Re: Serramenti in PVC ... quali??

Damiano85 ha scritto:Mmmm...questa cosa non mi piace molto...
Mi dispiace che non ti piaccia molto :)
Forse il rivenditore può darti rassicurazioni, farti vedere il prodotto esposto, o forse puoi avere notizie di qualcuno che il KAB lo ha in casa.
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Già...quando sono andato nel loro show room eravamo propensi per tutto pvc...siamo rimasti male del fatto che nel bicolore all'interno non facciano il bianco puro, quindi il giorno dopo abbiamo chiesto un nuovo preventivo ma non abbiamo visto il prodotto perchè inizialmente non era il ns obiettivo :-) Siamo disposti a fare un ulteriore sacrificio per il kab dato che sarebbe un investimento in termini di durata e protezione ma siccome sono parecchi soldini non vorrei sbagliare, tutto quà...:-(
Ho chiesto al venditore e ovviamente lui dice che non serve il rinforzo, in quanto il rivestimento e il vetro strutturale danno la stabilità necessaria...ma che significa vetro strutturale? mica ha il sistema con vetro incollato come internorm?
C'è qualcuno che lo ha e puó raccontare la sua esperienza?

Leggevo un posto di Alberti di ottobre 2014 nel quale dice che dal 2014, appunto, anche sull'anta classic line (quella che interessa a me) il vetro è incollato all'anta (strutturale), seppur in maniera differente rispetto al nova line ovviamente...se così fosse sarebbe perfetto e sopperirebbe alla mancanza del rinforzo e mi farebbe stare molto più tranquillo...
Avete riscontri?
Potrebbe essere anche questo il motivo per il quale su alcune foto in internet si vedono i rinforzi nell'anta dei "profili campione a L" e in altre foto (la quasi totalità) non si vedono...potrebbe essere?
Grazie!

Leggevo un posto di Alberti di ottobre 2014 nel quale dice che dal 2014, appunto, anche sull'anta classic line (quella che interessa a me) il vetro è incollato all'anta (strutturale), seppur in maniera differente rispetto al nova line ovviamente...se così fosse sarebbe perfetto e sopperirebbe alla mancanza del rinforzo e mi farebbe stare molto più tranquillo...
E' esattamente così! Non mi ricordavo che fosse dal 2014.
Te lo sappiamo dire perchè sia io che Alberti siamo rivendite Finstral.

Ciao
" Succederà sempre che qualcuno proponga prezzi più bassi, ma non deve mai capitare che qualcuno proponga qualcosa di meglio. "

Non gettate via il denaro dalla vostra finestra, fate l'investimento giusto.

Approfitto ancora un po' della vostra cortesia e competenza per chiedervi un parere.
A seguito di sopralluogo con l'installatore che monterà gli infissi abbiamo rimosso le mostre e pannello del cassonetto per verificare lo stato dell'arte e decidere la soluzione migliore per la posa...la situazione la trovate nelle foto appresso.
Dovendo ristrutturare casa completamente e prevedendo la coibentazione delle pareti esterne dall'interno con un preaccoppiato 3+1 (3 cm di polistirene + 1 di cartongesso), avremmo optato per rimuovere ovviamente i controtelai zincati ed utilizzare tutto quello spazio rubato dall'intercapedine che ospitava la puleggia degli avvolgibili (monterò i motorizzati).
Si sarebbe deciso di non installare alcun controtelaio, non tanto per un problema di spazio, tanto accorcerei le spallette per recuperare lo spazio del controtelaio.
Per interrompere il ponte termico della parete, inoltre, farei girare il pannello coibentante anche all'interno del foro finestra, e sopra a questo fissare gli infissi con un intercapedine schiumata.
Come si vede dalle foto il telaio, dalla parte esterna, rimarrà incassato rispetto all'intonaco esterno...e verrà montato 3 cm più indietro per recuperare spazio alle zanzariere...
Che ne pensate? Vorrei da voi la soluzione MIGLIORE, non importa gli interventi da fare, la casa verrà completamente smantellata quindi non c'è problema per le opere murarie...
Grazie mille a chi vorrà esprimere un parere.
P.S. Le foto si riferiscono ad una "bandiera" che affaccia su un balcone e ad una finestra a tre ante che affaccia sulla facciata esterna in cemento armato...Le altre sono uguali...

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Immagine

upload

Buongiorno, proprio nessuno vuole dare un parere?
Aggiungo che, come detto nel precedente post, il telaio non andrà purtroppo a battuta sulla spalletta esterna a causa della presenza delle guide degli avvolgibili...inoltre dovrà essere arretrato di circa 3 cm per far spazio al telaietto delle zanzariere...c'è molta differenza prestazionale rispetto a posarlo in battuta? Che accortezze occorre avere per ottenere un ottimo isolamento ma soprattutto per evitare spifferi che possano portare a condensa e muffa intorno agli infissi?
Attendo vostre, grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.