capperugiola ha scritto:jdipik ha scritto:Il "bastava" non era riferito a te, o non solo, ma a chiunque apra mille discorsi off-topic ad una precisa domanda.
E se vogliamo proprio dircelo la tara dovrebbe farla il moderatore per evitare che un argomento valido per qualcuno, ma non per tutti, venga trattato come merita e non come angolo di sfogo.
Non capite che con queste uscite ( limitanti e petulanti) allontanate sempre più chi ancora ha voglia di rispondervi?

Per prima cosa io scrivo a mio nome e non per tutti gli utenti del forum, quindi se ho sbagliato sono io che merito di essere ignorato.
Chiarito questo, ma anche questa è una mia personalissima idea, le discussioni in genere hanno un tema e le repliche ad esse.
In questo caso per ben 4 pagine, ad una precisa domanda, si è discusso, anche di altro senza che nessuno (interessato a come cavarsela in quei momenti), io compresso, sottolineassimo il problema nella speranza che ampliando il discorso magari alla fine un "compromesso" si trovava.
Poi quando alla fine c'è stato un passaggio, da parte di un venditore, che ho voluto evidenziare con il quote e in qualche modo "ricordare" che quello era il tema (e per essere chiaro "non i clienti che non pagano") sono stato criticato, e continuo ad esserlo.
Io posso anche fare un passo indietro ed uscire dalla discussione, anzi lo faccio perché c'ho un'età e mettermi a discutere sul web non lo trovo edificante, però mi chiedo se a far morire un forum sia un utente o lo stravolgere le discussioni come è accaduta in questa, in quella del rubinetto, quando si nominano ikea & co, ecc.
Fortunatamente gli utenti che fanno domande non sono tutti irrispettosi come me, ma anche tra quelli che rispondono la maggior parte si fanno generosamente carico di un problema (qualsiasi) mettendo a disposizione gratuitamente la propria professionalità.
Grazie.