interessante....non avevo per nulla valutato questa ipotesi...la terrò in considerazione, grazie.difra64 ha scritto:al volo
il radiatore della mia cucina è lì spento da 20 anni....
non l'ho tolto semplicemnte perchè il colore mi piace e non mi dà fastidio ma davvero non l'ho mai acceso
la cucina è sempre più calda grazie al fatto che ci vivi e che cucini, appunto
toglierlo proprio?
sarebbe un peccato non poter sviluppare una signora cucina per un radiatore che magari non utilizzerete mai
esattamente come hai descritto mi sarebbe piaciuto,solo i pannelli cadono a filo del muro che fa la nicchia...a 1.85 dalla parete della camera! e far cadere la cappa lì mi sembra di stringere troppo...e avere poi un passaggio si largo ma sprecato...un po come la zona di fronte scala.difra64 ha scritto:il camino: non ho capito la questione dei pannelli
se lo fate cadere come imboccatura (e quindi canna fumaria) più o meno dove arriva adesso (io lo farei cadere un po' più a sx per non stringere troppo il passaggio) però attaccandolo (come struttura muraria) dall'altro parte della stanza (sul muro esterno) ci sarebbero problemi?
la devo studiare meglio la soluzione camino

dici che con dei bimbi non sarebbe utile la vasca? a parte un bagno rilassante per gli adulti io la vedevo più utile per dei futuri bimbi...difra64 ha scritto:bagno: se nel bagno "grande" mettete una vasca (io non ce l'ho e non ne ho mai sentita la mancanza) con vetri chiudibili e doccia... evitate che gli atri (chi? ospiti? figli?) vengano a farla nel vostro bagno e non avete necessità di far passare nessuno per quella camera
vasca con box doccia l'ho esclusa....non mi piace esteticamente

grazie di tutti i tuoi suggerimenti...sei di grande aiuto