Re: nuova cucina..poco piano d'appoggio?

ponfarr ha scritto:Non ho detto che non va bene per questione di costi, ho detto che mi preoccupa l'inevitabile aumento (rispetto a un preventivo che ho già): lo trovo inevitabile perché aggiungendo moduli e angoli difficile andare a risparmiare..
hai modo di mettere due foto con gli attacchi come sono adesso e come è la situazio impianto elettrico?

in questo modo cla o chi magari ha esperienza/manualità/professionalità, nel caso in cui tu non l'avessi, potrebbero aiutarti

io postando le foto, cla e serenen mi hanno migliorato tantissimo il progetto dal punto di vista funzionale e domani verificherò la fattibilità ( ho il probelma del tubo di scarico esterno :evil: )

ponfarr ha scritto:Non ho detto che non va bene per questione di costi, ho detto che mi preoccupa l'inevitabile aumento (rispetto a un preventivo che ho già): lo trovo inevitabile perché aggiungendo moduli e angoli difficile andare a risparmiare..
non so se lo hai detto e se lo vuoi dire, per che cucina hai fatto un preventivo? intendo materiali, marchio, tipo di piano, elettrodomestici, etc.

scusa ponfarr hai chiesto un parere anche stravolgendo tutto ...è ovvio che modificando il progetto iniziale il costo cambia...
comunque, nel tuo progetto:
lavello 90 pc 90 lvs 60,1 base da 60, una base a profondità ridotta da 85 circa, tre colonne, due basi da 90 (piano aggiuntivo sotto finestra), tavolo

progetto di cla:
due basi da 90, lvs 60, base angolo da 125, due colonne, una base da 90 a profondità ridotta, base prolungamento tavolo da 80*120?, tavolo, - dispensa muro in basso.

la differenza: una base ad angolo da 125 anzichè da 60 dritta, la base a fianco del tavolo da 120 anzichè 90,
la credenza in basso anzichè una colonna alta e un vano a giorno da 85, il top in più.
onestamente, senza fare i conti in tasca a nessuno, non mi sembra un aumento stratosferico
Immagine

confrontiamo i due progetti:
Immagine
Immagine
nel primo avresti 3 colonne da 60 + 2 basi 60 + 2 basi 90 + 1 colonna prof. ridotta da 60 + 2 pensili 90 + 2 pensili 60
nel secondo avresti 2 colonne da 60 + 2 basi 90 + 1 base 60 + 1 base angolo + base 120 della penisola (almeno mi pare di capire) + se non vuoi un pensile unico 2 pensili da 90 + 1 da 60

a parte il piano che è nettamente maggiore, a livelli di moduli non mi pare questa grande differenza.... il modulo ad angolo se lo fai semplice senza meccanismi particolari non ti costa una costola :mrgreen:

quindi io credo che a frenarti ci sia qualcosa d'altro anche perchè se ti piace da matti un progetto per lo meno provi a farci un preventivo no? poi se ti rendi conto che invece è davvero oltre il budget allora torni sui tuoi passi.
per questo credo che questa tua resistenza sia motivata da altro, se si riuscisse a capire da cosa magari ti si riuscirebbe ad aiutare...
Ultima modifica di bayeen il 22/05/14 14:43, modificato 1 volta in totale.

bayeen ha scritto:quindi io credo che a frenarti ci sia qualcosa d'altro anche perchè se ti piace da matti un progetto per lo meno provi a farci un preventivo no? poi se ti rendi conto che invece è davvero oltre il budget allora torni sui tuoi passi.
per questo credo che questa tua resistenza sia motivata da altro, se si riuscisse a capire da cosa magari ti si riuscirebbe ad aiutare...
dai buttati... sicuramente non puoi fare peggio di me che compro IKEA :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

IKEA non fa le basi da 90 :mrgreen: :mrgreen:

bayeen nel tuo confronto mancano quella madia sotto il top a sbalzo e il tavolo, che chiaramente messo in quel modo deve essere per forza un tavolo stilisticamente in linea con la madia per non sembrare un accrocchio. E poi manca la parete opposta, quella credenza sospesa.. Io credo che l'aumento sia piuttosto consistente,e per noi è già uno sforzo economico il progetto originario, perché ci siamo innamorati di un marchio non esattamente a buon mercato..per quello buttavo là l'idea del bancone: non la commenta nessuno? anche solo per dire che è uno schifo! :roll:

gina ha scritto:scusa ponfarr hai chiesto un parere anche stravolgendo tutto ...è ovvio che modificando il progetto iniziale il costo cambia...
comunque, nel tuo progetto:
lavello 90 pc 90 lvs 60,1 base da 60, una base a profondità ridotta da 85 circa, tre colonne, due basi da 90 (piano aggiuntivo sotto finestra), tavolo

progetto di cla:
due basi da 90, lvs 60, base angolo da 125, due colonne, una base da 90 a profondità ridotta, base prolungamento tavolo da 80*120?, tavolo, - dispensa muro in basso.

la differenza: una base ad angolo da 125 anzichè da 60 dritta, la base a fianco del tavolo da 120 anzichè 90,
la credenza in basso anzichè una colonna alta e un vano a giorno da 85, il top in più.
onestamente, senza fare i conti in tasca a nessuno, non mi sembra un aumento stratosferico
Immagine

ripeto che non voglio fare i conti in tasca agli altri, per me la cucina puoi farla come vuoi, può anche non piacerti il progetto di cla, ci sta tutto, è che onestamente mi sembra che tu abbia chiesto consigli, ma in realtà non hai intenzione di cambiare un cm dal progetto iniziale;
non è un problema, ma non capisco perchè far lavorare gli altri per niente :roll:

Ma il tavolo c'era anche nel progetto originario :P
Anche io sono curiosa di sapere a che modello-marca avevi pensato per la cucina.
Quello che non mi convince molto del tuo ultimo progetto è il frigo da solo nell'angolo, il tavolo che mi sembra un po' schiacciato dello spazio e non so quanto potrebbe essere utile il bancone che va contro l'angolo cieco perchè rimane usufruibile solo dalla parte opposta rispetto a tutto il resto della cucina, cosa pensavi di mettere in quell'angolo? Anche il frigo mi sembra piuttosto lontano da tutto il resto e dover aggirare bancone e tavolo per raggiungerlo non mi sembra comodo.

ponfarr ha scritto:bayeen nel tuo confronto mancano quella madia sotto il top a sbalzo e il tavolo, che chiaramente messo in quel modo deve essere per forza un tavolo stilisticamente in linea con la madia per non sembrare un accrocchio. E poi manca la parete opposta, quella credenza sospesa.. Io credo che l'aumento sia piuttosto consistente,e per noi è già uno sforzo economico il progetto originario, perché ci siamo innamorati di un marchio non esattamente a buon mercato..per quello buttavo là l'idea del bancone: non la commenta nessuno? anche solo per dire che è uno schifo! :roll:
quella che chiami madia sotto il top l'ho chiamata base da 120 specificando che ipotizzo sia da 120, il tavolo comunque c'era anche nel tuo disegno e quindi non vedo la differenza (eventualmente ne avessi già uno potresti decidere una finitura cucina e piano che ci si sposi bene). credenza sospesa e l'altro modulo dopo l'angolo non li ho inseriti perchè sono slegati dalla cucina vera e propria e puoi o non metterli oppure metterli più avanti senza che questo infici il progetto.

il bancone ok si può fare ma perdi in contenimento.

io però ripeto non voglio convincerti, vorrei capire cosa non ti piace perchè si possa aiutarti a trovare quello che cerchi. invece tu rispondi solo con resistenze :wink: :mrgreen: