Re: Differenza di prezzi tra mobiliere e internet
#62Perchè sparare sentenze generiche su una categoria commerciale senza avere la benchè minima cognizione di causa del vero stato dell'arte del settore?Djembe ha scritto:Gente che merita di chiudere
La differenza esistente fra la rete e i negozi fisici è in parte corretta e in parte viziata da situazioni non proprio "corrette".
In parte è corretto che on line ci sia un prezzo piu' basso in quanto:
- il pagamento è anticipato (nella stra-maggioranza dei casi)
- il pagamento è sempre sicuro essendo quasi sempre anticipato (e al giorno d'oggi questo vale almeno un 5% visti i tanti "buchi" lasciati da privati furbetti)
- il trasporto è pessimo, l'incisione di danneggiamenti tramite i corrieri espresso è altissima (un altro 5% che balla) soprattutto se la si confronta con il classico padroncino usato dai mobilieri che molto difficilmente danneggia la merce
- stessa identica cosa vale per il montaggio
- NON esiste il benchè minimo investimento in merce da esposizione, prodotti visibili, il che con gli affitti odierni e la svalutazione della merce esposta fà ballare almeno un altro 5%
Poi ci sono i "vizi" che vedrete, prima o poi verranno fuori:
- marginalità nella maggior parte dei casi NON conforme alla congruità e coerenza richiesta ai negozi fisici per i loro bilanci, spero quanto prima ci possa esser un bel controllo generalizzato della Gdf, ne vedremo delle belle
- acquisti trans-nazionali che a volte portano in Italia prodotti che per questo motivo saranno privi di assistenza (al contrario ovviamente di ciò che si acquista nei negozi "fisici")
Se si sommano i "vantaggi" corretti a quelli "strani" si arriva al gap che si riscontra quotidianamente.
Oltre a questo qualcuno sussurra che sul mercato degli eldom si sia presa la via che una volta era delle auto acquistate tramite "società carta" che lavavano l'iva esplodendo/fallendo prima di un eventuale controllo ma creando bei flussi di prodotti con il 22% di "sconto".
Le cose sono molto piu' complesse di quello che si pensa, probabilmente è vero che una parte dei negozi fisici NON ha capito che il mondo è cambiato, che le marginalità devono esser ridotte se si vuole stare sul mercato, però, NON è questo lì il vero nodo della questione.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#63Un cliente puo comprare gli elettrodomestici dove vuole e poi i montatori della Cucina li installeranno prima di montare la Cucina, molte volte è successo che abbiamo consegnato la Cucina solo mobili e gli elettrodomestici che ha comprato il cliente li abbiamo montati dal cliente.
Il prezzo online non potrà mai essere uguale alla vendita attraverso il negozio fisico, le spese sono molto diverse.
Il prezzo online non potrà mai essere uguale alla vendita attraverso il negozio fisico, le spese sono molto diverse.
#64coolors ha scritto:Perchè sparare sentenze generiche su una categoria commerciale senza avere la benchè minima cognizione di causa del vero stato dell'arte del settore?Djembe ha scritto:Gente che merita di chiudere
La differenza esistente fra la rete e i negozi fisici è in parte corretta e in parte viziata da situazioni non proprio "corrette".
- il pagamento è sempre sicuro essendo quasi sempre anticipato (e al giorno d'oggi questo vale almeno un 5% visti i tanti "buchi" lasciati da privati furbetti)
- il trasporto è pessimo, l'incisione di danneggiamenti tramite i corrieri espresso è altissima (un altro 5% che balla) soprattutto se la si confronta con il classico padroncino usato dai mobilieri che molto difficilmente danneggia la merce
- NON esiste il benchè minimo investimento in merce da esposizione, prodotti visibili, il che con gli affitti odierni e la svalutazione della merce esposta fà ballare almeno un altro 5%
- marginalità nella maggior parte dei casi NON conforme alla congruità e coerenza richiesta ai negozi fisici per i loro bilanci, spero quanto prima ci possa esser un bel controllo generalizzato della Gdf, ne vedremo delle belle
- acquisti trans-nazionali che a volte portano in Italia prodotti che per questo motivo saranno privi di assistenza (al contrario ovviamente di ciò che si acquista nei negozi "fisici")
Se si sommano i "vantaggi" corretti a quelli "strani" si arriva al gap che si riscontra quotidianamente.
Oltre a questo qualcuno sussurra che sul mercato degli eldom si sia presa la via che una volta era delle auto acquistate tramite "società carta" che lavavano l'iva esplodendo/fallendo prima di un eventuale controllo ma creando bei flussi di prodotti con il 22% di "sconto".
Le cose sono molto piu' complesse di quello che si pensa, probabilmente è vero che una parte dei negozi fisici NON ha capito che il mondo è cambiato, che le marginalità devono esser ridotte se si vuole stare sul mercato, però, NON è questo lì il vero nodo della questione.
a proposito di "vantaggi strani", avete notato che sui comparatori di prezzo, spesso primi in classifica per prezzo sono siti diversi intestati alla stessa ragione sociale (fino a 4-5 siti). vi sembra un atteggiamento corretto nei confronti di un consumatore avere più siti fotocopia? Cosi un consumatore compra ad un prezzo più alto lo stesso prodotto che avrebbe potuto comprare dalla stessa società ad un prezzo più basso.
E' vero, sulla carta non c'è nulla che sia contro la legge, ma da operatore di mercato, mi chiedo: perché avere più siti intestati alla mia stessa società, quando sono siti fotocopia che vendono gli stessi identici prodotti, ma a prezzi diversi?
onestamente non vedo alcuna utilità per il mercato derivante da questo atteggiamento
Chissa cosa c'è relamente dietro....

Scopri le nostre offerte su elettrodomestici di alta qualità per la tua cucina
#65Su alcuni aspetti posso solo condividere, ma voglio sottolineaere un aspetto. In risposta al mio commento "meritano di chiudere" tu rispondi "Perchè sparare sentenze generiche su una categoria commerciale senza avere la benchè minima cognizione di causa del vero stato dell'arte del settore?". Io mi riferivo SOLO a quei commercianti/mobilieri/imprenditori che lavorano male, che non rispettano il cliente. Si evince in tutti i miei scritti. Come non faccio di tutta l'erba un fascio (almeno riguardo la professionalità), non sentitevi tutti sulla stessa barca e, anzi, fossi in voi sgomiterei proprio i concorrenti "parassiti" quelli che non fanno onore alla categoria. Se l'olinione media del consumatore medio su "certe categorie" è negativo sta alle categorie stesse estromettere chi le dequalifica.coolors ha scritto:Perchè sparare sentenze generiche su una categoria commerciale senza avere la benchè minima cognizione di causa del vero stato dell'arte del settore?Djembe ha scritto:Gente che merita di chiudere
#66Non è sparare, è che con il risparmio mi pago le assicurazioni sul trasporto, il montaggio del mobiliere tradizionale (che ha le mani sante e solo lui sa montare il forno al decimo di millimetro) e tutto il cucuzzaro.coolors ha scritto: Perchè sparare sentenze generiche su una categoria commerciale senza avere la benchè minima cognizione di causa del vero stato dell'arte del settore?
In più, mi pago un elettrodomestico intero aggiuntivo (o una riparazione per ognuno degli elettrodomestici quando si romperanno e la garanzia _europea_ deciderà di non accettarli) e SOPRATTUTTO tutto il tempo che ho perso a studiarmi da solo le schede tecniche di sta roba, visto che lui non sapeva bene dove andare a trovare le cose a parte sul catalogo delle promozioni del produttore della cucina.
Il bilancio non è un mio problema, come non è mai stato un problema sapere se il mobiliere fisico ha fatto tutte le fatture dal 1975 ad oggi (risposta: no, non le ha fatte, non fino a 10 anni fa almeno). Direi che online la roba la paghi solo con carta o bonifico, il mobiliere se pago i montaggi o altre cose in contanti è solo contento.
#67Stesse esperienze e stesse considerazioni che ho fatto anche io. Poi sul fatto che qualcuno è ingrassato non emettendo le fatture ed oggi è lì a piangere miseria quando altri hanno pagato fino all'ultimo centesimo e la miseria la vivono da sempre... Ma questi evasori "di sopravvivenza" mi fanno ridere, anzi incaXXXe. Sono gli stessi che poi si lamentano dei politici e dei dipendenti pubblici. Beh, lasciamo perdere perchè poi ci tacciano di essere polemici: in Italia quando si reclama onestà e competenza funziona così. E intanto i risultati sono evidenti. Ciao ciao rendite di posizione!
#68Sbagli completamente indirizzo, io NON sono un mobiliere.Djembe ha scritto:....non sentitevi ....
....fossi in voi ....
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
#69Comunque le aziende che vendono Mobili non fanno magazino con gli elettrodomestici, perchè li comprano al momento che consegnano la Cucina, comunque non fate paragoni tra venditori online e negozio fisico, anche se alcuni ricaricano abbastanza ma è normale se riescono.
#70Non è vero o non lo è del tutto. Se vuoi ti mostro una foto di un noto marchio con pile di lavastoviglie, frigoriferi, forni etc etc.4Seven ha scritto:Comunque le aziende che vendono Mobili non fanno magazino con gli elettrodomestici, perchè li comprano al momento che consegnano la Cucina, comunque non fate paragoni tra venditori online e negozio fisico, anche se alcuni ricaricano abbastanza ma è normale se riescono.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#71Se mi parli di industria che installa per tutte le sue Cucine gli stessi elettrodomestici allora è possibile, io parlo di aziende artigiane che hanno un rapporto più personalizzabile col cliente per le Cucine che vendono, cioè è il cliente che gli dice che vuole Bosh o altra marca in quel caso gli elettrodomestici arrivano pochi giorni prima della consegna.
Bye.
Bye.
#72Anche questo non è sempre vero.4Seven ha scritto:Se mi parli di industria che installa per tutte le sue Cucine gli stessi elettrodomestici allora è possibile, io parlo di aziende artigiane che hanno un rapporto più personalizzabile col cliente per le Cucine che vendono, cioè è il cliente che gli dice che vuole Bosh o altra marca in quel caso gli elettrodomestici arrivano pochi giorni prima della consegna.
Bye.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine

#73Non hai capito na mazza di quanto ho scritto. Il prezzo bassissimo nato da un bilancio non congruo/coerente o da iva 'aggirata' NON e' un tuo problema?tykos ha scritto:Non è sparare, è che con il risparmio mi pago le assicurazioni sul trasporto, il montaggio del mobiliere tradizionale (che ha le mani sante e solo lui sa montare il forno al decimo di millimetro) e tutto il cucuzzaro.
In più, mi pago un elettrodomestico intero aggiuntivo (o una riparazione per ognuno degli elettrodomestici quando si romperanno e la garanzia _europea_ deciderà di non accettarli) e SOPRATTUTTO tutto il tempo che ho perso a studiarmi da solo le schede tecniche di sta roba, visto che lui non sapeva bene dove andare a trovare le cose a parte sul catalogo delle promozioni del produttore della cucina.
Il bilancio non è un mio problema, come non è mai stato un problema sapere se il mobiliere fisico ha fatto tutte le fatture dal 1975 ad oggi (risposta: no, non le ha fatte, non fino a 10 anni fa almeno). Direi che online la roba la paghi solo con carta o bonifico, il mobiliere se pago i montaggi o altre cose in contanti è solo contento.
Ti auguro di capitare col tuo acquisto esattamente durante l'accertamento fiscale del 'sito internet benefattore' e di rimaner senza i prodotti, perdendo pure i soldi ovviamente anticipati al sito stesso.
#74Cambia poco. Ti va di confrontarci sul contenuto complessivo come prima anzichè su un dettaglio?coolors ha scritto:Sbagli completamente indirizzo, io NON sono un mobiliere.Djembe ha scritto:....non sentitevi ....
....fossi in voi ....
#75Per me sei tu che stai cercando "scappatoie". I problemi IVA che dici tu innanzitutto non esistono su siti affermati e riconosciuti (non so se si possono fare i nomi qui, ma sono più di uno), se paghi con paypal sei coperto se non ricevi il prodotto...coolors ha scritto:Non hai capito na mazza di quanto ho scritto. Il prezzo bassissimo nato da un bilancio non congruo/coerente o da iva 'aggirata' NON e' un tuo problema?tykos ha scritto:Non è sparare, è che con il risparmio mi pago le assicurazioni sul trasporto, il montaggio del mobiliere tradizionale (che ha le mani sante e solo lui sa montare il forno al decimo di millimetro) e tutto il cucuzzaro.
Ti auguro di capitare col tuo acquisto esattamente durante l'accertamento fiscale del 'sito internet benefattore' e di rimaner senza i prodotti, perdendo pure i soldi ovviamente anticipati al sito stesso.
Se stiamo a vedere di evasione i cari signori artigiani/commercianti non è che non ne abbiano mai fatta e non ne facciano. Inoltre sai quanti sono anche quelli che dopo aver montato una cucina e dopo che è saltato fuori un problema si negano o si scocciano e non assistono il cliente nemmeno sei due anni di garanzia? Vai a vedere quante cause ci sono, moltiplica per dieci e hai una risposta.