Re: piano cottura decentrato rispetto a cappa

quindi é 2,95x2,95.. non 3x3..

io farei: riempitivo 5 cm, base lavello da 120 con gocciolatoio a destra se ci sta, lvs da 60, cassettiera da 45, angolo 65x65.. base 90 per pc con cappa free cilindrica (vedi foto), estraibile da 15, colonne frigo e forno da 60, riempitivo da 5.. la tv sulla parete con la porta.. pensili solo sulla parete con il lavello.. il gas si può portare con il tubo fino a 2 metri dall'allaccio..
Immagine

Ema_83 ha scritto:Le misure sono 2,949 per lato.
Il punto acqua lavastoviglie: distanza parete destra finestrata: 30 cm x h 46,5 cm da pavimento
punto acqua lavello: distanza parete destra finestrata: 50,5 cm x h 49cm da pavimento
scarico lavello: distanza parete destra finestrata: 56,5 cm x h 40,5 cm da pavimento
punto gas:distanza parete destra finestrata 86,5 cm x h 49,5 cm da pavimento
quindi la lvs dovrebbe stare subito a dx (e non a sinistra come da progetto), poi proseguire col lavello...
però hanno calcolato male quelli dell'impresa (se le tue misure sono corrette): il 30 dalla parete per la lvs è corretto perchè si trova a metà modulo lvs ma il 50/56 (ovvero 20/26 cm dopo l'attacco della lvs) del lavello che non mi torna. avrebbero dovuto farlo almeno intorno a 90 cm dal muro in modo che ci potesse stare tutto il modulo lvs e poi fosse circa a metà di un modulo da 60. invece qui parte l'attacco gas... ma come cavolo hanno fatto i conti?????!!!!!!

serenen ha scritto:quindi é 2,95x2,95.. non 3x3..

io farei: riempitivo 5 cm, base lavello da 120 con gocciolatoio a destra se ci sta, lvs da 60, cassettiera da 45, angolo 65x65.. base 90 per pc con cappa free cilindrica (vedi foto), estraibile da 15, colonne frigo e forno da 60, riempitivo da 5.. la tv sulla parete con la porta.. pensili solo sulla parete con il lavello.. il gas si può portare con il tubo fino a 2 metri dall'allaccio..
Immagine

La tv sulla parete con la porta non ci sta perché la porta è a scrigno

quindi la lvs dovrebbe stare subito a dx (e non a sinistra come da progetto), poi proseguire col lavello...
però hanno calcolato male quelli dell'impresa (se le tue misure sono corrette): il 30 dalla parete per la lvs è corretto perchè si trova a metà modulo lvs ma il 50/56 (ovvero 20/26 cm dopo l'attacco della lvs) del lavello che non mi torna. avrebbero dovuto farlo almeno intorno a 90 cm dal muro in modo che ci potesse stare tutto il modulo lvs e poi fosse circa a metà di un modulo da 60. invece qui parte l'attacco gas... ma come cavolo hanno fatto i conti?????!!!!!![/quote]

non saprei :shock:

Immagine

...amen...

Qlc del genere, fatto veloce...
Immagine

Immagine
Angolo a perdere ? E comunque non bastano 2 mt. di tubo per arrivare dall'attacco a parete al piano cottura.....sono di più poiché il tubo deve scendere a pavimento percorrere l'angolo e risalire dietro la base con su il piano cottura.
Questo fa pensare che il tanto vituperato "arredatore" nel fare la composizione ,(modesta),non ha avuto una grande libertà compositiva poiché 1°Ha voluto mantenere gli allacci esistenti 2°Con quel tipo di anta,come già detto,ci sono molti vincoli dimensionali (molte ditte non fanno alcun su misura sull'anta a telaio soprattutto su prodotti medio bassi come credo questo sia.....vedi pensile angolare :roll: .....
3°Infine gli sono "mancati" 5/6cm. nelle 2 direzioni...........Pertanto parete di dx (guardando l'angolo):base angolare da 120-lavastoviglie da 60-base lavello da 90-base a misura da 24?O fascia riempitiva?O elemento a giorno?....terminale
Il sopra già l'ho detto...60 angolare-120 cappa- colapiatti da 90-elemento a giorno....o come nelle basi....
sull'altra parete a sx:fascia apribile da 24/25-colonna frigo-colonna forno-base da 90 con cassetti e cestoni....60 dell'angolo!
cla56

P.S.Ultima cosa avendo visto la pianta....sono molto perplesso sulla forma, dimensione e posizione del tavolo....per me non ci sta!
Ultima modifica di cla56 il 24/09/14 16:22, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/