Che delusione.... ho guardato la misura della circonferenza cranica di G, 36 cm contro i 37 di Leo...Lei ha avuto vita facile
eli_felix ha scritto:
Come vanno questi primi giorni?
Caotici
Lunedì primo giorno di inserimento al nido di Leo, quindi tutti svegli alle 7 perchè entro le 8/8:10 massimo bisogna essere fuori di casa, ma siamo usciti alle 8:13 e quei 3 minuti ci stavano facendo far tardi, quindi lascio Leo e Bizzo al nido e io vado dai miei (in teoria doveva essere bizzo a lasciare me e G dai miei e poi andare al nido). Io ovviamente avevo già il magone perchè non potevo essere io a fare l'inserimento
Martedì secondo giorno, quando tornano Leo è mogio, bizzo mi dice che è stato un po' troppo tranquillo per i suoi standard, però è andato a fare pipì con la maestra e io altro magone perchè il mio bimbo è proprio un ometto. Leo è mogio perchè ha la febbre

la prima febbre della sua vita dopo soli 2 giorni, totale 4 ore, di nido?!?!?!? aiuto... non voglio credere però che sia legata al nido, esiste la febbre da stress da fratello maggiore?

Siamo andati dalla pediatra e non ha nulla, orecchie, gola, bronchi tutto ok..boh.
Giacomo nel frattempo è sempre un soprammobile, mangia e dorme (la sera però preferisce stare in braccio). Leo alterna momenti di iper attività a momenti di pesce bollito. Mercoledì si addormenta alle 18 nel lettone per svegliarsi alle 9 del giorno dopo salvo 2 sveglie alle 23 e alle 5 (ma la febbre fa diventare i bimbi logorroici? in quei 15 minuti che rimaneva sveglio parlava per tutte le ore che aveva dormito) in contemporanea con le poppate del fratello, ma eravamo super organizzati, alle 23 io ho allattato e bizzo sta con Leo, finito di allattare passaggio di consegne, io coccole a Leo e bizzo ruttino G. Alle 5 bizzo biberon di latte tirato e io coccole Leo, poi io e bizzo ci incrociamo in corridoio per lo scambio, io allatto ancora la sanguisuga (90 gr di latte non gli sono bastati

) e bizzo va a dare la tachipirina a Leo.
Oggi ha ancora un po' di febbre, è un po' frignone e vuole stare in braccio, ma forse lo fa anche perchè vede che quando G piange lo prendiamo in braccio.
Leo

Giacomo, mi ha stupito il mio bimbino stupendissimo, quando è venuto in ospedale la mattina che ho partorito l'ho sentito all'inizio del corridoio "mamma dov'è?" quando mi ha vista mi ha fatto un super sorrisone e io magone e lacrimoni (sono una frigna), ha voluto vedere G, lo ha accarezzato (gli mette la mano sulla testa e sembra che gli stia spremendo un pompelmo addosso

)gli ha dato un sacco di bacini. Vuole prenderlo in braccio....
vado si è svegliato G