l'ultima disposizione è l'unica che non riscaldi muri esterni, se il camino deve essere anche fonte di calore è meglio metterlo lì, se sarà principalmente estetico vai a gusto, se esteticamente in dubbio scegliete la parete internagina ha scritto:giusto qualche prova per vedere un po' la disposizione a seconda di dove viene posizionato il caminetto
Re: Zona giorno capperugiola sister
#62cappe direi che la cosa più importante è sentire se e dove si può effettivamente mettere... 

#63Il PVC potrebbe essere il compromesso ideale per le seguenti proprietà: spessore sottile, elevata flessibilità, ottimale resistenza all'acqua e a numerosi prodotti detergenti (eccetto i solventi), buona resistenza all'usura, proprietà autoestinguenti. Esistono anche i prodotti autoadesivi, tuttavia li eviterei perchè l'attuale pavimento non è perfettamente liscio, mentre un sistema tradizionale può utilizzare collanti in grado di compensare le irregolarità del pavimento.capperugiola ha scritto:quello che non sappiamo decidere è il tipo, pvc ,laminato, o parquet tradizionale industriale, tra una cosa e l'altra se prendi dei buoni materiali, il prezzo è molto simile, il parquet costerebbe qualcosa in più per la posa....quindi la scelta si baserebbe solo sullo spessore, per non dover tagliare le porte e sulla velocità del lavoro...
che fareste ?
In ogni caso, essendo un materiale molto flessibile ed abbastanza elastico, non crea grossi problemi in presenza di irregolarità.
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti
#64L'ultima è la più comoda, la seconda quella che ha il caminetto meno in mezzo alle balls, la prima è quella che mi fa pensare ad una sistemazione tipo bohemienne, o parigina, o tipo nordicocapperugiola ha scritto:Gina è bellissimissimo!!!!! Grazie!!!!! Smack!![]()
Sai che non saprei quale scegliere, mi piace in tutte e tre le posizioni![]()
Tu ( voi) quale preferisci?
.
in pratica butti mezzo salone per uno scenografico camino

#65Grazie a tutti per le informazioni tecniche,al più presto sentiremo un professionista
Gina
cosí però non vale! Così inizi a farmi sognare ( come se ce ne fosse bisogno
)che spettacolo,tutte! Il camino bianco angolare è una meraviglia 

Gina

The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
#66Giorno, in effetti per le travi intendevo quello... a dire il vero intendevo il contrario, ma così è più bello anche se in ogni caso non convince nemmeno me.
Riguardo al pavimento io ho messo il parquet industriale in casa, ho speso circa €50 al metro tra parquet e posa in opera. Il mio è un Parquet da 14 mm, fai che lamatura e colla si compensano quindi lo spessore effettivo finito è di 1,5 cm circa. Comprendo la rogna di dover tagliare le porte, ma rispetto a un laminato o un PVC io scelgo tutta la vita il calore del legno vero, soprattutto in un ambiente di questo tipo. Anche se una resina effetto cemento in effetti sarebbe molto bella, ma a riguardo non so quale sia la durata è la resistenza effettiva di questo tipo di superfici
Riguardo al pavimento io ho messo il parquet industriale in casa, ho speso circa €50 al metro tra parquet e posa in opera. Il mio è un Parquet da 14 mm, fai che lamatura e colla si compensano quindi lo spessore effettivo finito è di 1,5 cm circa. Comprendo la rogna di dover tagliare le porte, ma rispetto a un laminato o un PVC io scelgo tutta la vita il calore del legno vero, soprattutto in un ambiente di questo tipo. Anche se una resina effetto cemento in effetti sarebbe molto bella, ma a riguardo non so quale sia la durata è la resistenza effettiva di questo tipo di superfici
Ultima modifica di giramondo75 il 07/10/16 13:59, modificato 1 volta in totale.
#67quello in ghisa intendi ? a me piace da morirecapperugiola ha scritto:! Il camino bianco angolare è una meraviglia

bello sognare sulla casa degli altri, a casa mia ci ho messo due anni per cambiare le tende

#68onestamente io ci vedo più una resina, c'è già tanto legno.
oppure un gres grande formato, sarebbe bellissimo secondo me in questo ambiente. e andando su laminam e kerlite o prodotti similari non avresti nemmeno il problema dello spessore. pulizia e manutenzione al top.
esempi:

oppure un gres grande formato, sarebbe bellissimo secondo me in questo ambiente. e andando su laminam e kerlite o prodotti similari non avresti nemmeno il problema dello spessore. pulizia e manutenzione al top.
esempi:

#69Grazie Giramondo,le tue considerazioni sono ineccepibili, ora non ci resta che vedere dal vero gli altri materiali...
Esatto,quello in ghisa
Gina io il contrario avessi fondi illimitati e tempo,chi mi fermerebbe più....

Bay,bellissime le immagini che hai postato,
la resina pur piacendoci é stata scartata,per un fattore di costi e di "resistenza"...
( c'é pure un cagnetto
) la kerlite potrebbe essere un'altra soluzione ,anche se mi sembra possa "raffreddare" l'ambiente...
e credo che anche qui i costi siano abbatanza alti.
Esatto,quello in ghisa

Gina io il contrario avessi fondi illimitati e tempo,chi mi fermerebbe più....

Bay,bellissime le immagini che hai postato,
la resina pur piacendoci é stata scartata,per un fattore di costi e di "resistenza"...

#70The sisterhood of The Calf 37,5
#71notare gli stili completamente differenti tra le foto postate da me e quelle di Cappe
ok, ricevuto.

ok, ricevuto.
#72Bay
Effettivamente,ora che me l'hai fatto notare
....ma se ti va, continua a postare alternative

Effettivamente,ora che me l'hai fatto notare

....ma se ti va, continua a postare alternative

A me piace uno stile intermedio tra il supermoderno ed il rustico.
La foto 2 di gina ha un abbinamento di travi (bianco solo il soffitto) e parquet gradevolissmo.
la prima foto di bay la trovo molto bella , ma non nel contesto di cui parliamo.
Cappe , ma tua sorella avrà qualcosa da dire o fai tutto tu?

http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo
#74Dierre, mia sorella vede tutto
, ma non nego che la più interessata alla ristrutturazione ,all'arredamento sia io, ma diciamo che abbiamo gusti simili, e credo sia contenta, che si cerchi di abbellire, rendere più accogliente la casa dove vivrà 

#75ho provato a "giocarci" un po', non state a guardare gli arredi,e la basicità dei render
è più una prova colore, mettendo un pavimento molto chiaro freddo,e dei mobili chiari, direi che forse ,forse le travi lasciate come sono, farebbero un bel contrasto, sbiancate forse darebbero l'impressione tutto troppo bianco...che dite?
mi sto autoconvincendo?