Re: cucina da progettare

roop ha scritto:forse un idea potrebbe essere vicino a questa:

p.s.
scusate per il pessimo lavoro...
Immagine
Immagine
Immagine
alla fine credo che questa si veramente la migliore.
magari metterei la colonna forno al posto del frigo, e la colonna frigo accanto alla base per la tv per staccare la parte cucina da quella salotto

guarda questa immagine mi sembra adatta al vostro caso, però con il pensile o con il frigo tra base e porta tv, anche per evitare rovesciamenti accidentali sulla tv :wink:
Immagine
anche questa, mi piace meno
Immagine

roop ha scritto:Ciao, un software con i modelli lube scavolini e altri
Se intendi software per progetti allora mi sa che non ne esistono che comprendono modelli da catalogo.
Ma magari qualche guru del forum ti saprà dare più info di me.

I sfotware con i modelli specifici a seconda della marca esistono, perché che io sappia vengono dati ai rivenditori direttamente dalle case produttrici (almeno, il mio mobiliere mi aveva detto di avere un programma per fare rendering che gli era stato fornito direttamente dalla marca delle cucine vendevano).
Però non credo che questi programmi si trovino in giro, proprio perché sono specifici per esperti del settore.
Puoi sempre usare SketchUp per progettare la cucina a livello di disposizione e poi giri qualche rivenditore per vedere i modelli che ti interessano e capire come potrebbe risultare la cucina a lavoro finito.
L'album di casa mia: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=116859

"Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi"

Credo intendesse programmi free...
Io uno Sweet Home, che abbinato ad alcuni plug-in scaricabili gratuitamente sempre dal loro sito, permette di fare progettini decenti.
Ovvio, è lontano dai rendere professionali, ma è comodo, veloce, gratuito e soprattutto semplice ed intuitivo.
Per farsi un'idea della disposizione generale è perfetto.
Sketch up invece è un gradino più su, si possono fare progetti più personalizzati e anche più contemporanei...ma è anche più difficile e molto meno intuitivo e veloce da usare.