendo..la ricerca continua..

:arrow: Bubu, ma ti riferisci al tempo o ai costi per agosto??
perchè dei miei amici ci sono stati a fine luglio/inizio agosto e sono stati benissimo

minu, essenzialmente mi riferisco al clima :wink:
per i costi, credo che i costi siano comunque più bassi del periodo natalizio, giusto? :roll:
(Coco Chanel)

ah ecco....vabbè! l'anno prossimo vorrà dire che ci faremo un bel regalo per i 40 anni :lol:
Ultima modifica di bubu il 28/09/11 21:53, modificato 1 volta in totale.
(Coco Chanel)

aleale ha scritto:
bubu ha scritto:minu, essenzialmente mi riferisco al clima :wink:
per i costi, credo che i costi siano comunque più bassi del periodo natalizio, giusto? :roll:
Sai che credo siano gli stessi?
Perchè poi "noi" è alta stagione
No, non sono proprio gli stessi. Da prima di Natale all'Epifania sono un pò di alti, con il picco nella settimana tra Natale e Capodanno.
Però sei vai a Gennaio-Febbraio, che sono teoricamente migliori dal punto di vista climatico, trovi gli stessi prezzi di Agosto che, invece, corrisponde alla stagione "umida".
Però, da quello che ho letto, è molto variabile quindi non è così sconsigliato andare ad agosto.

noooo i prezzi non sono gli stessi!!!!!
la settimana più cara in assoluto è quella di capodanno che arriva anche al doppio del prezzo normale e poi quella di natale ed epifania. mi ricordo di resort 3 stelle che partivano da 1300 fino ad arrivare a 2500!!
i prezzi poi tendono a scendere da fine aprile/maggio.
ad agosto purtroppo bisogna avere fortuna, puoi trovare sempre nuvoloso come sempre bello. cmq io andrei tranquillamente, il mare delle maldive è talmente bello (secondo me il migliore) che vale la pena anche and in bassa stagione. e poi c'è più possibilità di vedere le mante e gli squali balena. :D
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Ecco io le Maldive le ho sempre scansate... fra poco ho fatto molte delle altre isole, ma le maldive no. Io una settimana di solo mare mi sparo:P
Non facendo immersioni e solo snorkeling (che si mi piace ma qualche ora;P) non ce la posso fare
Però quest'anno siamo appunto in altro mare e stiamo vagliano tutte le possibilità per Natale un ottimo motivo per andare alle Maldive sarebbe fare una settimana in Sri lanka e girarla e la secondo alle maldive in barca per non stare ferma nello stesso posto 6 giorni ed andare negli atolli più remoti:P
so che i prezzi sono alti, ma l'idea era di andare con avventure del mondo che ha i prezzi bloccati e formeremo un gruppo di amici in pratica:)

Ho un amico che fa l'istruttore diving al Valtur ma appunto sotto natale hanno dei prezzi che mi faccio 10 viaggi invece che due settiman lì:P
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Noi abbiamo fatto un moto raid con avventure nel mondo. Sono organizzatissimi e poi è bello perché parti che non conosci nessuno e torni con un sacco di amici!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

eli_felix ha scritto:Noi abbiamo fatto un moto raid con avventure nel mondo. Sono organizzatissimi e poi è bello perché parti che non conosci nessuno e torni con un sacco di amici!
sisi io è il 5° viaggio che farei con loro:P infatti il gruppo di amici è proprio creato sulle conoscienze dei viaggi passati...poi insomma vedendo i costi che riescono a tenere sotto natale:) uno con loro uno da soli... Suggeriscimi qualche meta a cavallo delle feste!:)
Avevamo riguardato anche noi le hawaii, ma cappero che prezzi!! ecco con avventure se non fosse che rifanno per metà il nostro giro il prezzo è abbordabilissimo!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

Presente!
Maldive, Alimatha... scelta perchè non era cara come Valtur (si tratta di Alpitour) ma, avendo i bambini, prevedeva cmq la presenza del medico e l'animazione per loro.
Bungalow carini, barriera vicina, non affollatissima (inizi dicembre), bel tempo (ma sino alla settimana prima aveva diluviato), isola piccola. Mio marito ha fatto delle splendide immersioni, io mi sono limitata ad un po' di pigro snorkeling.
Ti conviene - come ti hanno già detto - seguire su mondomaldive: ci sono opinioni, recensioni, foto, film, e tutte le informazioni che ti occorrono.

OT: quando ci sono andata il mio animo da proletaria ha fatto finta di restare inorridito (VERGOGNA!!!) ed annoiato (SAI CHE PALLE UNA SETTIMANA A NON FAR NULLA)... poi si è goduto il sole, il mare e la splendida spiaggia.

PS: bubu, prima che risalga su il topic degli strafalcioni togli la HHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani