Re: Mamme e Papà 2011

Lanternarossa ha scritto:
frozenlady ha scritto:eh sono giovane, 24 anni compiuti un mese fa!
che beeeeeeeeelllo lo sapevo lo sapevo che finalmente arrivava tra noi una mamma giovanissima!!
Oh, e io che sono, già diventata vecchia?

A proposito di nidi, ciccia hai fatto benissimo. Io volevo informarmi quando ero ancora incinta, ma mia mamma me lo vietò. Alla fine mi è andata di c**o che si sono ritirati alcuni bambini e mi hanno preso anche la mia...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

ragazze mi hanno ficcato in testa un dubbio che mi assale :shock:
un mio collega mi ha detto che siccome siamo un'azienda artigiana con meno di 15 dipendenti, può essere applicato il licenziamento anche senza giusta causa, e di conseguenza non viene tutelata nemmeno la donna incinta.
vi risulta?

poi in poche parole mi ha detto che secondo lui appena dico al capo che sono incinta mi licenzieranno.
io ho un contratto a tempo indeterminato.

possono realmente licenziarmi così? :? o anche in imprese piccole vale il discorso che fino al compimento di un anno del bimbo non possono?

frozenlady ha scritto:un mio collega mi ha detto che siccome siamo un'azienda artigiana con meno di 15 dipendenti, può essere applicato il licenziamento anche senza giusta causa, e di conseguenza non viene tutelata nemmeno la donna incinta.
vi risulta?

poi in poche parole mi ha detto che secondo lui appena dico al capo che sono incinta mi licenzieranno.
io ho un contratto a tempo indeterminato.
sono entrata per puro caso e leggo questo. :roll: nel 2011 ancora girano ste voci...
nel caso di una lavoratrice madre, c'è il divieto di licenziamento dall'inizio della gravidanza e fino ad un anno di vita del bambino (Art. 54. D. Lgs. 151/2001) ndipendentemente da qualsiasi altra cosa come la dimensione dell'azienda :wink:
Frozen, pure se sei giovane, studia i tuoi diritti qui: http://www.handylex.org/stato/d260301.shtml
così la prossima volta puoi dire al tuo collega che sta dicendo una marea di caxxate (scusate il francesismo) e che se anche al tuo datore di lavoro venisse lontanamente in mente di ragionare così l'Ispettorato del lavoro avrebbe qualcosa di interessante su cui lavorare :wink:

amluci ha scritto:così la prossima volta puoi dire al tuo collega che sta dicendo una marea di caxxate (scusate il francesismo) e che se anche al tuo datore di lavoro venisse lontanamente in mente di ragionare così l'Ispettorato del lavoro avrebbe qualcosa di interessante su cui lavorare
Amluci for president!!!!! :D :D :D :D

Frozen: il commento del tuo collega alla notizia della gravidanza entra di diritto nella top-ten delle uscite più imbarazzanti :? :? :?

Lanterna io sto bene grazie, sono a casa bella tranquilla, perdite scure ancora presenti (anche se lievi) e per ora non ho ancora fatto alcuna foto della panza..... :oops: :mrgreen:
Stamattina però la bilancia dice +2 e oggi sono a 15 sett :wink: vado bene? :D
Immagine
Immagine

A noi la cosa è sembrata molto strana appena ce l'ha detto (o meglio l'ha detta al mio compagno che me l'ha riferita, e gli ho risposto subito che era un cretino), anche perchè ovunque abbiamo letto si parla di divieto di licenziamento fino al compimento dell'anno d'età del bambino.
Poi però nel dubbio (io sono una che pensa e ripensa le cose) ho provato a verificare cercando su google licenziamento aziende meno di 15 dipendenti, ed effettivamente si parla della possibilità di licenziare senza giusta causa; ma non ho trovato articoli che parlassero di questa casistica in abbinamento alla gravidanza, se non una ragazza che su yahoo answer esponeva i miei stessi dubbi, solo che nel suo caso il licenziamento era già in programma prima della gravidanza.
A quel punto però mi si è acceso il tarlo nel cervello!

Appena il mio compagno mi ha riferito quanto detto dal mio collega, la prima cosa a cui abbiamo pensato pensato nell'evenienza che in tutto ci fosse un fondo di verità avremmo provveduto con una bella denuncia.

qualche commento idiota dal mio collega me lo aspettavo... ma non di quel tipo!!!!
vabbè che se era per me per ora non gli dicevo proprio niente a quell'idiota!! :twisted:

Verderia ha scritto:Stamattina però la bilancia dice +2 e oggi sono a 15 sett vado bene?
vai alla grande!!
io sono a 17 e sono a quota +7 :mrgreen:
Verderia ha scritto:per ora non ho ancora fatto alcuna foto della panza.....
epperò a 15 settimane una fotina ce la meritiamo no??
Immagine

Immagine

Frozen quoto le altre, puoi stare tranquilla. Anche la mia è un'azienda sotto i 15 dipendenti ma è impossibile licenziare una donna incinta fino all'anno di eta' del bimbo.
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:Frozen quoto le altre, puoi stare tranquilla. Anche la mia è un'azienda sotto i 15 dipendenti ma è impossibile licenziare una donna incinta fino all'anno di eta' del bimbo.
scusate il francesismo ma in che paese di merd@ viviamo? un donna rimane incinta e la prima cosa di cui si preoccupa è se riuscirà a mantenere il posto di lavoro? che tristezza!
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

Cri ha scritto:
giulia_v ha scritto:Frozen quoto le altre, puoi stare tranquilla. Anche la mia è un'azienda sotto i 15 dipendenti ma è impossibile licenziare una donna incinta fino all'anno di eta' del bimbo.
scusate il francesismo ma in che paese di merd@ viviamo? un donna rimane incinta e la prima cosa di cui si preoccupa è se riuscirà a mantenere il posto di lavoro? che tristezza!
ab bhe Cri, non è una novità pulllltroppo..
Anita è nata l'11/10/11, 3950 gr per 53 cm di morbidezza.

giulia_v ha scritto:Ragazze ma a voi il magnesio non fa venire lo squaraus? io lo prendo da venerdì e non faccio che fare avanti e indietro dal bagno.. :?
no a me niente squaraquaus...ma il mio magnesio non è puro èun integratore con altre vitamine della categoria B..
sicura sia il magnesio...non è che è il caldo?
Immagine

Immagine