Re: ...e zona giorno sia!!!

myfriend ha scritto:
.... ehm, scusate: dal bagno l'aria secondo me NON deve passare ...... :shock: :lol:
Nel bagno cieco si mette un aspiratore potente. E stop.
beh, però si vedono delle soluzioni simili. mi è capitato anche di vedere una sorta di serramento lungo e stretto con apertura vasistas.
se riesco faccio una foto del bagno con pannellatura in entrambi i lati lunghi in plexiglass

Un sacco di idee, consigli e anche foto (grazie Petra :wink: ), era proprio quello di cui avevo bisogno...grazie a tutti!!! :D
Procediamo con ordine anche perchè credo che sia il momento di tirare le somme. Siamo in zona giorno quindi parliamo del soggiorno: non posso che dar ragione a Fabcons e Mechan, con il divano attaccato alla parete il soggiorno ha tutto un altro aspetto. Ci si può guardare, e quindi parlare, dal divano, alla cucina, al tavolo....proprio quello che voglio io. Mi sembra che le planimetrie siano eloquenti:
Immagine

Immagine
Quindi il mobile bifacciale vince, sarà anche comodo per posarci la corrispondenza, le chiavi, etc. (ovviamente prevedendo dei vani chiusi per nascondere tutto ciò). A questo punto devo rinunciare alla porta sul soggiorno, ammetto che mi dispiace, ma il soggiorno è la stanza più importante, il cuore della casa che voglio quindi sistemare al meglio. Concordo inoltre con Mechan sul fatto che un giorno, per qualunque motivo, potremmo avere bisogno di una 3° stanza da letto e a quel punto la porta sul corridoio sarebbe più funzionale.
Per quanto riguarda i bagni mi avete convinta...con la parete trasparente sullo studio rischiamo di grosso :lol: non si può fare!! per maggiori dettagli però mi sposterei nella sezione Arredo bagno...stiamo più comodi 8)
aggiorno questo post http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 7#p1949223 che avevo già aperto, venite mi raccomando!! :mrgreen:

fabcons ha scritto:Com'è andato a finire questo progetto che tanto aveva appassionato me e molti altri? Sono cominciati i lavori?
cominciati :shock: :shock: :shock: ormai abbiamo finito :mrgreen: :mrgreen:
proprio oggi hanno finito di posare il parquet (bamboo in tutta casa, bagni, cucina, lavanderia compresi) e tra 12 giorni trasloco....mamma mia ce la faremo :| ?? Mi dispiace di non aver più dato mie notizie ma sono stati mesi davvero duri: seguire i lavori in settimana, ogni week end a vedere e scegliere materiali, la casa dove viviamo ora da vendere (e per fortuna ci siamo riusciti, di questi tempi è quasi un miracolo :?) e il normale tran tran quotidiano tra ufficio e asilo nido. Insomma...mesi di pure delirio!!!
Ma la meta è ormai vicina, fino ad ora siamo davvero soddisfatti speriamo che anche le ultime rifiniture vengano bene.
Tra l'altro proprio in questi giorni siamo di nuovo alle prese con la scelta del mobile tra ingresso e soggiorno che ospiterà anche la TV...ho valutato tante soluzioni ma nessuno mi convince! E' un mobile importante per me, è la prima cosa che si vede entrando in casa, ma nn riesco a trovarlo :| :| :|
Mi aiutate...per favore!!! in cambio vi mando le fotine della camera verde, della camera azzurra, del bamboo, della lavanderia rossa...ne volete altre!?!?!?! 8) 8) 8)