Moderatore: Steve1973
Non è questione di essere fanatici..è questione di intuitività, di capire un concetto, la facilità di utilizzo, di trasporto dati.. ho il mio mac dal 2008 ed è perfetto per quello che lo uso.. documenti, file dati, mail, internet, elaborazione foto.. io mi chiederei perchè un telefono del 2011 costa ancora intorno ai 200 euro usato e ha un incredibile mercato.. voglio vedere fra 1 anno qualsiasi altro cellulare da 200 euro quanto vale e se è ancora in produzione..Jei ha scritto:lisia81 ha scritto:cerca un iphone 4s usato minimo da 16 gb.. sui 200 euro lo trovi e va da dio..Ma perchè spendere di più per uno smartphone usato, vecchio e immensamente meno prestante di tutti quelli citati (e non) prima!? Forse perchè sul dorso ha il simbolo della mela morsicata? Questo può essere veramente l'unico motivo, non trovo altre spiegazioni.lisia81 ha scritto:Lo scorso agosto (2013) ho speso 150 euro per un xperia e le app occupano la memoria dove vogliono loro, si impalla se uso messagger e whatsapp aperti insieme (e questo succede anche a samsung s3) , aprire un pdf di un documento si incanta.. con un iphone 4s del 2011 tutto cio non succede.. poi dipende cosa si cerca da uno smartphone.. io buona fotocamera, navigare, batteria decente, musica per la palestra, messaggistica e a necessità gps
Sarebbe come preferire un flauto del Mulino a un dolce di Igino Massari con la convinzione che siano fatti a mano con le uova di rosita e farciti uno ad uno da quell'ebete di Banderas... ma del resto si sa, i fanatici di Apple sono fatti così
Il motivo è uno solo, quella meletta disegnata dietro! L'iPhone è uno status symbol.lisia81 ha scritto: Non è questione di essere fanatici..è questione di intuitività, di capire un concetto, la facilità di utilizzo, di trasporto dati.. ho il mio mac dal 2008 ed è perfetto per quello che lo uso.. documenti, file dati, mail, internet, elaborazione foto.. io mi chiederei perchè un telefono del 2011 costa ancora intorno ai 200 euro usato e ha un incredibile mercato.. voglio vedere fra 1 anno qualsiasi altro cellulare da 200 euro quanto vale e se è ancora in produzione..
per i computer Mac vale lo stesso discorso ... anzi, anche peggiolisia81 ha scritto: .. ho il mio mac dal 2008 ed è perfetto per quello che lo uso..
Peccato che le ventole non servano!!!vedi il case insulso. Il mio pc se voglio posso raffredarlo anche ad azoto liquido! Tu su Mac non hai neanche lo spazio per mettere due ventole decenti![]()
come qualsiasi notebook a cui puoi aggiungere solo ram e cambiare ars disk.. l'unica differenza è che se lo smonti almeno non ti rimangono in mano pezzi di plasticaio non comprerei mai un computer che non posso aprire, modificare e plasmare sulle mie esigenze, che possono cambiare nel tempo.
Può esserlo la rincorsa all'iphone 6 non un 4s che costa come un cell di fascia medio bassa..L'iPhone è uno status symbol.
Ai Mac non servono ventole, disspatori, e quant'altro perchè il tipico utente Maclisia81 ha scritto:Peccato che le ventole non servano!!!vedi il case insulso. Il mio pc se voglio posso raffredarlo anche ad azoto liquido! Tu su Mac non hai neanche lo spazio per mettere due ventole decenti![]()
Ma ancora insisti co' 'sto iphone 4s!!?? Ma allora sei recidiva!lisia81 ha scritto:Può esserlo la rincorsa all'iphone 6 non un 4s che costa come un cell di fascia medio bassa..L'iPhone è uno status symbol.
Ovviamente mi riferivo a computer desktop, il notebook lo uso soltanto quando vado in bagno. E comunque la scocca di alluminio (fondamentale al fine delle prestazionilisia81 ha scritto:come qualsiasi notebook a cui puoi aggiungere solo ram e cambiare ars disk.. l'unica differenza è che se lo smonti almeno non ti rimangono in mano pezzi di plasticaio non comprerei mai un computer che non posso aprire, modificare e plasmare sulle mie esigenze, che possono cambiare nel tempo.![]()
Qualora volessi "giocare con i componenti"lisia81 ha scritto:se vuoi giocare coi componenti c'è sempre il mac pro http://www.apple.com/it/mac-pro/specs/
per un tempo considerevole no (eccetto forse un IPAD 2),sarebbe impossibile, il sistema operativo ha troppe limitazionilisia81 ha scritto: ps. ma hai messo le mani sui prodotti apple per un tempo considerevole?