Re: Unificazione appartamenti

petra18 ha scritto:
realexa ha scritto:
lunaspina ha scritto:

No, non ero io :wink:
ecco! una delle prime case che ho visto dal sapore un po' retrò. E negli anni mi sono convinta che fosse la tua. Ora voglio sapere di chi fosse :mrgreen:
forse cappe ? :roll:
no no! la casa di cappe la conosco fin troppo bene :mrgreen:
Era una casa ad impianto abbastanza classico. Ora sto ricordando che forse non era il bagno bianco e nero ma il corridoio. A scacchi! Mi piaceva quella casa
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

luna non ti invidio pe' gnente!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

ma nel "vecchio" appartamento, avete solo fatto l'apertura verso il "nuovo", no?

e nel nuovo oltre a rifare il bagno avete soltanto "definito" la nuova cameretta, giusto??? :roll:

mi hanno confuso gli spostamenti dei mobili (ma ho visto che nel nuovo appartamento ci sono quelli del precedente proprietario.......)
Simona

Luna, massima solidarietà per il polverone che hai in casa...non ti invidio manco io per quello...
Però ti invidio tantissimo per tutto lo spazio in più che a lavori ultimati avrai!!
E pazienza se gli spazi saranno un po' poco razionali: ti immagini che bello sarà poter fare un pranzo allestendo la cucina-soggiorno 2 a sala da pranzo??!!!
e la stanza studio, le camerette separate, il soggiorno "bello" sgombro dai giochi...
Io credo che tu debba essere felice per quello che hai e non "dispiaciuta" per quello che al momento non puoi avere :wink: :wink: :wink:
Il resto verrà, piano piano, a piccoli passi...

il secondo bagno mi piace un sacco! Il primo, bè a casa di mia madre rifatto il bagno 5-6 volte. Sempre azzurro. Mi è venuto a nausea :mrgreen:

Album
Immagine

Era una casa ad impianto abbastanza classico. Ora sto ricordando che forse non era il bagno bianco e nero ma il corridoio. A scacchi! Mi piaceva quella casa
:shock: :? :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
:P

Album
Immagine

realexa ha scritto:
capperugiola ha scritto:
:P
:P :P

scusa lunaspina :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

simo19691 ha scritto:ma nel "vecchio" appartamento, avete solo fatto l'apertura verso il "nuovo", no?
giusto
simo19691 ha scritto:e nel nuovo oltre a rifare il bagno avete soltanto "definito" la nuova cameretta, giusto??? :roll:
giusto
simo19691 ha scritto:mi hanno confuso gli spostamenti dei mobili (ma ho visto che nel nuovo appartamento ci sono quelli del precedente proprietario.......)
Allora... abbiamo portato il ponte della vecchia cameretta di Lorenzo nella cameretta 2 e gli armadi della camera matrimoniale 2 nella vecchia cameretta di Lorenzo. Nella cameretta 1 manterremo il ponte e il letto singolo per Lorenzo e ci porteremo il lettino bianco ikea per Riccardo. Nel soggiorno 2 per ora manterremo la cucina, il mobile tv, il tavolo e il divano.
Degli arredi del precedente proprietario abbiamo buttato il letto matrimoniale, le due scrivanie delle camere e i comodini della camera matrimoniale.
Per ora questa soluzione ci consente di non spendere praticamente nulla per le camere dei bimbi e allo stesso tempo di aumentare considerevolmente lo spazio guardaroba (abbiamo un ponte e due armadi in più).
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

realexa ha scritto:il secondo bagno mi piace un sacco! Il primo, bè a casa di mia madre rifatto il bagno 5-6 volte. Sempre azzurro. Mi è venuto a nausea :mrgreen:
anche io ho un bagno azzurro! ed è l'unico che era deciso fin da subito :mrgree
Simona

iladoc ha scritto:Luna, massima solidarietà per il polverone che hai in casa...non ti invidio manco io per quello...
Però ti invidio tantissimo per tutto lo spazio in più che a lavori ultimati avrai!!
E pazienza se gli spazi saranno un po' poco razionali: ti immagini che bello sarà poter fare un pranzo allestendo la cucina-soggiorno 2 a sala da pranzo??!!!
e la stanza studio, le camerette separate, il soggiorno "bello" sgombro dai giochi...
Io credo che tu debba essere felice per quello che hai e non "dispiaciuta" per quello che al momento non puoi avere :wink: :wink: :wink:
Il resto verrà, piano piano, a piccoli passi...
Assolutamente, Ila.
Ovviamente è inutile negare che la disposizione attuale non è il massimo della funzionalità, ma tutto sommato sarà bello anche sistemare le cose un po' per volta, col tempo, piuttosto che tutte insieme adesso.
Mi dispiacerebbe solo rinunciare al secondo soggiorno, se decidessimo di imbarcarci nell'avventura dello studio... ma anche per quello si vedrà.
Immagine
Immagine
Immagine

realexa ha scritto:il secondo bagno mi piace un sacco! Il primo, bè a casa di mia madre rifatto il bagno 5-6 volte. Sempre azzurro. Mi è venuto a nausea :mrgreen:
:lol: :lol: :lol:

Il bagno azzurro era uno dei desideri di Spino... A me l'idea dell'azzurro piaceva, anche se è una scelta molto "tradizionale" per così dire... E poi io venivo dal bagno anni 50 dei miei, nero e rosa :shock: :shock: :lol: :lol: :lol:, per cui credo che lo avrei assecondato anche se me lo avesse chiesto viola :lol: :lol:

Il rivestimento del secondo bagno sarà bianco fino ad h 100 cm, poi due tessere di mosaico, poi un'altra fila di bianco, poi due di grigio, poi una di bianco.
La parete della vasca, invece, sarà tutta grigia.
Sui lati corti ci saranno anche due file di mosaico verticali, per esigenze dimensionali: il lato è 165 cm, e le mattonelle sono larghe 40 cm... avremmo dovuto tagliare una mattonalla da 40 per soli 5 cm... ci sembrava che sarebbe venuto un tritume :roll: :roll: Così abbiamo pensato di riempire quei 5 cm col mosaico... speriamo che l'incrocio tra orizzontale e verticale venga bene :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

ma stai procedendo alla velocità della luce!!!! :shock:
massima solidarietà per lo stato dei luoghi, io sarei già scappata!!!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

bradipa66 ha scritto:ma stai procedendo alla velocità della luce!!!! :shock:
:shock: :shock:
Pensa che abbiamo iniziato da un mese e a me sembra di essere sempre allo stesso punto :shock: :shock:
Ad esempio: ieri mattina hanno fatto le fughe al pavimento del bagno, ieri pomeriggio hanno ristuccato i pezzi di pavimento del corridoio scavati per lavorare sugli impianti. Il risultato apparente era di essere fermi al giorno prima :roll: :roll:
Immagine
Immagine
Immagine

lunaspina ha scritto:
bradipa66 ha scritto:ma stai procedendo alla velocità della luce!!!! :shock:
:shock: :shock:
Pensa che abbiamo iniziato da un mese e a me sembra di essere sempre allo stesso punto :shock: :shock:
Ad esempio: ieri mattina hanno fatto le fughe al pavimento del bagno, ieri pomeriggio hanno ristuccato i pezzi di pavimento del corridoio scavati per lavorare sugli impianti. Il risultato apparente era di essere fermi al giorno prima :roll: :roll:
ah, ma allora anni di forum non ti hanno insegnato gnente????
secondo me si intravede la luce in fondo al tunnel :mrgreen:
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani