A noi la cosa è sembrata molto strana appena ce l'ha detto (o meglio l'ha detta al mio compagno che me l'ha riferita, e gli ho risposto subito che era un cretino), anche perchè ovunque abbiamo letto si parla di divieto di licenziamento fino al compimento dell'anno d'età del bambino.
Poi però nel dubbio (io sono una che pensa e ripensa le cose) ho provato a verificare cercando su google licenziamento aziende meno di 15 dipendenti, ed effettivamente si parla della possibilità di licenziare senza giusta causa; ma non ho trovato articoli che parlassero di questa casistica in abbinamento alla gravidanza, se non una ragazza che su yahoo answer esponeva i miei stessi dubbi, solo che nel suo caso il licenziamento era già in programma prima della gravidanza.
A quel punto però mi si è acceso il tarlo nel cervello!
Appena il mio compagno mi ha riferito quanto detto dal mio collega, la prima cosa a cui abbiamo pensato pensato nell'evenienza che in tutto ci fosse un fondo di verità avremmo provveduto con una bella denuncia.
qualche commento idiota dal mio collega me lo aspettavo... ma non di quel tipo!!!!
vabbè che se era per me per ora non gli dicevo proprio niente a quell'idiota!!