Re: nuova cucina..poco piano d'appoggio?
#61Scusa la domanda ma come fai a dire che il progetto non va bene per una questione di costi, se nessuno ti ha fatto un preventivo su quel progetto? 

hai modo di mettere due foto con gli attacchi come sono adesso e come è la situazio impianto elettrico?ponfarr ha scritto:Non ho detto che non va bene per questione di costi, ho detto che mi preoccupa l'inevitabile aumento (rispetto a un preventivo che ho già): lo trovo inevitabile perché aggiungendo moduli e angoli difficile andare a risparmiare..
non so se lo hai detto e se lo vuoi dire, per che cucina hai fatto un preventivo? intendo materiali, marchio, tipo di piano, elettrodomestici, etc.ponfarr ha scritto:Non ho detto che non va bene per questione di costi, ho detto che mi preoccupa l'inevitabile aumento (rispetto a un preventivo che ho già): lo trovo inevitabile perché aggiungendo moduli e angoli difficile andare a risparmiare..
dai buttati... sicuramente non puoi fare peggio di me che compro IKEAbayeen ha scritto:quindi io credo che a frenarti ci sia qualcosa d'altro anche perchè se ti piace da matti un progetto per lo meno provi a farci un preventivo no? poi se ti rendi conto che invece è davvero oltre il budget allora torni sui tuoi passi.
per questo credo che questa tua resistenza sia motivata da altro, se si riuscisse a capire da cosa magari ti si riuscirebbe ad aiutare...
gina ha scritto:scusa ponfarr hai chiesto un parere anche stravolgendo tutto ...è ovvio che modificando il progetto iniziale il costo cambia...
comunque, nel tuo progetto:
lavello 90 pc 90 lvs 60,1 base da 60, una base a profondità ridotta da 85 circa, tre colonne, due basi da 90 (piano aggiuntivo sotto finestra), tavolo
progetto di cla:
due basi da 90, lvs 60, base angolo da 125, due colonne, una base da 90 a profondità ridotta, base prolungamento tavolo da 80*120?, tavolo, - dispensa muro in basso.
la differenza: una base ad angolo da 125 anzichè da 60 dritta, la base a fianco del tavolo da 120 anzichè 90,
la credenza in basso anzichè una colonna alta e un vano a giorno da 85, il top in più.
onestamente, senza fare i conti in tasca a nessuno, non mi sembra un aumento stratosferico
quella che chiami madia sotto il top l'ho chiamata base da 120 specificando che ipotizzo sia da 120, il tavolo comunque c'era anche nel tuo disegno e quindi non vedo la differenza (eventualmente ne avessi già uno potresti decidere una finitura cucina e piano che ci si sposi bene). credenza sospesa e l'altro modulo dopo l'angolo non li ho inseriti perchè sono slegati dalla cucina vera e propria e puoi o non metterli oppure metterli più avanti senza che questo infici il progetto.ponfarr ha scritto:bayeen nel tuo confronto mancano quella madia sotto il top a sbalzo e il tavolo, che chiaramente messo in quel modo deve essere per forza un tavolo stilisticamente in linea con la madia per non sembrare un accrocchio. E poi manca la parete opposta, quella credenza sospesa.. Io credo che l'aumento sia piuttosto consistente,e per noi è già uno sforzo economico il progetto originario, perché ci siamo innamorati di un marchio non esattamente a buon mercato..per quello buttavo là l'idea del bancone: non la commenta nessuno? anche solo per dire che è uno schifo!