Re: venite a me :-))) soluzione pag. 3 definitiva....

mitti ha scritto:ciao giasil, io misono persa :D

perchè non carichi il progetto quasi definitivo come ultimo post e ci scrivi sopra progetto quasi definitivo? in modo che si individua subito quello dal quale riprendere la discussione

perchè a pag 3 ci sono mille versioni.........

Immagine

Uploaded with ImageShack

ecco questa dovrebbe essere la soluzione più adatta alle nostre esigenze, in sintesi vorremmo un piano snack, il cola piatti sopra il lavello (non odiateci) :oops: e per il resto accettiamo qualsiasi critica o consiglio... l'apertura che si vede da direttamente in soggiorno e un domani vorremo chiudere la cucina con un antone scorrevole in vetro.... quindi a fianco della porta non posso mettere pensili o colonne....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

Re: venite a me :-))) soluzione pag. 5 definitiva....

mitti ha scritto:ciao allora
1) alla sinistra del top cosa c'è un frigo?
2) mi pare che non hai moltissimo piano d'appoggio escludendo la penisola......
3) le colonne adiacenti alla penisola alloggiano il forno?

si, frigorifero doppia anta..... come piano d appoggio avrei 30 cm tra frigo e lavello, 60 cm tra lavello e pc, e da pc e muro altri 60 cm.... le colonne vicino alla penisola alloggiano il forno.... esatto....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

C'é una prima cosa che non funziona.
Sulla parete lunga stai componendo un mobile che sicuramente non entra poichè facendo la somma dei moduli viene proprio 420cm.,che già non và,se poi tieni conto che per un frigo di quel tipo servono sempre qualche cm.in più (minimo 5-6) capirai che bisogna cambiare qualcosa cioè ridurre le basi e quindi il piano lavoro che come ha detto giustamente Mitti già non é moltissimo (visto soprattutto la dimensione dell'ambiente).
Credo che bisogna "perderci"ancora un pò di tempo.Ho visto al "volo" nelle pagine precedenti il gioco della "scaletta"di colonne e pensili..........hai fatto bene a lasciare quella strada :) :wink:
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

giasil3011 ha scritto: ecco questa dovrebbe essere la soluzione più adatta alle nostre esigenze, in sintesi vorremmo un piano snack, il cola piatti sopra il lavello (non odiateci) :oops: e per il resto accettiamo qualsiasi critica o consiglio... l'apertura che si vede da direttamente in soggiorno e un domani vorremo chiudere la cucina con un antone scorrevole in vetro.... quindi a fianco della porta non posso mettere pensili o colonne....
ho letto che vorrai mettere un'anta scorrevole per chiudere l'apertura che è di 120 cm.. ma così non ci sta la penisola che vuoi mettere..

serenen ha scritto:
giasil3011 ha scritto: ecco questa dovrebbe essere la soluzione più adatta alle nostre esigenze, in sintesi vorremmo un piano snack, il cola piatti sopra il lavello (non odiateci) :oops: e per il resto accettiamo qualsiasi critica o consiglio... l'apertura che si vede da direttamente in soggiorno e un domani vorremo chiudere la cucina con un antone scorrevole in vetro.... quindi a fianco della porta non posso mettere pensili o colonne....
ho letto che vorrai mettere un'anta scorrevole per chiudere l'apertura che è di 120 cm.. ma così non ci sta la penisola che vuoi mettere..
l'apertura sarà più piccola presumo e comnque in qualche modo l'anta la faremo stare.... nel senso che probabilmente rimpicciolendo l'apertura riusciremo a far scorrere l'anta di fianco

cla56 ha scritto:C'é una prima cosa che non funziona.
Sulla parete lunga stai componendo un mobile che sicuramente non entra poichè facendo la somma dei moduli viene proprio 420cm.,che già non và,se poi tieni conto che per un frigo di quel tipo servono sempre qualche cm.in più (minimo 5-6) capirai che bisogna cambiare qualcosa cioè ridurre le basi e quindi il piano lavoro che come ha detto giustamente Mitti già non é moltissimo (visto soprattutto la dimensione dell'ambiente).
Credo che bisogna "perderci"ancora un pò di tempo.Ho visto al "volo" nelle pagine precedenti il gioco della "scaletta"di colonne e pensili..........hai fatto bene a lasciare quella strada :) :wink:
ciao
cla56
si scaletta abbandonata perchè probabilmente è davvero una pessima idea, visto che manco una di voi mi ha dato ragione.... quindi nemmeno così puo andare.. la stanza è abbastanza grandicella ma mi sembra di capire che non ci sta un tubo di quello che vorrei.... che amarezza :?

mitti ha scritto:è un frigo free standing?

non sò non mi convince completamente quasta soluzione.... forse un pò troppo spezzettata

ma intendi mettere i pensili per tutta la lunghezza?

no volevo solo la cappa e lo scola piatti.... ma ora sono in super crisi perchè giustamente voi essendoci già passate avete l'occhio più lungo.... in casa ho una composizione tipo quella da disegno, con il forno sotto pc.... a me pare che funzioni ma ovviamente la cucina attuale è piccola... e non vorrei fare l'errore madornale di perdere spazio e non sfruttare tutto al massimo.... :(

giasil3011 ha scritto:
ciao
cla56
si scaletta abbandonata perchè probabilmente è davvero una pessima idea, visto che manco una di voi mi ha dato ragione.... quindi nemmeno così puo andare.. la stanza è abbastanza grandicella ma mi sembra di capire che non ci sta un tubo di quello che vorrei.... che amarezza :?
vedrai che una soluzione che includa tutti i tuoi desideri la si trova :wink:

serenen ha scritto:
giasil3011 ha scritto:
ciao
cla56
vedrai che una soluzione che includa tutti i tuoi desideri la si trova :wink:
speriamo.... certo non sono queste le cose tragiche della vita ma avere una casa bella, anzi più che bella accogliente e personale....e come la vorremmo noi... sarebbe una bella soddisfazione.... intanto grazie a tutte per le risposte

allora si avete ragione.... frigo doppia anta con dispenser ghiaccio (lui lo vuole così e da li non lo schiodo).... scola piatti, cappa a vista ma se è un problema anche no.... pc, lavello e frigo nelle immediate vicinanze se è possibile... abbiamo abbandonato l'idea dell'isola ma vorremmo almeno la penisola... e abolito qualsiasi tipo di "scaletta" ... chissà come mi è venuta in mente.... :D