Re: Piccole Ricette! :-)

Alexandra77 ha scritto:
valery ha scritto:È che la pischelletta come vede dei pezzi di qls che tende al verde.. me li schifa. Dovrei ridurle in poltiglia. Se le frullo e poi ci faccio le crocchette? Verrà una schifezza?

Se le frulli devi solo aggiungere un pò di farina o pan grattato in più per dare un pò più di consistenza per formare le crocchette :wink:

Sil noi siamo nella fase che non vuole la pasta la sera e per la carne vuole sempre le stesse cose :evil: cerco di camuffare gli ingredienti ma non è sempre facile :roll:
lui fa fatica sia a pranzo che a cena!
infatti, contrariamente a quanto sempre fatto con Giù, stiamo provando a dargli prima la pasta, all'inizio ha più fame, e poi il secondo, che tanto mangia!
ieri sera ha mangiato un po' di pasta col pesto, poi s'è spazzolato un uovo a frittata, un bel po' di zucchine trifolate e quando la sorella gli è passata davanti, abbiamo dovuto dargli un altro pezzo di frittata della sorella! :lol: :lol:

la carne come gliela fai?
polpette, hamburger, straccetti...
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

val, frulla tutto e aggiungici più pangrattato!

Io cli ho congelati da crudo, poi comunque quando passi in forno il pangrattato crea la crosticina. La prova però non l'ho ancora fatta, itnanto li abbiamo mangiati da freschi.

Noi siamo nella fase che, non mi piace se è carne, non mi piace se la zucchina è brucciacchiata ecc. é diventata di uno schizzinoso assurdo, il riso lo divora ad una velocità impressionante, mentre la pasta dipende se le gusta...
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

io il riso credo di non averglielo mai fatto...sarà che io non lo amo molto! :roll:
però è da provare, hai visto mai!

Ari...le femmine so' tremende! :evil:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ma io non lo faccio spesso, se non il riso con le salamine, di cui il marito è ghiotto e pure lei! ma anche allo zafferano, al formaggio, in bianco... l'importante è che sia riso!!! Poi ho scoperto che le piace la minestra :roll:

prima le piaceva molto tonno e piselli, ora lo mangia con calma, un pisello alla volta, mentre la frittata la schifa... E pensare che fino ad un paio di mesi fa divorava pure il tavolo, e le quantità ora sono più che dimezzate :roll:

album pupina
Immagine
Immagine

a Davide il riso piace molto.
Lui non mangia volentieri carne e pesce quindi per darglieli polpettizzo qualunque cosa.
Ieri polpette di spinaci e sogliola con salsa allo yogurt, la sera prima polpette di melanzane e carne.
Le crocchette di verdure sono un must. Le faccio più o meno come ari
The sisterhood of The Calf 40

Sil io sinceramente non la sto neanche facendo più la pasta la sera :oops: mi regolo con il secondo che faccio se è una cosa che gli piace passo altrimenti cerco di prenderlo per la gola preparando gli spaghetti con il sugo; per la carne andiamo di polpette, fettine panate e qualche volta scaloppine, hamburger niente da fare neanche se sopra ci faccio sciogliere il formaggio.

Comunque vedo che le polpette vanno per la maggiore, mi consola un pò questa cosa.
Stefania penso che proverò a fare le polpette di pesce con gli spinaci come ti regoli con le quantità?
The sisterhood of The Calf 37

pure lui divora le polpette!
il tuo quanto ha?
in effetti, dovrebbe andare bene la pasta anche una sola volta al giorno....
Immagine

Sil70 ha scritto:pure lui divora le polpette!
il tuo quanto ha?
Ha fatto 2 anni inizio mese
Diciamo che per il discorso pasta valuto anche l'alimentazione giornaliera, a pranzo ne mangia più o meno 50gr poi se la mattina andiamo a far spesa o a prendere il pane gli regalano sempre un pezzetto di pizza e capita che dei pomeriggio a merenda voglia pane e olio

Ale vado a occhio.
Le polpette di ieri erano circa 250 g di spinaci e 200 di sogliola.
Poi ho aggiunto un panino piccolo (credo 60 g) per aggiustare la consistenza.
Sono venute 9 polpette
The sisterhood of The Calf 40

Alexandra77 ha scritto:
il tuo quanto ha?
Ha fatto 2 anni inizio mese
Diciamo che per il discorso pasta valuto anche l'alimentazione giornaliera, a pranzo ne mangia più o meno 50gr poi se la mattina andiamo a far spesa o a prendere il pane gli regalano sempre un pezzetto di pizza e capita che dei pomeriggio a merenda voglia pane e olio
è un po' più grande del mio...
certo, bisogna valutare l'insieme!
poi se mangia pane, pizza o patate va bene lo stesso... :D
Immagine

il tuo quanto ha?
Io, se non gli do la pasta, ma solo un secondo, gli metto in mano una mezza fetta di pane ed ecco che ha preso i suoi carboidrati :wink:
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:Uppo il topic per postare una ricettina niente male... Ho provato a fare i teneroni in casa, e ho trovato la ricetta su cook around.

200 gr di prosciutto a dadini
un uovo
una mozzarella
pane grattuggiato q.b.

Ficchi tutto nel robot da cucina aggiungi il pane grattuggiato per dare la giusta consistenza (a occhio) fa le formine e ficchi in forno a 180° per 15 minuti... Croccanti fuori e morbidi dentro...
Si possono anche surgelare!

Per domani voglio provare a farli insieme alle crocchette di verdura e la prossima volta provo a farli con il tonno o con la carne.
Scusa Ari, la mozzarella non rende l'impasto acquoso?
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:
arianh ha scritto:Uppo il topic per postare una ricettina niente male... Ho provato a fare i teneroni in casa, e ho trovato la ricetta su cook around.

200 gr di prosciutto a dadini
un uovo
una mozzarella
pane grattuggiato q.b.

Ficchi tutto nel robot da cucina aggiungi il pane grattuggiato per dare la giusta consistenza (a occhio) fa le formine e ficchi in forno a 180° per 15 minuti... Croccanti fuori e morbidi dentro...
Si possono anche surgelare!

Per domani voglio provare a farli insieme alle crocchette di verdura e la prossima volta provo a farli con il tonno o con la carne.
Scusa Ari, la mozzarella non rende l'impasto acquoso?
Basta far scolare bene la mozzarella e poi regoli ca consistenza con il pagrattato, se la mozzarella è più acquosa se ne aggiunge un pochino in più :wink:

io non l'ho fatta scolare, ho regolato con il pangrattato, ma era comunque appiccicoso, ma ho ficcato comunque in forno.
Stamattina ho scongelato un tenerone per stasera e ho fatto le crocchette di verdure... appiccicose pure queste, ma ho finito il pangrattato...

album pupina
Immagine
Immagine

Mmmh devo trovare il tempo per fare tutte queste polpette e polpettine e surgelarle.
È un periodo porella che le lancio la roba in padella o le do gli avanzi del giorno prima senza più un criterio( capace che le faccio mangiare per una settimana di seguito carne o pesce o formaggio) :oops:

Devo mettermi una domenica a fare ste cose e congelare tutto, come col brodo quando era neonata.

Stasera provo i teneroni homemade :mrgreen:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)