Re: problema consegna cucina - urgente

Sinceramente non ho letto tutto perché c'era una quantità di offre topic paurosa...
Quello che ho colto comunque è che ci sono stati un paio di utenti che hanno capito il mio problema (non ricordo i nick, scusate, cm grazie).
Per quanto riguarda la cucina, miscelatore sostituito, montaggio eseguito alla perfezione, estrema soddisfazione. Già lavato tutto e fatto cena di inaugurazione con amici.

Se interessa posto una foto, sono sicura che non piacerà a tutti, ma è esattamente come la volevo. Il cambio del miscelatore, seppur dovuto a un intoppo, è stata una scelta fortunata, in quanto avendo montato i pensili molto in alto (x una questione estetica, tanto sia io che il mio compagno siamo alti), un miscelatore alto 15cm in più riempie lo spazio decisamente meglio.
Nel complesso posso ritenermi pienamente soddisfatta del progetto, della risoluzione del problema e del montaggio.

saryriccia ha scritto: Nel complesso posso ritenermi pienamente soddisfatta del progetto, della risoluzione del problema e del montaggio.
Ottimo.
Grazie per aver aggiornato e posta pure, anche se non piacerà a tutti l'importante è che sei soddisfatta tu. :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Lato verso il frigo:
Immagine
Lato verso le colonne (altezza ridotta causa mansardato)

Immagine
Particolare piano di lavoro (la cosa che mi piace di più)
Immagine
Particolare colori delle ante:
Immagine
Ovviamente le ultime due foto sono state fatte dal rivenditore prima dell'ordine.
Il miscelatore non si vede montato perché la foto è stata fatta prima dell'intervento dell'idraulico, cmq abbiamo scelto il fox pro (stasera faccio la foto)

sono la prima? :mrgreen:
dunque,mi piace molto il piano di lavoro, il piano cottura ed anche il colore dell'essenza,non capisco molto il senso delle 2 antine colorate dei pensili (li avrei fatti di un unico colore) e il forno posizionato a quell'altezza,metterai una spalletta per contenere la colonna forno?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

i pensili sono di due colori diversi perchè volevo assolutamente la cucina bicolore, farli tutti e quattro azzurri (in realtà è un polimerico effetto vetro, cambia colore con la luce) mi pareva un po' banale... cercavo movimento, e questa asimmetria mi è piaciuta subito, potevo avere il bicolore senza un'intera fila di pensili che proprio non mi piace.
l'altezza del forno è molto comoda in realtà, calcola che le colonne sono 1.85mt (altezza massima che potevo metterci), sopra ci andrà il microonde chiuso dentro l'anta (anche questa mia scelta, non lo volevo a vista considerato che lo uso una volta al mese se va bene) e sotto c'è un cestone.
non ho capito cosa intendi con "spalletta"!

saryriccia ha scritto:i pensili sono di due colori diversi perchè volevo assolutamente la cucina bicolore, farli tutti e quattro azzurri (in realtà è un polimerico effetto vetro, cambia colore con la luce) mi pareva un po' banale... cercavo movimento, e questa asimmetria mi è piaciuta subito, potevo avere il bicolore senza un'intera fila di pensili che proprio non mi piace.
l'altezza del forno è molto comoda in realtà, calcola che le colonne sono 1.85mt (altezza massima che potevo metterci), sopra ci andrà il microonde chiuso dentro l'anta (anche questa mia scelta, non lo volevo a vista considerato che lo uso una volta al mese se va bene) e sotto c'è un cestone.
non ho capito cosa intendi con "spalletta"!
ok ho capito,per spalletta intendo un muro in cartongesso(o di altro materiale) che copra il fianco del forno e contenga la cucina,un pò come quella che hai a lato del frigo :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

ah adesso ho capito, no non credo che faremo così perchè perderei tutto l'angolo che vista l'altezza diventerebbe di difficile accesso.
vorrei "vivere" un po' l'ambiente per capire cosa farne, pensavo comunque di mettere delle mensole, credo 3, e dopo l'angolo di mettere una cantinetta per i vini o qualcosa del genere.
sono comunque scelte che prenderò più in la, sia perchè abbiamo ancora troppe spese ( :mrgreen: ) sia perchè penso che solo vivendoci dentro potrò capire cosa effettivamente mi serve.

saryriccia ha scritto:ah adesso ho capito, no non credo che faremo così perchè perderei tutto l'angolo che vista l'altezza diventerebbe di difficile accesso.
vorrei "vivere" un po' l'ambiente per capire cosa farne, pensavo comunque di mettere delle mensole, credo 3, e dopo l'angolo di mettere una cantinetta per i vini o qualcosa del genere.
sono comunque scelte che prenderò più in la, sia perchè abbiamo ancora troppe spese ( :mrgreen: ) sia perchè penso che solo vivendoci dentro potrò capire cosa effettivamente mi serve.

forse non ho capito io come finisce la parete su cui poggiano le colonne,pensavo continuasse con la zona giorno....comunque fai bene a viverci e decidere in seguito cosa ti può servire/piacere :wink: