Re: Come ci si tutela dalle sviste dei venditori?

coolors ha scritto: Rimane comunque fondamentale che il rivenditore sistemi SEMPRE il cliente completando le eventuali mancanze in fase di consegna.
Bastava questo e magari qualche suggerimento per non rimanere a terra visto che, sarà capitato a tutti, che una volta saldato da parte del venditore (di un qualsiasi bene o servizio) non ci sia più così tanta premura.
Sono allo stesso tempo convinto che rivolgersi ad una persona seria sia il primo passo, anche se in alcuni ambiti non ci sono così poi tanti modi per mettere alla prova la buona fede.
Insomma spero di non dover comprare una cucina all'anno per poi fare una stima di chi si è comportato bene e chi no.

jdipik ha scritto:
coolors ha scritto: Rimane comunque fondamentale che il rivenditore sistemi SEMPRE il cliente completando le eventuali mancanze in fase di consegna.
Bastava ....
Il 'bastava' lo decido io se a scrivere e' il sottoscritto.
Se ho scritto altro significa che ciò che ho scritto, per me, EVIDENTEMENTE NON bastava.

Quello che e' sicuro e' che non ho bisogno del sig. Toni Menego che faccia la tara ai miei interventi. :roll:
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Il "bastava" non era riferito a te, o non solo, ma a chiunque apra mille discorsi off-topic ad una precisa domanda.
E se vogliamo proprio dircelo la tara dovrebbe farla il moderatore per evitare che un argomento valido per qualcuno, ma non per tutti, venga trattato come merita e non come angolo di sfogo.

jdipik ha scritto:Il "bastava" non era riferito a te, o non solo, ma a chiunque apra mille discorsi off-topic ad una precisa domanda.
E se vogliamo proprio dircelo la tara dovrebbe farla il moderatore per evitare che un argomento valido per qualcuno, ma non per tutti, venga trattato come merita e non come angolo di sfogo.
Non capite che con queste uscite ( limitanti e petulanti) allontanate sempre più chi ancora ha voglia di rispondervi? :?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

La stessa domanda iniziale sembrava fortemente una valvola di sfogo, per cui hai perfettamente ragione.

E' stato probabilmente poco intelligente (chiedo venia) intervenire e rispondere vista l'evidenza dello sfogo iniziale.

Se poi si vuole dipingere come off-topic risposte solo perche' contrarie al proprio pensiero, vabbe' facciamolo pure. Con questo chiudo.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

capperugiola ha scritto:
jdipik ha scritto:Il "bastava" non era riferito a te, o non solo, ma a chiunque apra mille discorsi off-topic ad una precisa domanda.
Non capite che con queste uscite ( limitanti e petulanti) allontanate sempre più chi ancora ha voglia di rispondervi? :?
Per prima cosa io scrivo a mio nome e non per tutti gli utenti del forum, quindi se ho sbagliato sono io che merito di essere ignorato.

Chiarito questo, ma anche questa è una mia personalissima idea, le discussioni in genere hanno un tema e le repliche ad esse.
In questo caso per ben 4 pagine, ad una precisa domanda, si è discusso, anche di altro senza che nessuno (interessato a come cavarsela in quei momenti), io compresso, sottolineassimo il problema nella speranza che ampliando il discorso magari alla fine un "compromesso" si trovava.
Poi quando alla fine c'è stato un passaggio, da parte di un venditore, che ho voluto evidenziare con il quote e in qualche modo "ricordare" che quello era il tema (e per essere chiaro "non i clienti che non pagano") sono stato criticato, e continuo ad esserlo.

Io posso anche fare un passo indietro ed uscire dalla discussione, anzi lo faccio perché c'ho un'età e mettermi a discutere sul web non lo trovo edificante, però mi chiedo se a far morire un forum sia un utente o lo stravolgere le discussioni come è accaduta in questa, in quella del rubinetto, quando si nominano ikea & co, ecc.

Fortunatamente gli utenti che fanno domande non sono tutti irrispettosi come me, ma anche tra quelli che rispondono la maggior parte si fanno generosamente carico di un problema (qualsiasi) mettendo a disposizione gratuitamente la propria professionalità.
Grazie.

jdipik ha scritto:
capperugiola ha scritto:
Per prima cosa io scrivo a mio nome e non per tutti gli utenti del forum, quindi se ho sbagliato sono io che merito di essere ignorato.
Ho scritto al plurale, perchè ultimamente nelle sezioni tecniche alcuni utenti si lamentavano dell'off- topic di alcune discussioni.
Chiarito questo, ma anche questa è una mia personalissima idea, le discussioni in genere hanno un tema e le repliche ad esse.
Ecco io non sono d'accordo su questo, ovviamente devono esserci delle risposte pertinenti, ma anche essere aperti a tutto quello che ne può conseguire, vedi alcuni topic qui in cucina dove dalla cucina di un utente, si è passati al suggerire temi per un pannello decorativo fino a parlare di orchidee e piante aromatiche....
Può starci anche una battuta, uno sfogo e ben vengano le opinioni diverse, questa è la ricchezza di un forum ( oltre , soprattutto, all'aiuto tecnico degli esperti)

questo caso per ben 4 pagine, ad una precisa domanda, si è discusso, anche di altro senza che nessuno (interessato a come cavarsela in quei momenti), io compresso, sottolineassimo il problema nella speranza che ampliando il discorso magari alla fine un "compromesso" si trovava.
Poi quando alla fine c'è stato un passaggio, da parte di un venditore, che ho voluto evidenziare con il quote e in qualche modo "ricordare" che quello era il tema (e per essere chiaro "non i clienti che non pagano") sono stato criticato, e continuo ad esserlo.
Io ti ho "criticato" per il motivo già esposto sopra, non perchè hai opinioni diverse dalle mie
Io posso anche fare un passo indietro ed uscire dalla discussione, anzi lo faccio perché c'ho un'età e mettermi a discutere sul web non lo trovo edificante, però mi chiedo se a far morire un forum sia un utente o lo stravolgere le discussioni come è accaduta in questa, in quella del rubinetto, quando si nominano ikea & co, ecc.
Perché dovresti fare un passo indietro? non la considero di certo una discussione è uno scambio di opinioni, non ho mai scritto che puoi far morire il forum, dico solo che a volte siete troppo seri, e il riportare all'ordine i forumisti meno disciplinati anche con l'intervento dei moderatori , puó far passare la voglia di rispondere.
Fortunatamente gli utenti che fanno domande non sono tutti irrispettosi come me, ma anche tra quelli che rispondono la maggior parte si fanno generosamente carico di un problema (qualsiasi) mettendo a disposizione gratuitamente la propria professionalità.
Grazie.
Non ho scritto nemmeno che sei stato irrispettoso, ma petulante e limitante, nel senso che mi ricordavi il capoclasse a scuola che con lo spauracchio di chiamare la maestra, cercava di mantenere l'ordine...
Credo che tutti quelli che rispondono, lo facciano nelle proprie possibilità, per dare un aiuto, anche se a volte la risposta non sempre è in tema o se il tono è brusco o ironico.
Comunque Ti chiedo scusa se ti ho offeso e se ho usato dei termini fuori luogo,non era mia mia intenzione.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Ciao "jdipik" Questo è stato il mio intervento stringato di qualche pagina fà.
cla56 ha scritto:
bayeen ha scritto: ritengo che un rivenditore onesto dovrebbe essere lui stesso a dire aspetta a saldarmi o trattieniti un tot.
Quoto!
Basta un pò di buon senso da ambo le parti :wink:
cla56
Può sembrare banale ,scontato ma credimi dopo 25 anni che faccio questo lavoro ho capito che é l'unico modo che si ha da ambo le parti per non far precipitare un rapporto commerciale forse cominciato anche bene.
Noi siamo fornitori di prodotti e di servizi ed è pertanto giusto che se in uno di questi elementi ci sono o si dovessero ferificare delle mancanze non imputabili al cliente finale quest'ultimo abbia il diritto di tutelarsi.Come?
In accordo sereno e ponderato con il punto vendita si decide un'eventuale somma che verrà data al momento della risoluzione del/dei problemi.
Un punto vendita serio non avrà alcun problema ad accettare questa condizione temporanea.
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/