Re: Materiali cucina

Grazie Annina! Il pannello in legno non mi interessa, intendevo tutto il muro di quel marrone. Che dici? Ti piace lo Stesso?
Altrimenti si accettano idee.. il disegno rimane quello a penna oppure una cucina semplice lineare. Non vedrò il mobiliere prima di 2 settimane, quindi dobbiamo accontentarci di quel disegno. Semmai proverò a fare dei disegni a mano libera per vedere come, più o meno, potrebbe starci. Intanto si accettano idee per il paraschizzi :D

Cosa vuol dire texture materica, che è in 3D? A me non è sembrata così ostica, è lucida ed appena appena in 3D. Una passata di spugna e dovrebbe essere ok.. che dici?

Evviva ce l'ho fatta! Ecco la foto del rivestimento di cui parlavo:
Immagine
Altrimenti ho visto:
Immagine
Ultima modifica di SsilviaA il 11/03/17 10:02, modificato 1 volta in totale.

Ciao Silvia :D , anche a me piacciono molto quelle piastrelle, la pulizia non la vedo problematica perchè la superficie ha una finitura liscia. L'unico inconveniente dei rivestimenti con decorazione a rilievo è l'appoggio irregolare dei vari elementi da applicare a contatto della parete, per esempio i supporti delle apparecchiature da serie civile, quindi eviterei le piastrelle con rilievi troppo pronunciati. In questo caso, dalle foto non si riesce a valutare, forse è l'effetto della luce a dare l'idea di una superficie molto irregolare.

La seconda opzione la escluderei per via della finitura ruvida, sicuramente fastidiosa per la pulizia.

Per quanto riguarda le strisce a led, la gentilissima Annina ti ha già dato ottime indicazioni :wink: .
"Oggi si vuole ricostituire l’unità politica dei cattolici, ma generalmente si dimentica che il liberalismo è il principale avversario della dottrina sociale della Chiesa." Don Ennio Innocenti

Già.. il rivenditore mi ha detto che non da problemi nonostante la porosità, ma chissà se ha mai fatto delle pulizie! :lol:
Quella che piace a me non è liscia, ma neanche troppo lavorato. Appena le rivedo misuro il dislivello massimo. Però conterei di non attaccare nulla al muro, qualsiasi piastrella sceglierò..

Io ho messo questo rivestimento:
Immagine
Gres porcellanato in formato 120x60, in rilievo ma non troppo e i singoli mattoncini sono abbastanza lisci.
La pulizia non è assolutamente un problema, una passata di pezza come qualsiasi mobile.
Invece credo che volendo montare degli accessori a parete, potrebbe essere un problema visto che la superficie è a rilievo e non liscia né uniforme. Problema che peraltro sarebbe più estetico che funzionale. Allo stato io non ho messo nulla, quindi il problema non me lo sono posto.

Credo di aver capito che sei una persona di spirito e allora mi permetto di darti un consiglio in simpatia.. :)
hai delle "splendide" maniglie perché non le usi anche come appendimestoli sotto ai pensili....... sembrano fatte apposta :wink: :lol:
Scherzo eh......è che oggi non mi va di far niente e allora.. :wink:
ciao
cla56
Ultima modifica di cla56 il 11/03/17 13:42, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/