Lanternarossa ha scritto:ciccia80 ha scritto:Che giornatona ragazze!!! sono fuori dalle 10 di questa mattina con mia madre. Ho visitato due asili nido, !!
perticonaaaaaaaaaaa...guarda un pò....lei si che sta troppo avanti...

Lanterna!! Donnaccia priva di fiducia nei miei confronti!!
E INVECE NO! PURE IO HO VISITATO IL NIDO (solo perché per caso ho visto che il mese scorso c'era l'open day, lo confesso), però è stato un farsi del male e basta. A meno che non si apra una finestra in primavera 2012, cosa che quest'anno per esempio è accaduta poiché qualche bimbo è stato ritirato, se ne parla per settembre 2012. Ho sbagliato pure i tempi della figliolanza.
Frozen, io sono seguita da una ginecologa di un consultorio che non è vicino, ma lei svolge anche libera attività. Ciò significa che vado nel suo studio privato (e pago 60 euro a visita contro le 120-150 di alcune mie amiche), ma delle dottoresse che lavorano con i consultori, istituzioni a mio parere validissime perché legate al territorio e con una visione particolare della sessualità e maternità nel loro complesso che è molto mia, ho da sempre apprezzato la concretezza, la mancanza di fronzoli e l'approccio "sessantottino". Tutti gli accertamenti principali e di cui verrai presto a conoscenza, nel mio caso villocentesi, eco morfologiche, esami, corso preparto e visita a termine, le ho fatte con il SSN. Abitando a Milano, vi sono vantaggi e svantaggi: le strutture sanitarie sono di alto livello, però ti devi muovere per tempo e prenotare una serie di cose tramite CUP quando lo stick positivo è ancora caldo sennò ciccia.
Certo non hai nessuna eco 3D, DVD o altro, ma la mia esperienza è ottima: per me il settore pubblico, in cui un medico sarà sì sbrigativo ma vede migliaia di pazienti l'anno, è molto rassicurante. E questo al di là dei costi che si abbattono moltissimo (anche se ti toccherà prenderti una serie di permessi dal lavoro: in unessuna struttura pubblica ti visitano alle 19.00...).

Questo lo incido sul muro della cameretta. Anzi no, forse più prudente optare per uno sticker...