Re: Mamme e Papà 2011

Frozen!! Congratulazioni!!! :D :D
Hai fatto bene a farti prescrivere tutti gli esami dal tuo medico di base,
appena puoi chiama la ginecologa, spiegale la situazione e senti cosa ti dice.
Non è da escludere che ti voglia far fare altri esami (se dovesse ritenere insufficienti quelli del medico), e comunque un colloquio conoscitivo è auspicabile, visto che non vi siete mai viste prima :wink:
Lanternarossa ha scritto:ma tu non avevi un tuo ginecologo di riferimento?stai prendendo l'acido folico?le beta le hai fatte??
Lanterna, non mettere subito l'ansia a queste neo mammine, altrimenti scappano e non si fanno più vedere :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Meno male che ci sono tutte queste belle notizie, di nuovi arrivi (ebbbravi Piri, Sil e Steve!!! :D :D :D Beh, Steve, più brave le tue signore, eh :mrgreen: ) e nuove mammette (in bocca al lupo, Frozen :wink: ): sono tornata ieri dalla collina e sto prendendo un caldasso notevole qui a casa, per fortuna mi distraggo con il forum!
Comincio a comprendere le amiche che dicevano di non poterne più: il ragazzo mi molesta da dentro :evil: :lol: , scalcia e punta che è una bellezza; quando poi ha la vescica come target è bellissimo... :roll: Ma non dovevano muoversi meno, 'sti nani a fine corsa?!? Domani vado dalla gine, mi lamenterò con lei che lo punirà con una bella vigorosa eco delle sue, anche per sapere che misure ha sviluppato. Il capoccione (ahimè di famiglia :roll: ) già a metà maggio era notevole. Aiut!

Gli indurimenti ventrali (ma io saranno quindici giorni che li ho, prima mai avuti) dovrebbero proprio essere le contrazioni prodromiche di preparazione a quelle vere. Le avverto chiaramente in ogni posizione, anche mentre cammino, ma percepisco solamente la sensazione di una forte tensione, fastidio ma nulla più. I dolori mestruali per me sono (anzi erano: con la pillola prima e l'anello poi mai più avuti) qualcosa di micidiale, per cui non li paragono proprio. Comunque che ci stiamo avvicinando lo capisco dal mio corpo: stare in piedi o seduta a lungo su una sedia mi causano indolenzimenti alla patata, e anche l'inguine non è messo bene. Come dice Perticone, mi devo arrendere alla natura. :wink:
Resta il fatto che non so se preferire l'adesso o il dopo: chissà cosa succederà quando avrò UN FIGLIO. Signùr. Forse è meglio se la elaboravo prima 'sta cosa, eh?!? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

perticona ha scritto:Resta il fatto che non so se preferire l'adesso o il dopo: chissà cosa succederà quando avrò UN FIGLIO. Signùr. Forse è meglio se la elaboravo prima 'sta cosa, eh?!?
Devo prendere in seria considerazione l'idea di rileggere tutti i tuoi post sull'approccio alla maternità :lol:
Immagine
Immagine

ciccia80 ha scritto:Prima cosa: è nato pasquale di Maryangy :D , ho aperto il topic.
Chiedo a chi ci è già passata...il certificato medico per la maternità obbligatoria deve avere la data di inizio del 7° mese? o indicarla nel contenuto?
La gine mi ha rilasciato il certificato in data odierna con indicate solo UM e DPP. Speriamo vada bene....
Ulp! Maryangny mi era sfuggita! Auguri!!
Non so se ti segue un ufficio personale, ma per quanto mi riguarda ho scaricato il modulo dal sito INPS e compilato segnando la dpp (io, che l'ho al 23/7, sono stata a casa dal 24 maggio compreso). La gine dovrebbe averti dato un certificato che devi consegnare all'INPS in busta chiusa insieme alla modulistica (due copie) qualche giorno prima di stare a casa. Mandi il marito con delega firmata da te e copia di un tuo documento di identità :mrgreen:, l'ufficio presposto lo protocolla e tu trasmetti al tuo responsabile/consulente del lavoro. That's all folks!!
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:Lanternarossa ha scritto:
ma tu non avevi un tuo ginecologo di riferimento?stai prendendo l'acido folico?le beta le hai fatte??
Lanterna, non mettere subito l'ansia a queste neo mammine, altrimenti scappano e non si fanno più vedere
opsss...ho esagerato??
la mia era una risposta a ciò che chiedeva frozen..visto che mi sembrava un pò senza punti di riferimento...
frozenlady ha scritto:ora vorrei capire un attimo come muovermi, perchè non ho davvero idea di cosa ci sia da fare e quando vada fatto
Immagine

Immagine

Verderia ha scritto:
perticona ha scritto:Resta il fatto che non so se preferire l'adesso o il dopo: chissà cosa succederà quando avrò UN FIGLIO. Signùr. Forse è meglio se la elaboravo prima 'sta cosa, eh?!?
Devo prendere in seria considerazione l'idea di rileggere tutti i tuoi post sull'approccio alla maternità :lol:
Ammazzate Verde, nulla ti sfugge!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Dici che se lo faccio non mi viene voglia di chiedere il ripristino della ruota degli esposti?? Anche il marito sostiene che per il diritto di recesso è troppo tardi... 8)
Immagine
Immagine

perticona ha scritto: il ragazzo mi molesta da dentro :evil: :lol: , scalcia e punta che è una bellezza; quando poi ha la vescica come target è bellissimo... :roll: Ma non dovevano muoversi meno, 'sti nani a fine corsa?!? Domani vado dalla gine, mi lamenterò con lei che lo punirà con una bella vigorosa eco delle sue
grandeeee..mi hai fatta morire dal ridere...
è grave se io non sono ancora verso il capolinea e queste cose le penso già??!!
per non parlare poi di questa frase..sembra uscita dalla mia bocca....
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:opsss...ho esagerato??la mia era una risposta a ciò che chiedeva frozen..visto che mi sembrava un pò senza punti di riferimento...
scherzavo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
perticona ha scritto:Dici che se lo faccio non mi viene voglia di chiedere il ripristino della ruota degli esposti?? Anche il marito sostiene che per il diritto di recesso è troppo tardi...
Io confido nella potenza di madre natura, che saprà certamente far sgorgare da dentro di me il senso di maternità 8) sono un'illusa :?: :lol:
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:
perticona ha scritto: il ragazzo mi molesta da dentro :evil: :lol: , scalcia e punta che è una bellezza; quando poi ha la vescica come target è bellissimo... :roll: Ma non dovevano muoversi meno, 'sti nani a fine corsa?!? Domani vado dalla gine, mi lamenterò con lei che lo punirà con una bella vigorosa eco delle sue
grandeeee..mi hai fatta morire dal ridere...
è grave se io non sono ancora verso il capolinea e queste cose le penso già??!!
Oppovero minilantern, già obiettivo degli strali materni così giovane! :lol: Va' là, senti me, risparmiati per le ultime settimane, che tra visite mediche, robe che ti vengono infilati di soppiatto in strani pertugi corporei di cui avevi solo sentito parlare, corsi, incontri vari, urine del mattino in borsa a ogni piè sospinto, recupero di tutti gli acquisti non fatti prima e lasciati in ultimo quando tu sei divenuta un insaccato e fuori ci sono 35 gradi avrai il tuo bel da fare... :twisted:
Lanternarossa ha scritto: per non parlare poi di questa frase..sembra uscita dalla mia bocca....
Verderiaaaa, yu-huu... A questa qui non dici niente, scusa?! :lol: :lol: :twisted:
Immagine
Immagine

Che giornatona ragazze!!! sono fuori dalle 10 di questa mattina con mia madre. Ho visitato due asili nido, fatto il certificato per l'inps, consegnato all'Inps la domanda di maternità obbligatoria, fatto shopping per la baby-peste e per me. Ora sono sul letto zampe all'aria, a guardare i miei piedi gonfi...ma posso ritenermi soddisfatta, ho fatto un sacco di cose! domani passeggiata e DIVANO!!!
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:Che giornatona ragazze!!! sono fuori dalle 10 di questa mattina con mia madre. Ho visitato due asili nido, !!
perticonaaaaaaaaaaa...guarda un pò....lei si che sta troppo avanti... 8)
io ancora non ho pensato a nulla..è chiaro è ancora presto mi dico...faccio passare luglio..e anche le vacanze di agosto..poi magari a fine settembre col fresco comincio a fre tutti i giri x passeggino, culle e tutto il resto che nemmeno so cosa sia....in due mesi dovrei farcela no??..vabbè mi auto convinco
Immagine

Immagine

Ragazze.....ho il pc in riparazione :roll:
oggi visita di controllo...Giada sta bene e pesa circa 1kg e 80, il collo si è mantenuto stabile ma devo mettermela via che fino alla fine della gravidanza dovrò stare a letto :roll: ....vaaaaaa bè io ci speravo :(

Spero che ilmio pc torni al più presto
bacioni a tutte!
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:Ragazze.....ho il pc in riparazione :roll:
oggi visita di controllo...Giada sta bene e pesa circa 1kg e 80, il collo si è mantenuto stabile ma devo mettermela via che fino alla fine della gravidanza dovrò stare a letto :roll: ....vaaaaaa bè io ci speravo :(

Spero che ilmio pc torni al più presto
bacioni a tutte!
caspita è già bella grande...
mi dispiace per il dover stare a letto fino a fine gravidanza...deve essere una tortura psicologica....
ma tu resisti e pensa che non sei sola che giada ti fa compagnia minuto dopo minuto...
e poi noi siamo qui a farti compagnia...ci sono un sacco di pancine in maternità anticipata...
Immagine

Immagine