Re: lavastoviglie spiegatemi perchè averla....

capperugiola ha scritto:Ciao nik :D Grazie del supporto :wink:

Lari fammi un pó capire, cos'è sta storia delle allieve .... E cosa più importante ,cosa le insegneresti? 8)
chi io? :lol: ehhhhhhhhh sapessi! 8)

ehm... dunque...
allora... proprio di preciso-preciso-preciso... non ne ho idea di cosa sia questa storia... né di come possa aver preso origine :lol: ricordo che stavo parlando con lucy... poi... boh... è come se nell'aria si fosse diffuso un gas esilarante (a proposito il cortometraggio è troppo da ridere) e tutti volevano sapere come si carica una lvst! :lol:

il topic era, mi pare, "come si riempie una cucina" o qualcosa del genere... e già qua... :lol: (forse proprio di nik... ma non son sicuro). insomma... alla fine postai un video di come si carica a dovere la lvst...

...che purtroppo deluse tutti però... :(

dissi che mi sarei prestato per ripetizioni private ma... :( avevo pure aperto un mezzo ufficio per gestire gli appuntamenti ma...

è andato male... :(
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
capperugiola ha scritto:Ciao nik :D Grazie del supporto :wink:

Lari fammi un pó capire, cos'è sta storia delle allieve .... E cosa più importante ,cosa le insegneresti? 8)
chi io? :lol: ehhhhhhhhh sapessi! 8)

ehm... dunque...
allora... proprio di preciso-preciso-preciso... non ne ho idea di cosa sia questa storia... né di come possa aver preso origine :lol: ricordo che stavo parlando con lucy... poi... boh... è come se nell'aria si fosse diffuso un gas esilarante (a proposito il cortometraggio è troppo da ridere) e tutti volevano sapere come si carica una lvst! :lol:

il topic era, mi pare, "come si riempie una cucina" o qualcosa del genere... e già qua... :lol: (forse proprio di nik... ma non son sicuro). insomma... alla fine postai un video di come si carica a dovere la lvst...

...che purtroppo deluse tutti però... :(

dissi che mi sarei prestato per ripetizioni private ma... :( avevo pure aperto un mezzo ufficio per gestire gli appuntamenti ma...

è andato male... :(

Dipende dai punti di vista :mrgreen: La lvst è....soggettiva :mrgreen:

Ho leggiucchiato :mrgreen:
Vedo che 5 pagine di commenti non sono serviti a smuoverti di una virgola :shock: :mrgreen: :lol:
Non ci provo nemmeno a dirti come la penso,ma ho come il sospetto che tu lo immagini :mrgreen: :lol:

EDIT
ripensandoci :mrgreen: una cosa la voglio dire in aggiunta a tutto ciò che è stato detto (se non è già stato detto :mrgreen: :lol: )
Il brillantante può essere sostituito con aceto bianco!Tu che hai un'anima ecologista :D forse apprezzerai ( e comunque non avrai più scuse) :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

ecco l'aceto bianco..
io l'ho sempre usato al posto del brillantante
poi ho sentito diverse persone che mi hanno detto che nn andrebbe usato perchè a lungo andare potrebbe avere un effetto corrosivo.

verità o leggenda metropolitana? :?:

giacchè arriva la BF :mrgreen: voglio trattarla con tutti gli onori che merita :mrgreen:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

coolors tutto quello che hai scritto è sicuramente un ottimo motivo per averla :wink:

ros il fatto di poter sostituire (forse? dice lore) il brillantante con l'aceto renderebbe più semplice l'utilizzo (per me)

lari nel caso la comprassi e avessi bisogno di ripetizioni..... 8) :wink:

nik è il caso di dire galeotta fu ....la lavastoviglie..... :mrgreen:

grazie a tutti,per le vostre esperienze :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Cappe, vorrei esprimerti la mia solitarietà antilavastoviglie.
Io non ce l'ho e non ho intenzione di averla...
- abito da sola, o al limite in due
- possiedo un totale di sette piatti, una pentola e due padelle, tutto antiaderente
- la cosa che odio è mettermi al lavello a lavare i piatti, specialmente se vanno scrostati...
Con la lavastoviglie
1) devi scrostarli lo stesso, e una volta che hai fatto la fatica di metterti lì e bagnarti le mani.. tanto vale lavarli del tutto
2) il lavoro aumenta: oltre al risciacquo preliminare dei piatti, poi va caricata e scaricata!
3) prima di avviarla dovrei aver sporcato abbastanza piatti - praticamente tutti quelli che ho...
4) la mia bolletta elettrica è già abbastanza alta grazie a un boiler succhiasangue.

Leggendo il topic vedo che secondo alcuni non ci sarebbe più bisogno del risciacquo, il che in effetti potrebbe essere un argomento importante per farmi cambiare idea. Però per "no risciacquo" intenderei proprio "mi faccio la pasta al pomodoro, un quarto del sugo e qualche pezzo di spaghetto rimane nel piatto, e posso cacciarlo così nella lavastoviglie" (no, di solito non sono una tipa da scarpetta).

coppetta ha scritto: Però per "no risciacquo" intenderei proprio "mi faccio la pasta al pomodoro, un quarto del sugo e qualche pezzo di spaghetto rimane nel piatto, e posso cacciarlo così nella lavastoviglie" (no, di solito non sono una tipa da scarpetta).
per mia lavastoviglie: ogni tipo di sugo no problem: nessun risciacquo. spaghetti e pasta intera: c'è qualche problema a volte ma non è che il lavello ed il sifone siano fatti per accogliersi mezzo kg di pasta.
Mezzicarichi: nessun problema anzi a mio modo di vedere non si deve arrivare a caricarla all'inverosimile perchè poi diventa complicato mettere le cose correttamente... meglio lanciare un mezzo lavaggio con poca roba che perdere 10 minuti a trovare la posizione giusta per il pentolone della pasta.
Consumi: di acqua con la lvs se ne consuma poca ma c'è da dire che l'acqua costa abbastanza poco. Rimane da capire il consumo di elettricità che è determinato soprattutto da come carichi l'acqua: se hai l'allaccio all'acqua calda (e fai scorrere l'acqua dei tubi prima del riempimento) il consumo non può essere massivo.
Pax tibi Marce

capperugiola ha scritto: lari nel caso la comprassi e avessi bisogno di ripetizioni..... 8) :wink:
cappe, siccome è meglio cominciare almeno con la teoria per tempo... direi che è meglio se iniziamo subito! 8)
oserei dire che siamo già un pò in ritardo... :roll:

:lol: :lol: :lol:

edit:
a proposito... siccome ne so qualcosa anche sul lavaggio a mano... non so... se interessasse... :mrgreen: ghghgh
Ultima modifica di lariosto77 il 09/09/13 21:02, modificato 1 volta in totale.
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

scusate eh ma sta cosa del risciacquo mi fa ridere :lol:
nn ditemi che voi che nn avete la lvs se vi trovate un piatto con 3-4 penne al pomodoro e sugo in quantità lo mettete direttamente sotto il gettito del rubinetto e insaponate così, come si trova. :lol:
penso che come tutte le persone normali prendiate una forchetta o un pezzetto di scottex e buttate l'avanzo nel cestino.. sbaglio?? :lol:
ecco questa operazione è uguale.. giuro eh :mrgreen: sia che abbiate o nn abbiate la lvs 8)

ripeto. sono vissuta 29 anni senza.
ma 7 con :mrgreen: 7 meravigliosi anni con. :mrgreen:

ah mentre scrivo loremiro sta lavando a mano.. poi gli toccherà l'asciugatura.
a quest'ora era da un po' che s'era finitooooo. :twisted:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3