Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:
ciccia80 ha scritto:Che giornatona ragazze!!! sono fuori dalle 10 di questa mattina con mia madre. Ho visitato due asili nido, !!
perticonaaaaaaaaaaa...guarda un pò....lei si che sta troppo avanti... 8)
io ancora non ho pensato a nulla..è chiaro è ancora presto mi dico...faccio passare luglio..e anche le vacanze di agosto..poi magari a fine settembre col fresco comincio a fre tutti i giri x passeggino, culle e tutto il resto che nemmeno so cosa sia....in due mesi dovrei farcela no??..vabbè mi auto convinco
Io per ora spulcio il topic dei forumini che crescono e mi appunto marche/prezzi ed opinioni :wink: per il resto, l'autunno ci salverà 8)

Stelli, mi spiace per questo riposo forzato :cry: :cry:
Però ho letto che hai attaccato gli stickers della cameretta della piccoletta e sono contenta che tu sia soddisfatta del risultato!!! Un bacione e riguardati :wink:
Immagine
Immagine

Ora che sono a casa in maternità anticipata ed è arrivata la bella stagione, mi piace rimanere sul balcone a leggere.

Ora: la mia vicina di casa ha partorito settimana scorsa la sua quarta figlia.

Ed io mi chiedo: sarà madre natura che mi mette alla prova e cerca di capire i miei livelli di sopportazione di tre bimbetti frignanti e della sorella più grande che fa da maestrina :?:

Lo posso dire???
NON-LI-SOPPORTO-PIUUUUUUUUUUUUU'!!!! :evil: :evil: :evil:

mi verrebbe voglia di chiamare la Tata Lucia!!!! :evil:
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Frozen..congratulazioni e benvenuta...
x la prima visita senti il gine e lui ti dirà..anch'io come giulia ho fatto la prima eco a 5 settimane...così presto si sa solo ed esclusivamente x scongiurare extrauterina xchè per il resto non si vede nulla...

ma scusa se non sei ancora andata dal ginecologo chi ti ha prescritto le millemila analisi??

per ora dovresti fare solo le betahcg....il resto si fa più avanti..
Le varie analisi me le ha prescritte gia il mio medico di base... mi ha già fatto fare tutte le varie toxoplasmosi,rosolia,gruppo sanguino,ecc previste per le gravidanze.

Appena riesco provo a sentire un ginecologo e capire quando cavolo devo andarci (sono in attesa che un amica mi passi il numero della sua)...
online avevo cmq letto che la prima ecografia sarebbe da fare tra l'8° e la 12° circa, e che farla prima appunto si vedeva poco niente...
venendo gli esiti degli esami pronti per la fine della 6° settimana, ho pensato che fare la visita una o due settimane dopo cascherebbe a pennello.
Per la visita, ti ripeto, dipende molto dai ginecologi....tra l'8 e la 12esima si fa se ti rivolgi al ssn.

ma tu non avevi un tuo ginecologo di riferimento?
stai prendendo l'acido folico?
le beta le hai fatte??
no non ho un mio ginecologo di fiducia. l'idea iniziale era quella di affidarci al ssn, e il mio medico di base mi ha indirizzata anche verso 2 consultori e mi ha rilasciato l'impegnativa per una visita ginecologica col ssn.
poi sentendo i pareri di amici, il mio compagno preferirebbe che mi rivolgessi a una ginecologa privata, che possa seguirmi in modo più approfondito.
se solo si sbrigasse a passarmi sto benedetto numero di telefono! :roll:
si l'acido folico me l'ha prescritto subito il medico di base.

ciccia80 ha scritto:Ho una certa fame...mi mangerei il tavolo! devo resistere almeno un'ora. Posso farcela! Posso farcela!
ti è esplosa la fame incontenibile eh!??
io finalmente sto attraversando la fase della fame normale..e spero duri un bel pò visto che ho già dato con i kg che ho preso..
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:no non ho un mio ginecologo di fiducia. l'idea iniziale era quella di affidarci al ssn, e il mio medico di base mi ha indirizzata anche verso 2 consultori e mi ha rilasciato l'impegnativa per una visita ginecologica col ssn.
poi sentendo i pareri di amici, il mio compagno preferirebbe che mi rivolgessi a una ginecologa privata, che possa seguirmi in modo più approfondito.
se solo si sbrigasse a passarmi sto benedetto numero di telefono!
bene! stai andando alla grande...
sul medico privato, appoggio tuo marito..ma chiaramente è un'opinione personale,
credo che durante i nove mesi abbiamo talmente tante domande e paranoie che avere una persona da poter chiamare è fondamentale per la nostra serenità...ciò non toglie ch emolte persone si sono trovate benissimo anche con i medici del ssn e dei consultori...

io sono curiosa come una scimmia...quanti anni hai frozen??
Immagine

Immagine

frozenlady ha scritto:no non ho un mio ginecologo di fiducia. l'idea iniziale era quella di affidarci al ssn, e il mio medico di base mi ha indirizzata anche verso 2 consultori e mi ha rilasciato l'impegnativa per una visita ginecologica col ssn.
se solo si sbrigasse a passarmi sto benedetto numero di telefono!
bene! stai andando alla grande...
sul medico privato, appoggio tuo marito..ma chiaramente è un'opinione personale,
credo che durante i nove mesi abbiamo talmente tante domande e paranoie che avere una persona da poter chiamare è fondamentale per la nostra serenità...ciò non toglie ch emolte persone si sono trovate benissimo anche con i medici del ssn e dei consultori...

io sono curiosa come una scimmia...quanti anni hai frozen??
eh si infatti il motivo per ora cui ci stiamo orientando su una ginecologa privata è appunto il vantaggio di avere sempre la stessa persona reperibile quando serve, poterla chiamare se sento qualcosa di strano o se ho dubbi, e cmq anche per evitare il caos e le attese interminabili dell' ospedale...

eh sono giovane, 24 anni compiuti un mese fa!

perticona ha scritto:
Verderia ha scritto:Io confido nella potenza di madre natura, che saprà certamente far sgorgare da dentro di me il senso di maternità 8) sono un'illusa :?: :lol:
Maccèèèèèrto, magari poi viene... 8) Te saprò dì.

ehm... non vorrei deludervi :lol: :lol:
però pare scientificamente provato che alle mamme più imbranate il cielo invii i bambini più pazienti :D :lol: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

ciccia80 ha scritto:Che giornatona ragazze!!! sono fuori dalle 10 di questa mattina con mia madre. Ho visitato due asili nido, !!
perticonaaaaaaaaaaa...guarda un pò....lei si che sta troppo avanti... 8)
Lanterna!! Donnaccia priva di fiducia nei miei confronti!! :twisted: :twisted: :twisted: E INVECE NO! PURE IO HO VISITATO IL NIDO (solo perché per caso ho visto che il mese scorso c'era l'open day, lo confesso), però è stato un farsi del male e basta. A meno che non si apra una finestra in primavera 2012, cosa che quest'anno per esempio è accaduta poiché qualche bimbo è stato ritirato, se ne parla per settembre 2012. Ho sbagliato pure i tempi della figliolanza. :roll:

:arrow: Frozen, io sono seguita da una ginecologa di un consultorio che non è vicino, ma lei svolge anche libera attività. Ciò significa che vado nel suo studio privato (e pago 60 euro a visita contro le 120-150 di alcune mie amiche), ma delle dottoresse che lavorano con i consultori, istituzioni a mio parere validissime perché legate al territorio e con una visione particolare della sessualità e maternità nel loro complesso che è molto mia, ho da sempre apprezzato la concretezza, la mancanza di fronzoli e l'approccio "sessantottino". Tutti gli accertamenti principali e di cui verrai presto a conoscenza, nel mio caso villocentesi, eco morfologiche, esami, corso preparto e visita a termine, le ho fatte con il SSN. Abitando a Milano, vi sono vantaggi e svantaggi: le strutture sanitarie sono di alto livello, però ti devi muovere per tempo e prenotare una serie di cose tramite CUP quando lo stick positivo è ancora caldo sennò ciccia. :evil:
Certo non hai nessuna eco 3D, DVD o altro, ma la mia esperienza è ottima: per me il settore pubblico, in cui un medico sarà sì sbrigativo ma vede migliaia di pazienti l'anno, è molto rassicurante. E questo al di là dei costi che si abbattono moltissimo (anche se ti toccherà prenderti una serie di permessi dal lavoro: in unessuna struttura pubblica ti visitano alle 19.00...).
chiaretta ha scritto:ehm... non vorrei deludervi :lol: :lol:
però pare scientificamente provato che alle mamme più imbranate il cielo invii i bambini più pazienti :D :lol: :lol: :lol:
:shock: :shock: :shock: Questo lo incido sul muro della cameretta. Anzi no, forse più prudente optare per uno sticker... :oops:
Immagine
Immagine

frozenlady ha scritto:eh sono giovane, 24 anni compiuti un mese fa!
che beeeeeeeeelllo lo sapevo lo sapevo che finalmente arrivava tra noi una mamma giovanissima!!
come "finalmente" :?:
guarda che anche io sono giovanisssssssssssssssssssssssima :evil:

magari non fuori, ma dentro si :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
frozenlady ha scritto:eh sono giovane, 24 anni compiuti un mese fa!
che beeeeeeeeelllo lo sapevo lo sapevo che finalmente arrivava tra noi una mamma giovanissima!!
come "finalmente" :?:
guarda che anche io sono giovanisssssssssssssssssssssssima :evil:

magari non fuori, ma dentro si :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: beh dentro anch'io :mrgreen: :mrgreen:
verde..come procede? va meglio??
quando ci fai vedere il tuo pancino??
Immagine

Immagine