Re: Sbizzarritevi..date sfogo alla fantasia!!

bayeen ha scritto:io non ho detto di avere "tutto ma proprio tutto" a portata di mano, ma micro e macchina del caffè (se non usi la moka ovviamente) sono assolutamente scomode in una dispensa.
ma quanto ti straquoto :D

sarà che poi io invece amo il caffè ed ancora di più quello delle macchinette

ma poi che fate, se avete ospiti che fate accomodare in cucina per un caffè veloce sparite in dispensa a farlo?

boh? io sono per la convivialità e la semplificazione
va bene il robot (io ce l'ho nella madia a dir il vero) ma la macchina del caffè...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Angy88!! ha scritto: direi che questa disposizione è S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Davvero bellissima...complimenti!!!!
Grazie Angy :wink:
Angy88!! ha scritto:...ma e secondo te la dispensa 1,60*1,60 è troppo????...xkè in 1,40 non ci sta la pompa di calore!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si' direi che puo' essere anche 160x160. Anzi, in questo modo la parete diagonale sarebbe piu' lunga, forse ci puo' stare una doppia porta a scomparsa, invece che quella a libro che avevo messo prima.
Solo non capisco il freezer: devi metterne uno a pozzetto? Perche' con tutte le colonne che ti ci stanno a fianco della dispensa, potresti fare anche una colonna freezer.
In piu' l'anta sarebbe difficoltosa da aprire nella dispensa :roll:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

bayeen ha scritto:io non ho detto di avere "tutto ma proprio tutto" a portata di mano, ma micro e macchina del caffè (se non usi la moka ovviamente) sono assolutamente scomode in una dispensa.
:roll: :roll:

mah dipende dai punti di vista...mia suocera lo ha sempre avuto in dispensa ed è comodissima...

...purtroppo escludo a priori quelli da incasso nelle colonne....molto molto belli...ma trooooppo cari...

pollyjean ha scritto:
Angy88!! ha scritto: direi che questa disposizione è S-T-U-P-E-N-D-A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Davvero bellissima...complimenti!!!!
Grazie Angy :wink:
Angy88!! ha scritto:...ma e secondo te la dispensa 1,60*1,60 è troppo????...xkè in 1,40 non ci sta la pompa di calore!!! :mrgreen: :mrgreen:
Si' direi che puo' essere anche 160x160. Anzi, in questo modo la parete diagonale sarebbe piu' lunga, forse ci puo' stare una doppia porta a scomparsa, invece che quella a libro che avevo messo prima.
Solo non capisco il freezer: devi metterne uno a pozzetto? Perche' con tutte le colonne che ti ci stanno a fianco della dispensa, potresti fare anche una colonna freezer.
In piu' l'anta sarebbe difficoltosa da aprire nella dispensa :roll:

Non so ancora che freezer mettere...però hai ragione anche tu...volendo potrei metterlo nella colonna... :wink:

molto molto bella con la parete in diagonale così...e soprattutto anche per quella bellissima e grande penisola.... :D :D

Oggi provo subito a sentire il negozio per farmi fare progettino e preventivo.... :mrgreen: :mrgreen:

ciao,
mi associo al coro.
Se può aiutare ti dico come mi sono regolata io: ho optato (proprio per motivi di costi) per il microonde all'interno della colonna (così non si vede ma è a portata di mano).
Avrò il bimby e la macchinetta del caffè sul piano (ma il bimby lo uso almeno 3 volte al giorno e la macchinetta del caffè 100 volte :lol: ).
anche noi avremo una dispensa/ripostiglio con congelatore a pozzetto...ma alcuni piccoli elettrodomestici li voglio sotto mano :wink:
ma tu hai già fatto l'esperimento? non ricordo se è la tua prima cucina...perchè secondo me solo quando si ha un po' di dimestichezza con la cucina si capisce bene cosa si vuole fuori e cosa dentro :mrgreen:
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

Petra grazie mille per l'idea....metterlo dentro l'anta mi piace!!!! :P

Saria è la mia prima cucina della prima casa... :wink:
...infatti una volta fatta la dispensa se un domani voglio tirare fuori qualcosa o al contrario nasconderlo dentro potrò farlo... :mrgreen: :mrgreen:

Anche io vorrei mettere il freezer dentro...ma non è male nemmeno ò'idea di metterlo a colonna...anche se sicuramente i prezzi saranno diversi... :roll: :roll:

Angy88!! ha scritto:
Anche io vorrei mettere il freezer dentro...ma non è male nemmeno ò'idea di metterlo a colonna...anche se sicuramente i prezzi saranno diversi... :roll: :roll:
l'avevo valutato anch'io, ma anche qui dipende dai gusti: io, per esempio preferisco il freezer a pozzetto(quello in cui butti tutto da sopra per intenderci) perchè faccio a botte coi cassetti che PER ME sono scomodi. se invece valuti di acquistare un congelatore con cassetti, probabilmente è meglio integrarlo nella cucina (ovviamente il prezzo si alza, anche se non so dirti di quanto).

per il discorso microonde: io lo metterò in un'anta normalissima. il rivenditore mi ha detto che non ci sono assolutamente problemi: chiaramente va bucato lo schienale della cucina per far passare il cavo.

considera che, se un domani dovrai passare i piccoli elettrodomestici fuori dalla dispensa dovrai avere molto piano a disposizione, altrimenti non avrai spazio per fare altro :wink:
procedono i lavori a casa mia...
SEGUILI SU : http://glocasa.blogspot.com/
topic galleria fotografica: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=102797

Angy88!! ha scritto:Molto bello....ma se no non posso proprio metterlo dentro ad un anta normale???
Ci sono degli esempi qui sul forum molto belli di micro in un anta "normale" .....ti faccio vedere:
Immagine
Immagine

Anche io lo metteò in un anta normale per non tenerlo tra i piedi :wink:
Si sbaglia sempre.Si sbaglia x rabbia x amore x gelosia.Si sbaglia x imparare a non ripetere mai certi sbagli.Si sbaglia x poter chiedere scusa x poter ammettere di aver sbagliato.Si sbaglia x crescere e x maturare.Si sbaglia perchè non si è perfetti.

bayeen ha scritto: poi per carità se non si può dar torto alla suocera, non entro nel merito..

ahahah... Bayeen hai proprio ragione... :lol: :lol:

ragazze bellissime le soluzioni che mi avete proposto...molto molto belle...penso proprio che potrei fare così!!!

Per il freezer anche io preferirei quello a pozzetto...