Re: Zona giorno da rifare dopo soli 2 anni

Ragazzi consigliatemi per favore:

con quale colore mi consigliate di tinteggiare le pareti considerando i colori della cucina,del pavimento, del tavolo, del divano, delle porte e degli infissi?

Grazie

Cucina: Bianco laccato e Nero
Pavimento: Bianco avorio
Divano: bianco avorio
Tavolo: Bianco laccato
Infissi: Bianco avorio
Porte d'interno: Bianco latte
Frigorifero: finitura acciaio

ALCUNE FOTO DELLA NUOVA DISPOSIZIONE (l'ho fatta vedere a due amici i quai hanno dato parere negativo):

Nella piantina della stanza ho omesso questo "scalino" della parete. Eliminando l'arco e spostando il frigo accanto alla cucina, il frigo ingombrerebbe troppo?

Immagine

Sarebbe meglio eliminare le due sedie quasi poggiate alla parete e poggiarci il tavolo?

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

serenen ha scritto:prova a togliere le due sedie laterali e spostare di più il tavolo verso l'ingresso..

quant'è lo scalino? dovresti fare delle prove togliendo lo specchio e il mobiletto..
saranno le foto, ma a me quel frigo sembra più grande rispetto le misure che hai dato..
Buon Mattino :)

Perchè sarebbe meglio spostare il tavolo piu' al centro e togliere le 2 sedie a capo tavola?

Lo scalino dovrebbe essere circa 13cm. Credi che il frigo posizionato accanto la cucina risulterebbe troppo ingombrante? Ovviamente è distanziato qualche cm dalla parete perchè il motore deve "respirare"

sergiokia ha scritto:
serenen ha scritto:prova a togliere le due sedie laterali e spostare di più il tavolo verso l'ingresso..

quant'è lo scalino? dovresti fare delle prove togliendo lo specchio e il mobiletto..
saranno le foto, ma a me quel frigo sembra più grande rispetto le misure che hai dato..

Perchè sarebbe meglio spostare il tavolo piu' al centro e togliere le 2 sedie a capo tavola?

Lo scalino dovrebbe essere circa 13cm. Credi che il frigo posizionato accanto la cucina risulterebbe troppo ingombrante? Ovviamente è distanziato qualche cm dalla parete perchè il motore deve "respirare"
perchè sono appiccicate al muro e non sono nè usabili, nè belle da vedere, secondo il mio parere..

per il frigo non lo so, dovete provare.. i render sono limitativi in questo senso..

la disposizione comunque deve piacere a voi :wink:
ma, se anche a voi non convince il frigo accanto al divano, provate a lasciare tutto com'era prima degli spostamenti, ma girando il frigo verso la sala e nascondendone il fianco appendendoci o appoggiandoci un quadro alto e stretto..

serenen ha scritto:
sergiokia ha scritto:

perchè sono appiccicate al muro e non sono nè usabili, nè belle da vedere, secondo il mio parere..

per il frigo non lo so, dovete provare.. i render sono limitativi in questo senso..

la disposizione comunque deve piacere a voi :wink:
ma, se anche a voi non convince il frigo accanto al divano, provate a lasciare tutto com'era prima degli spostamenti, ma girando il frigo verso la sala e nascondendone il fianco appendendoci o appoggiandoci un quadro alto e stretto..
Personalmente sono molto piu' soddisfatto degli spostamenti che tu ci hai gentilmente consigliato, piuttosto che la situazione precedente. Ritengo di lasciare le cose come stanno.

TAVOLO.
Posizione1: tavolo poggiato alla parete sul lato lungo eliminando le 2 sedie del lato che poggia.
Posizione2: tavolo avvicinato all'ingresso eliminando le 2 sedie a capo tavola. In questo caso, lasciando il frigo come in foto, lo spigolo del tavolo sarebbe vicino al frigo minimizzando il passaggio.
Quale situazione è piu' armoniosa e funzionale?

uhm, la soluzione 1 non è che mi piaccia tanto.. ce la vedo di più in cucina.. in sala mi piace vedere il tavolo con le due sedie sui lati lunghi..

quanto rimane il passaggio tra frigo e tavolo?
anche a metterlo con il lato corto appoggiato alla parete con la porta della zona notte?
Immagine