Re: carnazza, solo carnazza

cyberjack ha scritto:
Ogni amore, per definizione, è "virtuale" perchè è un sentimento nato in una persona nei confronti NON di un'altra persona, ma dalla sua immagine mentale che vive nal soggetto amante.
Bello da vivere dentro se stessi, ma che si trasforma in sofferenza se non si sovrappone all'immagine che ci si era fatti dell'altro.....
L'unico modo di amare senza soffrire è riconoscere che il proprio amore è esclusivamente parte di se, senza influenza esterna, e di conseguenza amare senza aspettarsi nulla in cambio.
Questa potrebbe essere la soluzione che si potrebbe adottare, nel caso l'Amore del proprio cuore non sia ricambiato ..... però, credo, che si soffra ..... in attesa che passi presto l'Amore o l'Innamoramento .....

Oppure si potrebbe, con dolcezza, cercare di capire e di mutare questo sentimento non ricambiato. Ma è piuttosto difficile, anche se non impossibile!
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

Beh io anni e anni fa vissi una storia eccezionalmente appassionata, meno di 2 mesi di durata ma intensissimi...era pura passione, quindi nn so se è corretto postarla tra le vs esperienze a lieto fine...diciamo che x le mie esigenze di allora terminò a litissimo fine... :D :D ...

Sostenibilemanonvero
Sul web la conoscenza parte dall'incontrario: nella vita vera si vede una persona e si nota la sua postura, i suoi occhi, la sua voce, il suo odore... poi ci si parla assieme e si scoprono le differenze stimolanti o le somiglianze inquietanti...e comincia il gioco della seduzione. A volte. Il prodotto di un incontro puo' essere il desiderio sessuale da solo oppure una certa affinità elettiva oppure, oh meraviglia, entrambe
Comunque concordo.
L'emozione dell'incontro, il guardarsi negli occhi, la melodia della voce, ed il profumo della pelle, ed il sapore di un bacio, non sono sensazioni che si possono tralasciare, ed è un po' la prova del nove, prima di essere certi che è proprio Lui/Lei la persona che tu custodisci nel tuo cuore.

Il gioco della seduzione ..... può iniziare dovunque!

Quando ti chiedi cos'è l'amore,
immagina due mani ardenti
che si incontrano,
due sguardi perduti l'uno nell'altro,
due cuori che tremano
di fronte all'immensità di un sentimento,
e poche parole
per rendere eterno un istante.

~ Alan Douar ~
Ultima modifica di Aysia il 24/02/06 16:49, modificato 1 volta in totale.
.
"La vita è come una rosa, bisogna saperla afferrare per la parte più bella per non pungersi"

Ciao Aysia

AlexB ha scritto:Beh io anni e anni fa vissi una storia eccezionalmente appassionata, meno di 2 mesi di durata ma intensissimi...era pura passione, quindi nn so se è corretto postarla tra le vs esperienze a lieto fine...diciamo che x le mie esigenze di allora terminò a litissimo fine... :D :D ...
Se fossi alexbina per una frase così ti saresti beccato un pollo freddo per cena!!! :wink:
scherzo in effetti le esigenze cambiano con il tempo e la maturità
io sono convinta che ogni esperienza bella o brutta serva comunque !

Aysia ha scritto:Ogni amore, per definizione, è "virtuale" perchè è un sentimento nato in una persona nei confronti NON di un'altra persona, ma dalla sua immagine mentale che vive nal soggetto amante, bello da vivere dentro se stessi, ma che si trasforma in sofferenza se non si sovrappone all'immagine che ci si era fatti dell'altro.....
ecco, montata così direi che è perfettamente il mio pensiero ;)

Questa potrebbe essere la soluzione che si potrebbe adottare, nel caso l'Amore del proprio cuore non sia ricambiato ..... però, credo, che si soffra ..... in attesa che passi presto l'Amore o l'Innamoramento .....
No, cara mia! :)
se vivi questa contraddizione, vuol dire che FINGI di amare senza volere nulla in cambio, non che lo fai davvero, altrimenti non ne soffriresti ;)
L'amore "universale" ossia l'amare per il gusto di amare non chiede nulla, ma anzi autoalimenta la propria passione con la compassione e non con il compenso affettivo.
Per questo motivo è proprio degli illuminati e non dei mortali.
I mortali, essendo legati al desiderio e all'illusione, posso fingere di amare incondizionatamente, ma in realtà soffrono ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

Winky ha scritto:
AlexB ha scritto:Beh io anni e anni fa vissi una storia eccezionalmente appassionata, meno di 2 mesi di durata ma intensissimi...era pura passione, quindi nn so se è corretto postarla tra le vs esperienze a lieto fine...diciamo che x le mie esigenze di allora terminò a litissimo fine... :D :D ...
Se fossi alexbina per una frase così ti saresti beccato un pollo freddo per cena!!! :wink:
Attenzione che questa è l unica cosa che alexbina non sa...cioè le ho accennato che in passato ebbi una consocenza fatta su rete...però nn sono entrato nei dettagli... e poi Lei sa (perchè è vero) che Lei è tutto per me...Lei oggi è la passione + bruciante , è la dolcezza che mi accoglie, è l amicizia + profonda, è il sentimento unico e + grande, è il mio unico ed insostituibile amore ... quindi non ha motivi per esser gelosa...il passato è passato ed è stato quel che è stato , bello o brutto ma è sempre passato, il mio presente ed il mio futuro sono solo Lei e il/la nostro/a figlio/a...

Ciao, Ale

Winky ha scritto:
freddo e crudo! di questi tempi! :D :evil: :wink:
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

ehm...
io ho conosciuto virtualmente, su un forum di sposi, una ragazza, con cui è nata una bellissima amicizia!
Sono andata al suo matrimonio (a 360 km da qui!), poi lei ha ricambiato la visita... e così per molte volte... ci sentiamo tutti i giorni via mail, sms, a votle per telefono...
ecco, questa è una storia a lieto fine! :D

cyberjack ha scritto:
Aysia ha scritto:Ogni amore, per definizione, è "virtuale" perchè è un sentimento nato in una persona nei confronti NON di un'altra persona, ma dalla sua immagine mentale che vive nal soggetto amante, bello da vivere dentro se stessi, ma che si trasforma in sofferenza se non si sovrappone all'immagine che ci si era fatti dell'altro.....

se vivi questa contraddizione, vuol dire che FINGI di amare senza volere nulla in cambio, non che lo fai davvero, altrimenti non ne soffriresti ;)
L'amore "universale" ossia l'amare per il gusto di amare non chiede nulla, ma anzi autoalimenta la propria passione con la compassione e non con il compenso affettivo.
I mortali, essendo legati al desiderio e all'illusione, posso fingere di amare incondizionatamente, ma in realtà soffrono ;)
Di getto mi viene da dirti .....
Ma certo! ma come si fa ad amare senza volere assolutamente nulla in cambio?
L'Amore è il cibo dell'anima, è l'essenza che ci nutre, è l'oblio nel quale perdersi ....

Ma poi, se questo è proprio a senso unico, ed anche per non soffrire, bisogna farsene una ragione no?
Ed allora si accetta o si sceglie di Amare incondizionatamente.
Si cerca di coltivare il proprio sogno, intatto, e lo si ripone nello scrigno della propria Vita.

Certo, quando questo si riaprirà, magari occasionalmente, ci sarà molta malinconia per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, ma è sempre stato un Amore, anche se è durato solo lo spazio di vita di un fiocco di neve!

Ed a proposito della tua ultima frase: Io ti assicuro che sono una mortale!
.

Ciao Aysia

EWOK ha scritto:
Winky ha scritto:che belle storie!!!!

ehm no forse non abbiamo la stessa età kaila
io nel 96 lavoravo....

però anche io ho fatto due annetti di zuccante!!!
nel 1700 per l'appunto, c'era napoleone che insegnava
Ma guarda te cosa scopro!!!
Anch'io ho fatto lo Zuccante ;)
Kaila sto pensando chi possa essere il tuo lui... biondo con i capelli lunghi ... ma lui ha la tua età?
Ambra o informatica?

Winky non dirmi che poi sei passata al pacinotti?

Ha fatto informatica....si, ha la mia età!
Diciamo che non era difficile da notare!

Aysia ha scritto:
cyberjack ha scritto:

L'Amore è il cibo dell'anima, è l'essenza che ci nutre, è l'oblio nel quale perdersi ....

Ma poi, se questo è proprio a senso unico, ed anche per non soffrire, bisogna farsene una ragione no?
Si cerca di coltivare il proprio sogno, intatto, e lo si ripone nello scrigno della propria Vita.

Certo, quando questo si riaprirà, magari occasionalmente, ci sarà molta malinconia per quello che avrebbe potuto essere e non è stato, ma è sempre stato un Amore, anche se è durato solo lo spazio di vita di un fiocco di neve!

Per caso qualcuno ti ha raccontato la mia storia? :wink:

Aysia ha scritto: Si cerca di coltivare il proprio sogno, intatto, e lo si ripone nello scrigno della propria Vita.

Ridammi i miei stracci
I miei stracci di sogno puro
Fatti con il sorriso di seta del mio intermittente presagio
Fatti con questa mia stoffa di pizzo
I miei stracci di speranze invisibili
Fatti del mio desiderio che brucia
Fatti dell'arcobaleno di sguardi del mio viso
Ridammi i miei stracci
Li voglio davvero ridammeli.

~ Vasco Popa ~
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

lunaspina ha scritto:
Aysia ha scritto:
cyberjack ha scritto: ecco, montata così direi che è perfettamente il mio pensiero ;)

Per caso qualcuno ti ha raccontato la mia storia? :wink:
Lunaspina ..... la tua storia, io non la conosco, ma, se racchiude tutti questi passaggi ed emozioni, credo sarebbe molto bello conoscerla ......
ma, siamo su un Forum ed il web stà diventando sempre più lo specchio dell'anima e forse non è il caso di entrare nel dettaglio a meno che, Tu non lo desideri......

Certamente tutti i sentimenti ci appartengono e che parlano e portano alla via dell'Amore, possiamo facilmente farli nostri ...... forse anche perchè in ogni pezzetto di verità noi ci specchiamo e vediamo il nostro cuore e la nostra anima.

Quello che mi sento di aggiungere è, che noi tutti abbiamo un po' di polvere sul cuore (la frase non è mia, ma la cito perchè ormai me ne sono impossessata ....).
Più spesso di quanto noi crediamo, noi desideriamo rinfrescare le emozioni che ci portano via la famosa polvere .....
.

Ciao Aysia