Re: Fiocco blue in casa Light!

ben arrivato al piccolino!
Lightblue ha scritto:Non ne ha voluto sapere di ciucciare ieri, ha solo dormito!
è l'effetto dell'ittero, sono più pigri... anche a me il primo giorno mi dissero di lasciarlo dormire, per poi cazziarmi il secondo giorno (cambio turno) perchè lo avevo fatto dormire tutto il giorno quando avrei dovuto svegliarlo e provare comunque ad attaccarlo... scienza esatta eh!

Piperita, più mangiano più velocemente la birilubina si assesta!

se la montata ancora non c'è, spesso vanno di LA!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

E benvenuto a un altro vietcong! :mrgreen:
Andiamo giusto fra poco al controllo; quando eravamo ricoverati le lampade ce le disputavamo, è proprio un disturbo frequente: non preoccuparti! :wink:

Il primo giorno poi, ittero o meno, sembrano tutti un po' suonati. Tutti tranne la bimba della mia vicina di letto, un'urlatrice professionale! :shock: E cmq i piccoli musetti gialli sono di loro pigri, è vero; te lo diranno anche in reparto.

51 cm x 4,700?! Ma chissà che meraviglia, Light, sarà un bel ciccione di prima categoria!!! :lol: :D
Immagine
Immagine

piperita ha scritto: anche a me il primo giorno mi dissero di lasciarlo dormire, per poi cazziarmi il secondo giorno (cambio turno) perchè lo avevo fatto dormire tutto il giorno quando avrei dovuto svegliarlo e provare comunque ad attaccarlo... scienza esatta eh!
piperita, lasciamo stare il supporto all'allattamento che mi hanno dato in ospedale! :evil:
infatti non ho mai allattato! :evil:

Light, in bocca al lupo! :D
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
piperita ha scritto: anche a me il primo giorno mi dissero di lasciarlo dormire, per poi cazziarmi il secondo giorno (cambio turno) perchè lo avevo fatto dormire tutto il giorno quando avrei dovuto svegliarlo e provare comunque ad attaccarlo... scienza esatta eh!
piperita, lasciamo stare il supporto all'allattamento che mi hanno dato in ospedale! :evil:
infatti non ho mai allattato! :evil:

Light, in bocca al lupo! :D

pagata consulente... i 40 euro meglio spesi in vita mia

in 4 ore mi ha sistemata.... me e il mio stentato allattamento da 1 mese!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

Light attaccalo e non dar retta a nessuno.
Se avessi ascoltato la prima puericultrice che ho visto non avrei mai allattato perché i prematuri non hanno forza e perché la bimba doveva prendere peso velocemente.
Per mia somma fortuna peró quando tornai a vederla, era nella culla termica, beccai una vera Mamy di colore che quando le ho chiesto se potevo allattarla ha preso la bocca della bambina in una mano, la mia tetta nell'altra e con una mossa magica le ha attaccate. Il latte ancora non c'era ma mi galvanizzó dicendomi "brava mamma, tanto colostro, vedrai quanto latte, attacca attacca!"
Quelle altre zitelle non le ho più ascoltate, ha preso l'aggiunta di LA solo la settimana che eravamo in ospedale e poi via di terra per 1 anno!
E pure la mia aveva l'ittero.

oli_va ha scritto:Light attaccalo e non dar retta a nessuno.
Se avessi ascoltato la prima puericultrice che ho visto non avrei mai allattato perché i prematuri non hanno forza e perché la bimba doveva prendere peso velocemente.
Per mia somma fortuna peró quando tornai a vederla, era nella culla termica, beccai una vera Mamy di colore che quando le ho chiesto se potevo allattarla ha preso la bocca della bambina in una mano, la mia tetta nell'altra e con una mossa magica le ha attaccate. Il latte ancora non c'era ma mi galvanizzó dicendomi "brava mamma, tanto colostro, vedrai quanto latte, attacca attacca!"
Quelle altre zitelle non le ho più ascoltate, ha preso l'aggiunta di LA solo la settimana che eravamo in ospedale e poi via di terra per 1 anno!
E pure la mia aveva l'ittero.
Sei stata brava e fortunata! :D
Immagine
Immagine

light nn preoccuparti anche Lory è stato sotto lampada x 2 gg. Come controllo dovrai solo fare un eco cerebrale a 1 mese.
Il fatto che è sonnolento è l'ittero (lory era 16.2, quindi alto). Se dorme tanto devo un po' contraddire le altre, deve tirare il latte o dare un po' di L.A (a me nn c'è la faceva a succhiare) perché è solo scaricando in pipì che l'ittero si abbassa. Poi però, dopo una settimana, era un leone, faceva delle succhiate.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

G è stato trasferito in un altro ospedale perchè il valore della bilirubina non scendeva...stanno cercando di capirne la causa!
Bell inizio :cry:

Io sto abbastanza bene... Cammino da ieri sera e non ho dolori particolari, almeno per ora...domani Mi dimettono anche perchè devo allattare e stare vicina a G!
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Uh? Mi spiace, Light! :?

Ti hanno spiegato quante sedute ha fatto, di che valori si parla etc.? Do per scontato che siano attrezzati per questi neonati, nel tuo ospedale, ma so che in certi nosocomi non è così.
Tu pazienta e tieni duro, passerà anche l'ittero, vedrai :wink:
Immagine
Immagine

light nn preoccuparti ci vogliono 2 giorni per farla scendere. Te l'ho detto a lory era altissima.
Forse la tin nn è tanto attrezzata perciò te l'hanno portato via, fortunatamente da me erano super attrezzati perché erano predisposti x prematuri da 24 sett.in su, però so che in certi nesocomi, come dice perti, nn sono poi così attrezzati, neanche a modelli di lampade.

Quanto è alto il valore nn te l'hanno detto?
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -