Re: Scelta progetto isola o penisola e dubbi (con rendering)

Per quanto mi riguarda nessun problema decentrare il piano cottura......e volendola dire tutta..........non hai altra scelta perché se sposti il piano cottura al centro della base da 120 cosa fai poi con cappa...gli vai dietro???? :wink:
Riguardo le basi.....se vai indietro con i post ti avevo suggerito una soluzione che per me andava bene però....se a voi piace questa,amen (soluzione che è comunque meglio dell'angolo 95x95).
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Oggi siamo andati a vedere i campioni dei colori di valcucine. Per le colonne pensavamo di fare il Bianco Nuvola Opaco, per il piano snack l'Olmo Tattile. Siamo indecisi per le basi e il top.
Abbiamo visto delle New Logica, sia di persona che online, di colore grigio cemento che ci piacevano. Il problema è che il colore del campioncino di vetro grigio cemento dell'artematica non ci convince, in quanto ci sembra decisamente più chiaro di quello visto sulla new logica. Dite che è solo un effetto ottico o si tratta di due colori diversi?

Questi sono i campioni che abbiamo visto:
Immagine
I due grigi in basso a sinistra e al centro sono il grigio cemento e il grigio fuoco. Ci sembrano molto simili. Il grigio in basso a destra è ebano ed è un po' troppo scuro.

Il grigio che piacerebbe a noi è questo:
Immagine
Immagine

Proprio riguardo all'effetto finale del vetro, tieni presente che cambia dal campione all'anta vera e propria. Quando ho scelto io l'abbinamento di vetro grigio fumo ( mi pare fosse questo il nome), olmo tattile e porfido insieme all'architetto eravamo convinte che il grigio avesse una nota 'fredda' e che fosse uguale al tavolo della sala, che avevo già. Così pareva accostando i campioni.

Dopo il montaggio... Sorpresa! La cucina è color Tortora! Non so quale sia il motivo, se dipenda da un effetto ottico del vetro soprattutto quando posto in verticale. Di fatto il colore della cucina cambia... Ai tempi (3 anni fa) comunque avevo preferito il grigio fumo al grigio cemento perché era più chiaro e non c'erano altri grigi chiari, quindi mi sono, come dire, rassegnata. Non ti nascondo che però mi dispiaccia ancora un po' anche ora non essere riuscita a creare davvero l'effetto cromatico dei campioni, anche se amo la mia cucina.
Ma tu puoi stare tranquillo perché Se ho ben capito hai visto il colore che ti piace in un'anta intera dal vero quindi fidati di quello più che del campione per sapere l'effetto finale.

Posso chiederti di dove sei? Se preferisci anche via mp. Tempo fa se ricordo bene mi avevi detto di essere andato di persona nella fabbrica di divani Artnova, se sei di quella zona... Diciamo 'zona Malpensa'... potrebbe essere che siamo seguiti dallo stesso rivenditore :wink:

frangipani ha scritto:Proprio riguardo all'effetto finale del vetro, tieni presente che cambia dal campione all'anta vera e propria. Quando ho scelto io l'abbinamento di vetro grigio fumo ( mi pare fosse questo il nome), olmo tattile e porfido insieme all'architetto eravamo convinte che il grigio avesse una nota 'fredda' e che fosse uguale al tavolo della sala, che avevo già. Così pareva accostando i campioni.

Dopo il montaggio... Sorpresa! La cucina è color Tortora! Non so quale sia il motivo, se dipenda da un effetto ottico del vetro soprattutto quando posto in verticale. Di fatto il colore della cucina cambia... Ai tempi (3 anni fa) comunque avevo preferito il grigio fumo al grigio cemento perché era più chiaro e non c'erano altri grigi chiari, quindi mi sono, come dire, rassegnata. Non ti nascondo che però mi dispiaccia ancora un po' anche ora non essere riuscita a creare davvero l'effetto cromatico dei campioni, anche se amo la mia cucina.
Ma tu puoi stare tranquillo perché Se ho ben capito hai visto il colore che ti piace in un'anta intera dal vero quindi fidati di quello più che del campione per sapere l'effetto finale.

Posso chiederti di dove sei? Se preferisci anche via mp. Tempo fa se ricordo bene mi avevi detto di essere andato di persona nella fabbrica di divani Artnova, se sei di quella zona... Diciamo 'zona Malpensa'... potrebbe essere che siamo seguiti dallo stesso rivenditore :wink:
Mi stavo dimenticando di rispondere. Noi vorremmo proprio evitare l'effetto tortora e/o toni del marrone. Al momento ci stiamo indirizzando verso il colore ebano opaco, che abbiamo visto esposto su una cucina finita (per le basi, mentre le colonne saranno bianco nuvola). Rimane il dubbio che possa essere un po' troppo scuro, vedremo...

Come zona siamo in provincia di milano, quindi non proprio così vicini ad ArtNova, di cui tra l'altro questo weekend abbiamo ordinato un divano.

Adesso stiamo impazzendo per la decisione finale del colore e per l'elenco elettrodomestici.

Rieccoci con un nuovo dubbio, siamo indecisi sul colore della cappa.
Si tratta della cappa Airone Boheme in vetro bianco o nero:
Immagine
Immagine
Vi faccio un riepilogo per evitarvi di rileggere tutto:
Immagine
Il pavimento è un gress effetto legno sbiancato (quasi bianco).
Le basi della cucina sono in vetro ebano opaco (quindi un grigio scuro).
Le colonne sono bianche e si trovano di fronte alla cappa.
Il piano cottura è induzione nero.
Gli infissi sono bianchi.
Al soffitto vi sono travi a vista.

La cappa nera richiamerebbe il nero del piano induzione, ma non vorrei che scurisse troppo, vista anche la presenza delle travi.

La cappa bianca richiamerebbe le colonne e la finestra, in questo modo tutta la "parte alta" della cucina sarebbe bianca. Ovviamente sarebbero tutti bianchi diversi, però non sono affiancati.

Voi cosa suggerite?

Tutta la parete dietro verrà fatta con una resina (opaca, per quanto possa essere opaca una resina), il colore possiamo sceglierlo da una mazzetta enorme.
gina ha scritto:non volevi fare tutta la porzione di parete nera?
Non mi pare, anzi, noi siamo orientati verso un grigino molto chiaro, anche perché già le basi sono scure e avrei un po' di timore a fare anche tutta la parete scura.

Posso chiedervi come mai avete votato per la cappa nera?

Grazie

Semplicemente perchè trovo che il colore nero su un materiale come il vetro, renda meglio rispetto al bianco,e sia esteticamente più ricercato....ma sono gusti personali :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa