Re: HELP DISPOSIZIONE SPAZI

Kuroi ha scritto:Molto meglio con questa suddivisione giorno-notte e molto bella la soluzione (complimenti a chi l'ha messa su "carta" :) ) che ti permette di evere anche un angolo ingresso!
Se ho ben capito, la camera da letto ha un piccolo balcone, giusto? Se è così e se desideri avere la porafinestra nel living, potresti pensare di "specchiare" la disposizione, no?
Solo un appunto: quella penisola snack è un pò sproporzionata e IMHO (bada però che si tratta di un parere personalissimo, eh!) pressoché inutile, con il tavolo lì a due passi. Si capisce che preferisco i tavoli importati alle isole/penisole con snack?!? :lol:
Si la camera matrimoniale avrà un balconcino.. e specchiare non credo sia una buona idea per via dell'esposizione (la camera attualmente si trova a nord e ci finirebbe quindi il salotto) se invece con "specchiare" intendi riproporre un terrazzino anche sul living ci si puù pensare, tenendo conto della pendenza del giardino (l'altezza terra/terrazzo potrebbe risultare un po pochina) ! ;-) Per gli arredi beh vedremo cosa ci consiglieranno anche i mobilieri.. a me sinceramente così cosme è stata disposta nel 3d non dispiace affatto! ;-)

Re: HELP RISTRUTTURAZIONE

Allora allora.. da quando ho postato l'immagine abbiamo rivisto il disegno e ripensato un po la disposizione.. arrivando a questa conclusione:
Immagine

In questo modo la zona notte è completamente indipendente rispetto alla zona giorno.. :wink: che ne dite?

ladedda ha scritto:Parlando di ingresso.. cosa ne dite di questa idea che ho trovato sul web? a me pare molto carina.. :D
Immagine
Vero è molto carina. I colori nella foto sono scelti con molta attenzione.
Però invita al disordine :mrgreen:
Magari chiuso con ante in basso, ti può piacere?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Vero è molto carina. I colori nella foto sono scelti con molta attenzione. Però invita al disordine :mrgreen: Magari chiuso con ante in basso, ti può piacere?
Vero però la parte sotto in caso può anche essere lasciata vuoto.. mi piaceva proprio l'accostamento legno e bianco.. :wink:

Ho seguito il thread e mi piace molto l'ultima disposizione che hai postato....l'unica cosa che non mi convince é quella penisola, ho paura che sia troppo invadente e che possa togliere spazio utile al tavolo....poi mi sembra un po' un doppione proprio per la presenza del tavolo stesso......

giramondo75 ha scritto:Ho seguito il thread e mi piace molto l'ultima disposizione che hai postato....l'unica cosa che non mi convince é quella penisola, ho paura che sia troppo invadente e che possa togliere spazio utile al tavolo....poi mi sembra un po' un doppione proprio per la presenza del tavolo stesso......
Beh nel dettaglio non è ancora stata pensata.. magari da penisola con sgabelli potrebbe semplicemente trasformasi in piano da lavoro! :wink: Comunque girando il tavolo in parallelo alla penisola lo spazio dovrebbe essere sufficiente per un passaggio agevole! :)

ladedda ha scritto:Ecco la pianta con l'isola un tantino ridotta..
Immagine
E se la penisola fosse attaccata sull'altra estremità della cucina? Credo starebbe meno "tra i piedi"... :roll:
Poi, a prescindere dalla posizione del piano snack, credi sia possibile spostare la portafinestra più a destra, o magari allargarla?
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

Kuroi ha scritto:E se la penisola fosse attaccata sull'altra estremità della cucina? Credo starebbe meno "tra i piedi"... :roll:
Poi, a prescindere dalla posizione del piano snack, credi sia possibile spostare la portafinestra più a destra, o magari allargarla?
Si la porta finestra può essere un po spostata più verso destra e anche un po ridimensionata.. non esageratamente ovviamente! :wink:

Io trovo che se ti piace l'idea della penisola anche solo per avere maggiore spazio di lavoro o come "divisorio" con la zona pranzo, gli spazi e i passaggi ci sono, per l'esattezza a sedie accostate tra la penisola e il tavolo dovrebbero rimanere 120 cm e tra il tavolo e la parete 100 cm.....ottimo direi!!! Ma la scelta sarà solo tua diciamo però che la conformazione dell'ambiente invita alla penisola con o senza sgabelli!!! :wink: :D
Minni74 Progettazione e consulenza d'interni http://www.arredarefacile.com
Il nostro e-shop
http://www.arredarefacileshop.com

Facebook: http://www.facebook.com/arredarefacileblog

minni74 ha scritto:Io trovo che se ti piace l'idea della penisola anche solo per avere maggiore spazio di lavoro o come "divisorio" con la zona pranzo, gli spazi e i passaggi ci sono, per l'esattezza a sedie accostate tra la penisola e il tavolo dovrebbero rimanere 120 cm e tra il tavolo e la parete 100 cm.....ottimo direi!!! Ma la scelta sarà solo tua diciamo però che la conformazione dell'ambiente invita alla penisola con o senza sgabelli!!! :wink: :D
si si sono d'accordo con te.. anche secondo me in un ambiente così la penisola ci sta davvero bene! :wink: E poi come dici tu gli spazi non sono poi così sacrificati..